Domanda [Python](?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Piede.

Utente Electrum
22 Febbraio 2013
320
29
56
150
Buon salve utenti di IF...
Volendo fare qualcosa in Python su metin2.
Vorrei chiedervi per creare uno script "base" 2 settimane o 3 di studio spero che basteranno...
Da dove potrei iniziare?​
 
Buon salve utenti di IF...
Volendo fare qualcosa in Python su metin2.
Vorrei chiedervi per creare uno script "base" 2 settimane o 3 di studio spero che basteranno...
Da dove potrei iniziare?​

Non puoi partire col presupposto "Studio 2 o 3 settimane e poi programmo". No! Devi studiare finché non hai imparato, che è una cosa diversa. Leggere un manuale di 500 pagine in poco tempo, ma non assimilare nulla non serve proprio a niente. Inizia a leggere qualche guida online, per avere un'infarinatura generale, e poi cerca qualche tutorial indirizzato verso ciò che vuoi realizzare. E soprattutto prova, sbaglia e riprova. E' così che si impara la programmazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Piede.
Studia i codici fatti da altri.
Non mi sei di aiuto.​

Non puoi partire col presupposto "Studio 2 o 3 settimane e poi programmo". No! Devi studiare finché non hai imparato, che è una cosa diversa. Leggere un manuale di 500 pagine in poco tempo, ma non assimilare nulla non serve proprio a niente. Inizia a leggere qualche guida online, per avere un'infarinatura generale, e poi cerca qualche tutorial indirizzato verso ciò che vuoi realizzare. E soprattutto prova, sbaglia e riprova. E' così che si impara la programmazione.
Che risposta,grande! ;)
Mi link qualche guida?​
 
Non mi sei di aiuto.

Che risposta,grande! ;)
Mi link qualche guida?​

Se vuoi solo creare hack per metin2, studiare il python ti serve a poco. Certo ti facilita le cose, ma se vuoi studiarlo solo per quello è inutile. Prendi [MENTION=165931]Anihilat0r[/MENTION], non conosce una mazza di python eppure fa gli hack in python da molto tempo ed è anche molto bravo. Se studi i codici fatti da altri, impari dato che non esistono guide per farlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anihilat0r
Se vuoi solo creare hack per metin2, studiare il python ti serve a poco. Certo ti facilita le cose, ma se vuoi studiarlo solo per quello è inutile. Prendi @Anihilat0r, non conosce una mazza di python eppure fa gli hack in python da molto tempo ed è anche molto bravo. Se studi i codici fatti da altri, impari dato che non esistono guide per farlo.

Come non quotarti :)
Ma non e' solo questo, io ho capito come funziona la struttura del codice perche' ho studiato vb.net e so come funziona, uno che non sa una ceppa di programmazione non riuscira' mai a imparare come ho fatto io..
 
Se vuoi solo creare hack per metin2, studiare il python ti serve a poco. Certo ti facilita le cose, ma se vuoi studiarlo solo per quello è inutile. Prendi @Anihilat0r, non conosce una mazza di python eppure fa gli hack in python da molto tempo ed è anche molto bravo. Se studi i codici fatti da altri, impari dato che non esistono guide per farlo.

"sì metto questa funzione qui che non so a cosa serve ma quel tizio lì la utilizza.. mmh incollo questa parte qui ed ecco fatto, un bellissimo hack che ti sbuccia le banane"
 
  • Mi piace
Reazioni: Sikh©
"sì metto questa funzione qui che non so a cosa serve ma quel tizio lì la utilizza.. mmh incollo questa parte qui ed ecco fatto, un bellissimo hack che ti sbuccia le banane"

Non e' proprio cosi :asd:
Le funzioni python di metin2 sono molto intuitive. SendItemUsePacket(slot) ecc..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
"sì metto questa funzione qui che non so a cosa serve ma quel tizio lì la utilizza.. mmh incollo questa parte qui ed ecco fatto, un bellissimo hack che ti sbuccia le banane"

Non è che lo copi e incolli. Ti basta capire un po' di inglese e capisci anche a cosa servono i comandi che poi usi a tuo piacimento. Io "so creare hack per metin" e so il python e ti assicuro che sono due cose completamente diverse.

Poi io sto dando solo consigli che se non apprezzati fa niente, eviterò di perdere tempo a scrivere.
 
Non è che lo copi e incolli. Ti basta capire un po' di inglese e capisci anche a cosa servono i comandi che poi usi a tuo piacimento. Io "so creare hack per metin" e so il python e ti assicuro che sono due cose completamente diverse.

Poi io sto dando solo consigli che se non apprezzati fa niente, eviterò di perdere tempo a scrivere.

Pero' lo sbuccia banane era divertente :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non ho idea di come funzioni metin2 dato che non ho mai dato un occhiata ai codici di gioco ma il python di certo non si impara così :asd:
 
Non ho idea di come funzioni metin2 dato che non ho mai dato un occhiata ai codici di gioco ma il python di certo non si impara così :asd:

Il messaggio chiede dove può iniziare per imparare a fare script in python per metin, non di imparare il python.

Piede.
sii più chiaro: vuoi imparare il python o a fare hacks in python?
 
Ma script per metin non significa fare hack per metin :\ prima di tutto col py su metin2 ci modifichi il client e stop, gli script delle missioni sono fatti in lua, quindi boh cos'è che vuoi fare precisamente?
 
Ma script per metin non significa fare hack per metin :\ prima di tutto col py su metin2 ci modifichi il client e stop, gli script delle missioni sono fatti in lua, quindi boh cos'è che vuoi fare precisamente?

Non ci modifichi solo il client, ci fai hack veri e propri.
 
Ma script per metin non significa fare hack per metin :\ prima di tutto col py su metin2 ci modifichi il client e stop, gli script delle missioni sono fatti in lua, quindi boh cos'è che vuoi fare precisamente?

Comunque ho migliorato lo script dello sbuccia banane :asd:

Codice:
import net

net.SendSbucciaBananaPacket(slot)

che te ne pare? :asd:
 
Caro utente, hai dimenticato di dirci se vuoi imparare il linguaggio Python in sé oppure a sviluppare hack Python per Metin2: nel primo caso ti dico che imparare Python non è una passeggiata, in 2/3 settimane magari ti impari le basi ma ci vuole molto tempo per conoscere per bene (almeno in parte) il linguaggio, per un manuale posso consigliarti Head First Python che sto leggendo io stesso. Per la parte hack non saprei aiutarti.

Ah, Ahihilat0r lo script dello sbucciabanane è ottimo :)

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Anihilat0r
Copiare un modulo da un file e metterlo su un altro, ecco cosa ti hanno detto fin ora

In python vuoi fare hack metin2? Basta che scrivi su google lista moduli metin2 e hai già tutto quindi non serve a niente.
se vuoi fare dei veri hack devi studiare il C/C++ (Anche i Vb.net puoi farli ma con dei limiti)

devi sapere almeno cosa sono address, offsets e pointer

Ti lascio una guida scritta da SpeedJack, da qui puoi benissimo imparare a fare hacks anche per metin2 in vb.net

[GUIDA] Processi e memoria in vb.net (come creare hacks) by SpeedJack (con video-guida) VERSIONE 2 (30/10/2011)
 
  • Mi piace
Reazioni: Piede.
Ehm parole a vanvera.
Ma chi ha mai parlato di hack scusate?
Ve ne uscite con questo hack.
Io il python lo vorrei studiare sia per metin sia per utilizzi a scopi informatici.
 
Ok allora studia: Pensare da Informatico,Immersione in Python 3,Head First Python o Python The Hard Way, scegliene uno e leggitelo, ce ne sono altri ovviamente.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Piede.
Ok, ora che mi sono ripreso dal sonno, do una risposta decente:

Premetto il fatto che per imparare le basi del Python ci metti minimo 1 mese (o di piu), per iniziare potresti leggerti Pensare da Informatico che è un ottima introduzione per passare poi a Immersione in Python 3, infatti il secondo non lo consiglio a un completo principiante.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.