Unmantained Quest [QUEST]Ability-System

Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
5 Settembre 2010
689
30
118
246
Ultima modifica da un moderatore:
Sera raga .... circa 2 settimane fa scrissi una quest basandomi su un video che vidi di un server (Job-System una cosa del genere di un server Metin2Book) e così mi sono messo a farla ed oggi ve la posto .... Passiamo al dunque :

Download file .quest : ability_system.quest

La quest per mancanza di tempo e di un server sotto mano non è stata testata , ma l'ho ricontrollata oggi più volte e non dovrebbero esserci problemi, nel caso ce ne fossero contattatemi e quando sarò disponibile provvederò ;) ... e questo è tutto.

Ah quasi dimenticavo, dovete impostare a quale npc associare la quest io ho messo la dicitura 'valuenpc' voi settate un vnum dal vostro mob_proto.

Saluti Esperia@
 
-------------------------------

Non so perchè nello spoiler esce così la quest ... non è colpa mia.

Boh ò.ò comunque:
Vado in /usr/rain/channel/share_data/hongkong/quest, creo un file di nome prova.quest, metto dentro la quest, aggiusto i value e poi vado su Virtual PC e faccio: cd /usr/rain/channel/share_data/hongkong/quest e ./qc prova.quest.Una volta fatto questo vado in game e la quest è funzionante?(Scusa la nabbaggine :\)
P.S.
+1 e Like :)
 
Codice:
when levelup with
pc.get_level()>=70 and
pc.getqf("war_speciality")==1 or
pc.getqf("ninja_speciality")==1 or
pc.getqf("sura_speciality")==1 or
pc.getqf("shamy_speciality")==1" begin
In questa parte dovresti fare così:
Codice:
when levelup with
pc.get_level()>=70 and
[COLOR="#FF0000"][SIZE=4][B]([/B][/SIZE][/COLOR]pc.getqf("war_speciality")==1 or
pc.getqf("ninja_speciality")==1 or
pc.getqf("sura_speciality")==1 or
pc.getqf("shamy_speciality")==1"[COLOR="#FF0000"][SIZE=4][B])[/B][/SIZE][/COLOR]
begin
 
Ma basta leggerla .... al 70 vai da un npc , ti da a seconda della tua razza delle abilità (che sarebbero dei bonus) e dal liv 75 in poi mi sembra , ogni volta che livelli ricevi un punto abilità che puoi spendere per far aumentare questi bonus .
 
ohhhh e ci voleva tanto a spiegarlo nel' post???
scusa viene postata una queste e mi devo leggere che cosa fa?
e che caz è stata postata a fare chi capisce cosa fa leggendola se la fa da se non la viene a copiare su if che poi magari nemmeno funziona -.-
qui stiamo veramente dando di fuori -.-
tra un po si cominceranno a fare posto con al posto del link di download il link con la ricerca su google del download, sempre più sfaticati postate solo per tirarvela e salire di messaggi e mi piace.
Sta diventando uno schifo.
 
  • Mi piace
Reazioni: WhiteHead
Ciao, l'idea della quest mi è molto piaciota anche se presenta diversi errori grammaticali, ma va be quello spero che chiunque s ela voglia implementare, abbia almeno il buon senso di rileggersela con cura prima,comunuqe ho provato ad implemetare la quest e mi dispiace dirti che non assegna i punti abilità quando livelli.
Anzi ogni volta che livelli ti viene riproposta la pergamena della misisone "la scelta " che è la prgamena di inizio quest che in sotanz aè questa aprte di codice:

quest speciality_system begin
state start begin
when levelup with pc.get_level() >= 70 begin
send_letter("La Scelta")
end

when button or info begin
say_title("Lettera")
say("")
say("Ehi tu ... avventuriero,")
say("hai raggiunto il Lv.70 e devi fare una scelta")
say("di cui non ti rivelo niente.")
say("Ora corri da Hong-Hae ti dara' lei indicazioni")
say("piu' approfondite su questa scelta.")
local v = find_npc_by_vnum(20094)
if v != 0 then
target.vid("__TARGET__", v,"hong_hae")
end
end

E ovviamnete non ti assegna nessun punto abilità.
Se hai bisogno di altre informazioni contattami in pm,cmnq sarebeb stato più opportuno testare la quest prima di postarla,è un peccato sprecarla cosi, psotandola non funzionante.
 
mttendo caso che funzioni questi punti abilita dove dove li vedo?? come li aumento?? dovrei implementare cose anche nel client?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.