Problemi WinXP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leviathan

Utente Silver
3 Luglio 2007
94
9
0
72
Ragazzi con Windows XP ho dei problemi...
Da qusndo ho aggiunto una stecca di 1 GB di RAM, Windows XP mi salta... o meglio mi saltava... ora che lo utilizzo ogni tanto però mi fa incazzare...

Mi esce sempre una schermata blu con errori rivolti verso la RAM...

Con linux non ho mai avuto questo tipo di problemi...

Ma è vero che WinXP non supporta più di 1 GB di RAM? se così fosse non lo utilizzerei proprio più...

la versione 64 bit non la voglio perché non si trovano molti programmi...

Non c'è una patch o aggiornamento per avere 2 GB di RAM?

Da quel che so WinXP non supporta una quantità maggiore di 1 GB di RAM... può anche darsi che sia una bufala... qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie in anticipo :D
 
Bah... da quando ho aggiunto 1 GB Windows mi da sempre problemi... le cosiddette "blue screen of death" mi rompono i *******i :D

Pazienza altri pochi giorni :D
 
un consiglio che posso darti è rimani su linux se sei capace usa wine e lascia perdere winzoz. io nn posso toglierlo perche il pc nn lo uso soltanto io >.<
 
scienzy ha detto:
Si allora l'errore potrebbe essere page fault in not paged area. Prova a cambiare la posizione della RAM

Si infatti l'errore è sempre questo, sempre lo stesso identico errore... le RAM funzionano in Dual-Channel... Dici che posso cambiare lo slot di allocazione dell'ultima stecchetta di RAM che ho inserito?

OT:
Comunque anche io rimarrei sempre su Linux... gli unici programmi che uso su Windows sono i programmi Adobe (AF e Photoshop, quest'ultimo lo posso rimpiazzare con GIMP che è una valida alternativa, include tutto :asd:) e non mi da problemi con la scheda video ATI...

Su linux sto cercando una distro che supporti la scheda grafica ATI...
Fin'ora ho trovato solo Sabayon, solo che dopo l'installazione mi posiziona la risoluzione video a 1920x1080, e io non ho uno schermo full-HD :asd: e non mi permette nemmeno di cambiare xorg.conf dalla shell...

Ora voglio provare Knoppix, la 5.1.1 live più o meno andava...
 
Ma le cause possono essere appunto molteplici. Può derivare da un problema di hardware (della ram) o di software (dell'SO che magari fa capricci ma nn credo)
Cmq anche a me successe la stessa cosa, provai a cambiare slot e risolsi tutto.
Erano anch'esse in dual channel...
 
scienzy ha detto:
Ma le cause possono essere appunto molteplici. Può derivare da un problema di hardware (della ram) o di software (dell'SO che magari fa capricci ma nn credo)
Cmq anche a me successe la stessa cosa, provai a cambiare slot e risolsi tutto.
Erano anch'esse in dual channel...

Ma che io sappia, se sposto la bacchetta di RAM, dopo non funzioneranno più in dual channel, poiché ci sono 2 e 2 slots sulla mia scheda madre... dopo poi andrà a rilento... o erro?

Uff... sto sclerando... a limite cambio e scambio quando sto tra XP e Linux :asd: :asd:

Se però potresti rispondere ugualmente alla mia domanda te ne sarei molto grato...
 
In mio parere si (rispondendo alla tua domanda)

Poi se proprio nn puoi scegli tra il dual channel e questo fastidioso errore...

Io sarei incerto, fatto sta che gli errori hardware da schermata blu sn molto gravi e se ripetuti troppe volte potrebbero davvero compromettere permanentemente il funzionamento corretto di alcune periferiche (in questo caso la ram)

Cn sto caldo poi... Nn sembra ma è un fattore molto rilevante...
 
Si infatti, il caldo porta le temperature hardware ad elevarsi molto...
Ho dovuto piazzare un ventilatore con il case aperto :asd::asd:

Comunque, ora allora passerò al NON-Dual-Channel... questo almeno finché non riesco a trovare una distro che funzioni con la mia scheda video ATI...

Perchè decisi di mettermi proprio la ATI:evil::evil::evil::evil:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.