7 Quanti processi nel task manager?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

toor11

Utente Silver
24 Agosto 2017
226
11
12
69
Mi chiedevo se era possibile confrontarsi su quanti processi avete nel task manager
Per intenderci il numero di processi indicato in basso a sinistra di questo sreenshot
E quanto consumate di RAM
Ovviamente a PC appena acceso ,senza avviare nulla.
io sono a 31 Processi e a 1,3GB di RAM consumata
 
Quante finestre di Chrome hai aperto? Più ne apri e più consuma.
 
Quante finestre di Chrome hai aperto? Più ne apri e più consuma.
DEDI ,sono consapevole che chrome consuma , non guardare lo sreen che ho mandato non è mio l'ho messa solo per far capire di cosa stavo parlando visto che non ero sicuro che tutti capissero . La mia domanda è solo curiosità per confrontarmi su quanti task abbiamo all'avvio della macchina (SENZA APRIRE PROGRAMMI)
TU dedi quanti ne hai ? E quanta RAM consuma ? A sistema appena acceso??
 
La mia domanda è solo curiosità per confrontarmi su quanti task abbiamo all'avvio della macchina (SENZA APRIRE PROGRAMMI)

A parer mio è una domanda poco sensata....
Ci sono troppe variabili in gioco per apprezzare la diversità del rapporto n_processi / ram per i singoli utenti.
Ogni utente ha installato programmi differenti, quindi un utente che ha formattato da poco avrà sicuramente pochi processi e poca ram consumata. Oppure ci potrebbero essere utenti che hanno tanti programmi installati ma tutti che occupano pochissima ram....
Boh....io la vedo poco sensata come domanda :D
 
quindi tu associ a un sistema con tanti programmi uguale a tanto consumo?
Io nel mio sistema ho installato la Suite Adobe completa poi Blender - Maya - Ultraiso - Libre office - tutti i browser - qualche programma per gestire le partizioni e leggere le partizioni ext4 ext - ho photozoom - Steam -Uplay -origin - parecchi giochi installati anche fuori dalle piattaforme.
E quasi tre anni che non formatto ,dall'ultimo upgrade hardware che sono stato costretto a fare , visto che mi si brucio la mia vecchia scheda madre all'improvviso.
Il tutto perfettamente funzionante all'occorrenza
 
quindi tu associ a un sistema con tanti programmi uguale a tanto consumo?
No, sto dicendo che i programmi che installi tu sono diversi dai programmi che installo io.
Tu puoi avere 100 programmi e solo 10 che hanno bisogno di avviare servizi e processi in background appena avviato il pc, io invece, posso avere anche solo 20 programmi installati e tutti e 20 che si avviano all'accensione del pc.

Ad esempio, dall'elenco che hai detto tu, credo che gli unici programmi con avvio automatico siano Steam/Uplay/Origin. Poi che tu abbia installato 20 giochi sul PC questo non influisce sull'avvio del sistema, così come Libre Office....dubito faccia partire qualche processo contestualmente all'avvio del pc....
 
appunto Steam e Uplay e Origin è un servizio inutile se in quel momento faccio altro .Quindi lo interrompo come anche Air di Adobe o l'update automatico di tutti i programmi che installi al 90% mettono un update in ascolto su internet .Servizio inutile perche non serve che ogni giorno controllo l'aggiornamento .Lo faccio io caso mai una volta al mese o quando riscontro dei problemi.
poi se mi servono servizi di di rete particolari è un altro conto ,anzi anche quelli ,li avvio quando necessito .
Giusto per curiosità , mi faresti un esempio di un programma che necessita di essere avviato all'avvio del sistema? Oltre a un Antivirus e un ipotetico Firewall (che è incluso nei 31 processi)?
 
Anche teamviewer che uso per fare assistenze remote mette un servizio e un processo ma se lo metti su manuale il servizio , lo attiva in automatico quando si attiva il programma ,di conseguenza anche il processo non sta in background
 
Giusto per curiosità , mi faresti un esempio di un programma che necessita di essere avviato all'avvio del sistema? Oltre a un Antivirus e un ipotetico Firewall (che è incluso nei 31 processi)?
Potrei dirtene anche più di uno...
Ad esempio sul mio portatile c'è il lettore di impronte digitali e, se vuoi utilizzarlo, devi lasciare attivo il suo processo che si avvia in automatico all'avvio del sistema.
Oppure tutti i servizi di Cloude, quali DropBox, GDrive, Mega....

E' ovvio che qualsiasi programma puoi toglierlo dai processi di avvio automatici e avviarlo tu manualmente ma, prendendo esempio sempre i servizi di Cloud, se vuoi avere la notifichina di cosa stia succedendo al tuo spazio cloud, per forza di cose devi lasciarlo in avvio automatico.
Poi, ti ripeto, nessuno ti vieta di eliminare tutti i processi automatici che reputi "inutili" in avvio automatico, ma a maggior ragione, trovo poco sensata la domanda iniziale perchè non c'è nessuna affinità tra programmi installati / n° di processi in avvio / ram utilizzata
 
Si infatti concordo con te sul fatto che non ci sia nessuna affinità su programmi installati e processi e avvio .
Infatti siamo liberi di scegliere di lasciare un file in background all'avvio del sistema .Il mio era solo capire se l'utente Windows 7 era attento ai programmi di avvio automatico o meno . E caso mai insegnare a qualcuno che tenersi servizi (es a caso) condivisione di file mediaplayer non serviva se non usato .
Comunque come dici tu ogni uno è libero di tenere un sistema snello o appesantito .Anch'io uso mega e dropbox ma sono inseriti come addon in chrome .Ovviamento quando apro chrome è appesantito dagli addon.
Comunque penso che sti problemi se li faccia chi sfrutta la macchina fino al midollo , per della grafica 3d come succede spesso a me che rimango con risorse insufficienti per finire un progetto, quindi a volte chiudo anche explorer.exe e temi vari per sfruttare tutta la macchina
 
  • Mi piace
Reazioni: DidyMond
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.