Domanda Qual'è lo style che la community dei retroserver italiani odia di più???

Qual'è lo style che odiate di più? (Massimo 2 scelte)

  • OLD SCHOOL

    Voti: 9 47.4%
  • NEW SCHOOL

    Voti: 4 21.1%
  • MIDDLE SCHOOL

    Voti: 1 5.3%
  • FUN PVP SCHOOL

    Voti: 7 36.8%
  • SEMI FUN PVP SCHOOL

    Voti: 3 15.8%

  • Votanti totali
    19
Io ho votato FUN-PVP
Nel fun pvp non vedo il fun...tutti con equipaggiamenti identici con gli stessi 5 bonus sopra che si picchiano a caso...

La mia considerazione (so che molti mi odieranno per quello che sto per dire e diranno che non ho mai fatto un duello in vita mia e blabla...ma il ragionamento è abbastanza lineare)
Se ci riflettete, in generale il PVP, ma specialmente il duello 1 contro 1, non è molto articolato in termini di azioni possibili (ci sono 5-6 skills da usare con cooldown fisso che si spammano/ alternate ad attacchi base tipo spadate). Il gioco non offre meccaniche che ti permettano di schivare gli attacchi o le abilità dell'avversario..solitamente per riuscire a colpire con il proprio arsenale si sta sempre quasi "melee" range all'avversario..non c'è quasi alcun tipo di strategia, semplicemente: CI SI PICCHIA FINO A CHE UNO NON CADE

Da questa considerazione ne deriva che il duello in se e per se non richiede particolari abilità da parte del giocatore. Dunque gran parte della differenza che c'è tra i due giocatori deve risiedere per forza nell'equipaggiamento a mio avviso. In un tipo di server dove TUTTI hanno accesso allo stesso e identico equipaggiamento (FUNPVP) l'unica differenza la fa la conoscenza dei bonus (uno gioca 5difesa in più su un pezzo al posto di un forte contro oppure INT al posto di STR per fare degli esempi banali) e la fortuna (uno magari fa 10 crit e l'altro ne fa 5 in un duello).
In un server dove invece bisogna farmare per ottenere l'equipaggiamento, un giocatore e un altro potrebbero avere due equipaggiamenti molto diversi (in base al tempo che investono nel gioco), per cui in questo caso, uno dei due avrà un ENORME vantaggio sull'altro, a questo punto probabilmente il duello diventa più sfizioso perchè entrano nell'equazione anche le abilità del giocatore che riesce a farmare più efficientemente ecc.

Per le guerre credo che il discorso sia leggermente diverso perchè è possibile organizzare una strategia per muoversi insieme, decidere di andare sullo stesso PG ecc, quindi si può vincere anche perchè si ha una strategia migliore, ma l'equipaggiamento occupa comunque un elemento CHIAVE anche in questo caso.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Old style:
Gente che crede di fare il boom aprendo come " server old" senza alchimia, senza stole e senza i miglioramenti QoL adottati sia da gameforge sia sui retro server..
Se metin2 non è morto è proprio grazie alla sua evoluzione ma soprattutto per essersi lasciato alle spalle capitoli penosi dove le mappe erano massimo atla con beran e azrael come dungeon finale..(o addirittura ho visto server con massimo bosco rosso come mappa finale, penosi e patetici nostalgici)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr Pool
Comunque mi fa strano vedere il sondaggio con la maggior parte di voti su old e fun pvp e poi non esistono fun pvp / old decenti, o se ci sono, sono vuoti
 
Comunque mi fa strano vedere il sondaggio con la maggior parte di voti su old e fun pvp e poi non esistono fun pvp / old decenti, o se ci sono, sono vuoti
L'italiano medio in genere vuole qualcosa, che però in realtà non vuole.
Gli oldschool in italia non sono mai andati e mai andranno perchè: https://www.inforge.net/forum/threads/perchè-un-pure-oldstyle-come-molti-lo-vorrebbero-non-funziona-riflessione.613384/ Quindi è normale che siano anche i più odiati. Perchè un vero oldschool per funzionare deve essere davvero tosto
 
Quindi è normale che siano anche i più odiati. Perchè un vero oldschool per funzionare deve essere davvero tosto
Gli old school al giorno d’oggi con la mentalità dei players attuali non hanno motivo di esistere (in parte li capisco anche, ma solo in parte). Il ragionamento è sempre quello, la community di Metin e sempre la stessa difficilmente un 2005 in poi si mette a giocare a Metin o comunque è molto raro quindi quelli che giocavano a Metin anni e anni fa ormai son cresciuti tempo a disposizione e molto limitato non si passano più le ore a farmare e quindi chiede molte facilitazioni, spesso anche troppe e il risultato è che per forza maggiore old school non girano bene