[progetto]programma di infernet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kr1pn0$

Utente Silver
14 Ottobre 2008
69
5
0
70
salve,
[ot]
ultimamente mi chiedo perchè tutti abbandonano infernet, oppure si iscrivono e dopo 20 minuti si sono già dimenticati.....
[/ot]
quindi se hai letto off-topic,capisci (insomma) che la gente o non è motivata a restare qui....
quindi si potrebbero creare dei piccoli software targati infernet:
a cui tutti possono contribuire( tipo il linux dei operative system )
voi che ne pensate?
ad esempio software carini utili,
ho visto che black,preddy,e altri...
sono gia bravi.
ma anchè chi non è capace a mettere un printf con un ";" potra partecipare...
voi che ne pensate???
 
Ma che boiata è questa? Se uno sviluppa un software lo firma col suo nome, perchè dovrebbe metterci il nome di una community? E comunque comincia con il produrre e postare, che la gente arriva....
 
Quoto _619_ se faccio un software lo faccio a MIO nome, cosa me ne frega a me di marchiarlo Infernet! Mica faccio parte della Community!
Un conto è se metti il tuo nome e affianco - Infernet Team, un conto è fare un software per infernet.
 
Bhe hack chan non è tanto quello, se c'è un team di programmatori chiamato infernet va bene che firmino i loro software, ma è insensato che io, utente di un forum, debba firmare i miei software con il nome del forum per portargli popolarità....
 
c'era già il progetto di istruire con C/C++ degli utenti di infernet e poi creare una specie di "gruppo programmatori" ma poi nessuno ha voluto partecipare...
 
Quoto quelli sopra...
Poi c'è già il progetto del book che va molto a rilento...
Se ne cominciamo anche 1 altro la prima beta del book esce nel 2012 se tutto va bene.
 
stex91 ha detto:
Quoto quelli sopra...
Poi c'è già il progetto del book che va molto a rilento...
Se ne cominciamo anche 1 altro la prima beta del book esce nel 2012 se tutto va bene.

[ot]cosi presto!????[/ot]
ma state calmi...
era una proposta........
 
Il fatto è che non esiste un infernet team xD

chiedi all'admin e fai un topic apposito, se è questa la tua intenzione...
 
Carino questa proposta.
Però ci potrebbe essere qualche lamer che si potrebbe spacciare per facente parte del team

Per rispondere a kripnos
[ot]
salve,
Clicca per mostrare il contenuto Off - Topic
ultimamente mi chiedo perchè tutti abbandonano infernet, oppure si iscrivono e dopo 20 minuti si sono già dimenticati.....
quindi se hai letto off-topic,capisci (insomma) che la gente o non è motivata a restare qui....
quindi si potrebbero creare dei piccoli software targati infernet:
a cui tutti possono contribuire( tipo il linux dei operative system )
voi che ne pensate?
ad esempio software carini utili,
ho visto che black,preddy,e altri...
sono gia bravi.
ma anchè chi non è capace a mettere un printf con un ";" potra partecipare...
voi che ne pensate???

Io sn uno di quelli utenti che si registra ma nn partecipa molto, vi spiego le mie motivazioni:
-sn niubbo e programmatore alle prime armi, se non mi propongo per qualche progetto tipo questo è perchè non mi ritengo all'altezza
-Spesso entro per consultare guide o cercare post su problemi già trattati e risolti
Leggo, mi informo e imparo da chi sa più di me.

Non accusateci di registrarci e abbandonarvi, spesso ci siamo, ma assorbiamo informazioni visto che non ne abbiamo da fornirvi.
Ritengo sia un ottimo sito. Pace e bene fratelli, continuate così.
[/ot]
 
secondo me come idea non era molto male...per esempio se 3 o 4 persone (magari admin) creassero un programmino anche cazzuto, mettono la loro firma ma scrivono "creato per infernet-x" o qualcosa del genere...poi l'importante è la buona volontà, se sei esperto e a creare un programmino ci metti 3 giorni (non so quanto ci metti, faccio un esempio) vale la pena , ma se ci metti 2 settimane è più che giusto mettere la tua firma
 
Scusate ma secondo me, potrebbe esser una bella idea. Ovviamente, ad alcuni non piace l'idea di non comparire tra i creatori, comunque,resto dell'idea che creare come dicevano sopra, un team_programmatori di infernet. Di questo team,se non nei programmi creati,potrebbe comparire in una zona del sito i nick dei programmatori partecipanti.

gfff ha detto:
Carino questa proposta.
Però ci potrebbe essere qualche lamer che si potrebbe spacciare per facente parte del team

Per rispondere a kripnos
[ot]
Clicca per mostrare il contenuto Off - Topic

-sn niubbo e programmatore alle prime armi, se non mi propongo per qualche progetto tipo questo è perchè non mi ritengo all'altezza
-Spesso entro per consultare guide o cercare post su problemi già trattati e risolti
Leggo, mi informo e imparo da chi sa più di me.

[/ot]

Lo stesso per me, ma pur sapendo di non esser proprio utilissimo,almeno apprendere qualcosa,sempre che gli "esperti" non abbiano nulla in contrario :asd:
 
Beh le principali cose per cui dico no sono varie:
1)Se sviluppo un software lo faccio a nome mio anche se comunque infernet mi piace molto come community e mi ci sento a mio agio.
2)Il software sviluppato dal 70% dell'utenza di infernet viene sviluppato per uso personale ed anche se viene postato qui sul forum oltre lui salvo casi particolari non lo userà nessuno o al massimo 1-2 utenti.
3)Il software poi andrà comunque pubblicizzato.
4)Gli utilizzatori del software probabilmente saranno persone inesperte perchè quelli con più esperienza non runnano eseguibili di cui non conoscono il funzionamento e non tutti vorranno condividere il source alle persone esterne al team, ne sono sicuro di questo.
Una cosa che si potrebbe tentare è fare un pack di piccoli applicativi ognuno col nome del proprio creatore.
Esempi?
1) Suite per la sicurezza
2) Suite per il crittaggio di file
3) Script per cms
4) Mi sono rotto di fare esempi oramai avete capito -.-
Ovviamente tutti open source.
 
si però non trovo giusto che massacriate il povero autore di sto topic... ok che si sparano boiate, ma attraverso le boiate si impara!

poverino, sarà in bagno a piangere ora..

saluti
 
L'idea non è male. Ad esempio direi di fare una cosa come un CMS tutti insieme, così molti vi possono partecipare (chi JS, chi PHP, chi i CSS), e poi magari su può pubblicizzare. Oppure anche l'idea di Ste non è male (intendo la suite).
 
Tocca trovare un luogo dove ci possiamo riunire contemporaneamente a discutere ed a programmare.
Io vorrei partecipare...
 
beh se ne può discutere ovunque...per programmare ognuno lo fa quando e come gli è più comodo.
Anche l'idea di opocaj mi piace(cms).
Per quanto riguarda la suite se si decide di fare così si sceglie quale suite fare ed ognuno posta le sue creazioni...
Se saranno all'atezza verrano inclusi altrimenti ciccia...
quindi tu comincia a scrivere i programmi bene senza preoccuparti di questa idea...se saranno buoni li includeremo se per te va bene.
 
Io la penso diversamente...ci riuniamo su una chat contemporaneamente, pensiamo al progetto, e ci dividiamo le parti aiutandoci l'uno con l'altro..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.