Io ho votato FUN-PVP
Nel fun pvp non vedo il fun...tutti con equipaggiamenti identici con gli stessi 5 bonus sopra che si picchiano a caso...
La mia considerazione (so che molti mi odieranno per quello che sto per dire e diranno che non ho mai fatto un duello in vita mia e blabla...ma il ragionamento è abbastanza lineare)
Se ci riflettete, in generale il PVP, ma specialmente il duello 1 contro 1, non è molto articolato in termini di azioni possibili (ci sono 5-6 skills da usare con cooldown fisso che si spammano/ alternate ad attacchi base tipo spadate). Il gioco non offre meccaniche che ti permettano di schivare gli attacchi o le abilità dell'avversario..solitamente per riuscire a colpire con il proprio arsenale si sta sempre quasi "melee" range all'avversario..non c'è quasi alcun tipo di strategia, semplicemente: CI SI PICCHIA FINO A CHE UNO NON CADE
Da questa considerazione ne deriva che il duello in se e per se non richiede particolari abilità da parte del giocatore. Dunque gran parte della differenza che c'è tra i due giocatori deve risiedere per forza nell'equipaggiamento a mio avviso. In un tipo di server dove TUTTI hanno accesso allo stesso e identico equipaggiamento (FUNPVP) l'unica differenza la fa la conoscenza dei bonus (uno gioca 5difesa in più su un pezzo al posto di un forte contro oppure INT al posto di STR per fare degli esempi banali) e la fortuna (uno magari fa 10 crit e l'altro ne fa 5 in un duello).
In un server dove invece bisogna farmare per ottenere l'equipaggiamento, un giocatore e un altro potrebbero avere due equipaggiamenti molto diversi (in base al tempo che investono nel gioco), per cui in questo caso, uno dei due avrà un ENORME vantaggio sull'altro, a questo punto probabilmente il duello diventa più sfizioso perchè entrano nell'equazione anche le abilità del giocatore che riesce a farmare più efficientemente ecc.
Per le guerre credo che il discorso sia leggermente diverso perchè è possibile organizzare una strategia per muoversi insieme, decidere di andare sullo stesso PG ecc, quindi si può vincere anche perchè si ha una strategia migliore, ma l'equipaggiamento occupa comunque un elemento CHIAVE anche in questo caso.