Discussione Programmi come jaikoz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vorador

Utente Gold
24 Ottobre 2008
609
24
138
235
Salve a tutti come da titolo, sperando sia giusta la sezione!, volevo sapere se qualcuno conosce dei programmi simili a Jaikoz che siano però gratuiti, per chi non lo conoscesse è un audio tagger capace di riconoscere tracce e correggerne i dati (album,classificazione,titolo,autore e via dicendo)
Mi serve perchè col passare del tempo mi sono fatto una raccolta personale di musica che ormai sfiora i 240gb, ma soffro di disordine cronico e il risultato e che sto tentando di riordinare il tutto,con scarsi risultati, e ne sto uscendo matto!
 
Ultima modifica:
Ho fatto una veloce ricerca quindi non l'ho testato, ma sembra essere il top dei free e in lingua ita: h*tp://www.mp3tag.de/en/

Spero sia quello che cerchi :)


Edit:

Testato, secondo questo software il brano Release Me è di chiunque, persino di gente col nome in jappo, tranne che di Agnes ( forse ho sbagliato qualcosa io? hehe )
 
Ho fatto una veloce ricerca quindi non l'ho testato, ma sembra essere il top dei free e in lingua ita: h*tp://www.mp3tag.de/en/

Spero sia quello che cerchi :)


Edit:

Testato, secondo questo software il brano Release Me è di chiunque, persino di gente col nome in jappo, tranne che di Agnes ( forse ho sbagliato qualcosa io? hehe )

Grazie di aver risposto, comunque ho provato questo programma ma tralasciando il fatto che dovrei cambiare le tag quasi manualmente... mi trova i titoli in cinese :matto: l'unica cosa "positiva" è che ora ho quantificato il numero degli mp3 nella cartella "musica"... 56873 :omfg:
 
Ultima modifica:
accatitipi://musicbrainz.org/

e ovviamente, fammi sapere di nuovo :D
 
Vai ottimo, ultimamente sono troppo preso a far festa quindi il tempo libero lo dedico al letto altrimenti l'avrei testato, ma dalle informazioni del sito sembra buono per come viene gestito il database...quindi se funziona bene fai un fischio che risulta sempre utile (anche per uso comune come la musica buttata in chiavetta da ascoltare in macchina)
 
Allora,ho fatto un po di volte "analizza", devo dire che mi ha riconosciuto alcune canzoni poco diffuse se non addirittura di "nicchia" mentre altre un pò piu spesse sembra ignorarle, su una cartella di 13000 mp3 per ora ne ha riconosciuti circa 3000 ma ogni scansione sembrano aumentare di qualche centinaio se non fosse che la durata per ogni giro e di un oretta a anche volte di più... be tutto sommato però sempre meglio che farle a mano!
 
Non vorrei spararti una cavolata, però essendo che il database viene "compilato" dagli utenti come noi probabilmente le canzoni che non riconosce prima è perchè vengono aggiunte successivamente, ci sta come ipotesi? Potresti contribuire comunque visto il tuo vasto archivio ;P
 
  • Mi piace
Reazioni: Vorador
Ultima modifica:
Si penso che contribuirò anche io!, comunque mi sa invece che ha semplicemente un limite massimo di file per ogni analisi, per esempio in una cartella molto vasta ne analizza un massimo 1500 (è un numero ipotetico) per volta, anche perchè delle mie 13000 canzoni che ho ripetutamente analizzato ora ha raggiuto 8000 file riconosciuti e direi che è un ottimo risultato visto che è una cartella mista con generi opposti live e remix: grindcore,hardcore-punk,metal,rock,crossover,folk,ska,reggae,goa,trance,psychedelic trance,techno,frenchcore e hardcore
EDIT: certo se trovi qualche altro programmino del genere postamelo o mandami un pm! ;)
 
Oh, okei, oggi sono costretto a stare a casa quindi adesso lo installo e vedo se ci sono impostazioni a riguardo :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.