Vista problemino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

liuj 75

Utente Electrum
20 Luglio 2017
313
34
18
129
salve a tutti,premetto che nn so neanche se e' la sezione giusta .....ma espongo il problemino chissa' che qualche anima pia venga in soccorso.
mio padre ha un pc portatile con vista .son stato via per qualche anno e ho notato che ha solo chrome installato,in più porta la dicitura che gli aggiornamenti non potranno più essere installati.forse sono anni che nn esegue un aggiornamento.Ma il vero problema qual è .....lui gioca a gametwist solo che non riesce a caricare più le slot machine,ho provato ad aggiornare flash player ma s inchioda non me lo fa ne installare ne aggiornare.
ricapitolando:
vista,chrome e non carica na mazza e quando carica ci mette un eternita'
soluzioni ? oltre che a buttare il pc intendo.... ciao e grazie
 
Prova a formattarlo, sempre che non ci siano su dati importanti.
Anche perché se non riesci né a scaricare né ad aggiornare è l'unica
Oppure deframmenta ma non credo che possa fare più di tanto.


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
ok grazie ,intanto ho disinstallato chrome ,e essendo un fenomeno non riesco più ad entrare in internet ahhahaa.ora sto ripristinando una versione precedente,speriamo bene.a quanto ho capito gli e' stato disinstallato Explorer perché il pc crashava.ora io non ci capisco molto ...ma secondo me manco chi ha messo le mani
 
Secondo me chi ci ha messo le mani ha fatto più danni che altro...
Comunque di per se il computer è vecchio (in termini di hardware) o è semplicemente il sistema operativo che è vecchio?


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Secondo me chi ci ha messo le mani ha fatto più danni che altro...
Comunque di per se il computer è vecchio (in termini di hardware) o è semplicemente il sistema operativo che è vecchio?


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
e' tutto vecchio e' un aspyre 5738 avra 10 anni ,ma lo usa da sempre per fare solo qualche giochino niente più,ora ha ripristinato ma chrome che e' l unico browser non parte
 
e' tutto vecchio e' un aspyre 5738 avra 10 anni ,ma lo usa da sempre per fare solo qualche giochino niente più,ora ha ripristinato ma chrome che e' l unico browser non parte
internet Explorer manco a dirlo .sarebbe utile capire come reinstallare chrome quanto meno,il problema e' che non andando ie non riesco a entrare in rete e quindi di conseguenza a scaricarlo
 
skype e altri programmi funzionano correttamente ,ma come faccio a reinstallare chrome se ie non funziona?questo e' il mio problem adesso
 
Il problema è che senza browser non puoi installare nulla, prova con una chiavetta a scaricare di nuovo Explorer, magari una versione che si adatti al sistema operativo che hai già, se riesci in qualche modo ad accedere ad internet aggiorna subito il software.


A.M.
 
son riuscito a scaricare gozzilla su chiavetta.intanto ho un browser provvisorio poi vedro'
Secondo me chi ci ha messo le mani ha fatto più danni che altro...
Comunque di per se il computer è vecchio (in termini di hardware) o è semplicemente il sistema operativo che è vecchio?


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
risolto ho reinstallto chrome ora funziona tutto boh ...cho preso
 
homesso su chiavetta mozzila firefox (credo),quello che gira s chiavetta,ho reinstallato chrome e ora funziona tutto.evidentemente visto che nn riaggiorna più ,reinstallandolo mi da la versione gia aggiornata.e solo un ipotesi perché nn ci capisco niente,vado ad intuito
 
Va bene, l'importante è che funzioni e che il computer riesca almeno con chrome ad accedere ad internet e scaricare se necessario aggiornamenti o software.


A.M.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.