ASM Qualcuno che mi può dedicare mezz'oretta? +1 assicurato..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ImAlive

Utente Silver
20 Novembre 2009
147
14
23
83
Ragazzi devo fare un esercizio entro venerdì ( ultimo giorno giovedì ) in linguaggio assembly ma "l'80x86" (Asm80x86) su windows 7 non va.. Qualcuno potrebbe cortesemente farmi il seguente programma ( è semplice .. niente di strano ) Prima di passare al testo ribadisco che stiamo parlando dell'80x86.

Il programma deve chiedere l'inserimento di un numero da 0 a 15 ( con una stringa del tipo --> mes db 'inserisci un numero da 0 a 15:$' ) con relativo controllo del range di numeri e rispondere con l'equivalente in esadecimale...
Non potendo provare volta per volta il programma che faccio mi risulta difficile capire se l'ho fatto giusto o meno..

Io in una mezz'oretta lo faccio questo programma ma non posso provarlo e di sicuro c'è qualcosa che non va ma del resto ho cominciato a studiare questo linguaggio da 1 settimana e qualcuno più esperto in 5 minuti lo fa..

Gradirei se non spammaste o altro, se non ne avessi veramente bisogno non lo chiederei.
Grazie in anticipo , sperando che ci sia qualcuno disposto a darmi una mano. Oltre al +1 avrete la mia più profonda gratitudine, per quel che può valere.
Cordiali saluti.
 
80x86 indica una famiglia di processori. Dall'80386 (processore di questa famiglia) i processori sono tutti a 32 bit e supportano la modalità protetta, perciò, se programmi per questo processore o uno superiore, deve andare anche su win7. Se intendi per processori precedenti, o per 8086 (e non 80x86 che è una famiglia) e vuoi testare il tuo programma, bhé, le uniche differenze che ci sono sono queste:
- Set di istruzioni
- Dimensione registri, ecc.
- Modalità di indirizzamento
Per testarlo, puoi caricare il tuo programma in una macchina virtuale (usa VMWare) dove hai il DOS. La modalità di indirizzamento diventa quindi quella reale (e non sei più in modalità protetta) e puoi vedere se il tuo programma funziona.
 
Sicuramente sul tuo Win7 non va perchè in qualità di volpone stai scrivendo codice a 16bit. Fallo a 32bit cosi' puoi debuggare anche con olly2.0.
oppure usa dosbox per runnarlo su win7.

---------- Messaggio aggiunto il alle 14:32 ---------- Il messaggio precedente risale il alle 14:17 ----------

ho fatto caso adesso al titolo, ma c'è ancora gente che sta dietro ai punti rep? LOLLLL
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.