Database Progetto database, Consigli sul modello

Sasix280

Utente Iron
9 Febbraio 2021
2
2
3
8
Salve a tutti! Sono uno studente che sta preparando un progetto su un database da dover creare ed interfacciare con un relativo sito.
Mi è stato dato campo libero, dunque ho deciso di realizzarlo su di un teatro. In breve ciò che mi permette di fare, è vedere il palinsesto degli spettacoli
previsti, coi relativi attori principali. In più ho considerato un accesso "admin" per poter aggiornare il palinsesto ed uno utente per poter acquistare i biglietti che avranno prezzi diversi a seconda dell'età. I miei dubbi sostanziali sono proprio su quest'ultima parte relativa all'utente. Perchè ho il dubbio sostanziale sull'acquisto da parte di un utente per più biglietti di un singolo spettacolo (ad esempio una famiglia che acquista 3/4 biglietti, dunque un solo account ma più biglietti) e sopratutto sull'aggiornamento e occupazione dei posti (che so che dovrò realizzare tramite trigger, ma non è questo il problema).
Questi dubbi ovviamente si riversano tutti sullo schema concettuale (Modello E/R per intenderci) sul quale proprio alcune cose le ho lasciate molto in aria ed altre le ho disposte secondo quelli che è il mio ideale. Volevo chiedervi una mano ed un parere su quello che è attualmente il modello E/R in questione e che sono riuscito a produrre ieri; in modo da capire se effettivamente possa funzionare o devo modificare qualcosa.
Nota: è già stato ristrutturato
Per chi volesse vedere il progetto, qui è presente il link
Grazie mille per l'attenzione!