Discussione Pubblicità aziendale, come? costi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

How2do

Utente Bronze
2 Dicembre 2014
8
2
0
34
Ciao a tutti!

Sono un newbie del forum, tuttavia ho notato che girano diversi geek del settore web, coding, grafica e tutto ciò che a me maggiormente interessa.
Mi descrivo meglio, lavoro nell'ufficio commerciale di una piccola azienda, qualche giorno fa mi è stato chiesto dal mio responsabile di ricercare persone valide per migliorare la nostra immagine sul web.

Quello che si cerca è:
Implementare e migliorare il ns. sito web;
Creare una pagina aziendale su facebook e seguirla giornalmente, sponsorizzandola, creando grafiche e promozioni sui nostri prodotti, insomma: farci conoscere;
Creare brochure prodotti e spezzati di presentazione aziendale, grafica seria ed accattivante, gestione dei contenuti etc.

Ora tocca a voi, sotto con i consigli!
Prima di far telefonate a destra e a manca, mi piacerebbe sentire il pareri di esperti, quanto pensate che sia una remunerazione giusta per questi compiti? quanto costa avere una persona che segue "la faccia" di una azienda, che pubblica costantemente contenuti?
Ritenete che serva una persona nella nostra stessa città oppure posso estendere le nostre ricerche ad ampio raggio?

Aspetto con ansia i vostri preziosi consigli,
Un saluto a tutti!

;)
 
Per rispondere alla prima domanda servirebbero più dettagli:
- Qual è il sito web da migliorare e cosa si intende con "migliorare"?
- Per l'attività di SMM posso dirti che orientativamente con 500€ al mese una ragazza od un ragazzo lo trovate, altrimenti i costi di persone più rodate vanno verso i 1.500. Chiaramente sto buttando un po' di numeri perché bisognerebbe entrare sempre nel dettaglio.
- Per quanto riguarda le brochure dei prodotti non saprei dirti perché non ho mai avuto a che fare con pubblicitari anche se vedo che in quella domanda hai inserito attività diverse e che competono ad altri professionisti (gestione contenuti, ecc... ad esempio).

Per la seconda domanda invece un collaboratore esterno sarebbe l'ideale, considera che un professionista con P.IVA ti costa la metà di quanto ti costerebbe assumere in sede una persona che si occupi specificatamente ed in maniera esclusiva di quello di cui hai bisogno.
 
Per rispondere alla prima domanda servirebbero più dettagli:
- Qual è il sito web da migliorare e cosa si intende con "migliorare"?
- Per l'attività di SMM posso dirti che orientativamente con 500€ al mese una ragazza od un ragazzo lo trovate, altrimenti i costi di persone più rodate vanno verso i 1.500. Chiaramente sto buttando un po' di numeri perché bisognerebbe entrare sempre nel dettaglio.
- Per quanto riguarda le brochure dei prodotti non saprei dirti perché non ho mai avuto a che fare con pubblicitari anche se vedo che in quella domanda hai inserito attività diverse e che competono ad altri professionisti (gestione contenuti, ecc... ad esempio).

Per la seconda domanda invece un collaboratore esterno sarebbe l'ideale, considera che un professionista con P.IVA ti costa la metà di quanto ti costerebbe assumere in sede una persona che si occupi specificatamente ed in maniera esclusiva di quello di cui hai bisogno.
Ciao, ti ringrazio per il tuo contributo!
Purtroppo non posso divulgare in pubblico il sitoweb, posso tuttavia dirti che non siamo una azienda di produzione, ma commercializziamo prodotti a livello di ingrosso.
PS: Dare lavoro a ragazzi, non mi dispiacerebbe affatto!
 
Quindi si tratta di un sito vetrina da...10-50 o 100 pagine costruito con...? Almeno quello devi dirmelo altrimenti parliamo d'aria :D
Anyway se mai vi servisse un SEO fate un fischio.
 
Bon, 10 pagine!
Statico, non c'è bisogno di continui aggiornamenti se non sporadicamente.
PS: Ho esordito dicendo di essere un newbie, SEO sta per ?

PS: Il punto focale non è il sito quanto il Social Media Marketing ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
SEO sta per search engine optimization ed è quello che si occupa di - appunto - ottimizzare un sito web per i motori di ricerca o di posizionarne le pagine per determinate keywords.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSeeker
Grazie mille per la disponibilità, se ci sarà necessità di un SEO, ti chiederò un CV!

Quanto considerate sia importante l'immagine per una azienda ? È importante investire su social e sito web?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se vendi shuttle o sonde di profondità probabilmente non ti serve l'uno né l'altro, dato che i tuoi clienti in tutto il mondo si conterebbero sulle dita di una mano, ma se il tuo target è il consumatore allora diventano d'obbligo.
 
Dipende dal target del prodotto che si cerca di vendere, anche se non è del tutto corretto quello che dice lucolo.

Il 99% del Marketing è B2B, anche se vi è sempre 1% B2C, quindi avere una buona brand immage aiuta sempre.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSeeker
Il 99% del Marketing è B2B, anche se vi è sempre 1% B2C, quindi avere una buona brand immage aiuta sempre.

Hai centrato a pieno il punto! Ad ogni modo, sto facendo le mie ricerche ed indagini, se qualcuno desidera maggior informazioni o vuole inviare un CV, può tranquillamente farlo in PM!

Un saluto a tutti :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.