Domanda Python

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

Shin™

Ciao a tutti da qualche giorno sto guarda video sulla Programmazione sulla base di Python.
Guardo i video di questo utente Youtube NiktorTheNat
Cosa ne dite di questi video?Sono buoni?
Il linguaggio di programmazione Python è buono per creare software anche semplici?
Io che non ho mai programmato posso iniziare con Python?
Una domanda ai programmatori di Hacks/Bots:che linguaggio usate per creare bot per Metin2/Combat Arms,FPS e MO . . .??
Non voglio partire dall'idea di creare HACKS per giochi,voglio solo creare software.
Inoltre studio Python per passatempo,per scopo di divertimento.
Grazie mille.Spero che rispondiate al più presto:D
 
Come mai no NiktoTheNat?
Ciò che spiega non è programmazione, ma cazzeggio. Tutto ciò che dice è sbagliato: secondo lui ad esempio una variabile è l'associazione di un nome con un valore...
Ci sono tanti ottimi manuali (in inglese, in italiano si trova poco). Segui quelli.
Tra l'altro dei video per la programmazione (dove al massimo c'è da mostrare dei codici) non hanno alcun senso.
 
Il python è molto versatile , ci si puo' fare di tutto !
Dai siti web ai tool , lo reputo molto buono... Se non erro in un battle field tutta la parte di scripting è stata fatta i python, comunque sia dipende dla tipo di applicazioni che vuoi creare... E anche per cosa le vuoi creare :\
 
Ok grazie mille per tutte e due.Comunque quando vedevo i suoi video mi sembrava strano che faceva solo robe da passatempo.Lui non spiega molto come fare i programma etc. . .
Comunque adesso provo pure il C.
 
Ultima modifica:
Ok grazie mille per tutte e due.Comunque quando vedevo i suoi video mi sembrava strano che faceva solo robe da passatempo.Lui non spiega molto come fare i programma etc. . .
Comunque adesso provo pure il C.

Il C è obsoleto per creare software...inoltre se inizi da quà ti accorgerai da subito della differenza con linguaggi orientati agli oggetti(anche per la difficoltà)
Tuttavia è ottimo anzi in assoluto il migliore per scopi didattici in materia di informatica...non per il resto...se non lo affianchi al C++ te ne fai poco(sempre rimanendo in ambito software)...
le cose che si possono fare concretamente per non impazzire con il C sono: creare virus(e a volte serve anche l'ausilio del C++), mettere mano sui sistemi operativi...basta direi.

In sostanza quello che volgio dire è che: un buon programmatore dovrebbe conoscere anche questo linguaggio(come l'asm del resto) per schiarirsi le idee su come funziona veramente la memoria di un computer, ma se l'obiettivo è quello di creare giochi o software complessi, la sua utilità è effimera(sempre che non venga affiancato allo studio del C++).
 
  • Mi piace
Reazioni: TIH
Ok,capito,grazie mille.Allora inizio con il C e poi proseguo con il C++?

Se hai deciso di usare il C++ si, è una buona idea partire dal C ....ci sono tuttavia persone che partono direttamente dal C++(non sono di queste quindi non ti so dire, dovresti chiedere a St3ve un utente del forum come si è trovato).
Solo una premessa: il percorso che stai per affrontare è molto lungo e impervio! Non demordere mi raccomando.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.