Unmantained Quest [QUEST-RELEASE] Evento Emblemi del Regno by Ali3n©

Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

|| A l i 3 N © ||

Utente Jade
25 Ottobre 2011
1,358
111
493
793
Ultima modifica da un moderatore:
Ave popolo di Inforge :asd:
Ecco qui una MIA quest che volevo usare per un server ma che poi è stata rigettata.... Quindi ora la do a voi, spero ne facciate buon uso ;)
Descrizione:
Quando un GM l'attiva tramite una pergamena (quelle a sinistra) rende droppabile dai Metin Lv. 75 85 90 per 24 ore un item speciale: l'Emblema del proprio regno.
Infatti se il Metin viene killato da un pg rosso esso ha il 20% di droppare l'Emblema del proprio regno. Una volta droppato, va portato dal Fabbro Leggendario (Seon-Pyeong) che ve lo scambierà per un Kimono del colore del proprio regno. Nella quest e nei files ho settato i value per i Kimono rispettivamente in 80004 (Rosso) - 80005 (Giallo) - 80006 (Blu) ma voi dovrete cambiarli in base ai vostri. Una volta terminato verrà annunciato in globale.

Icone:

ovKma.png

Download: ---- EDIT TEMPORANEO ----



Nel pacchetto è contenuto tutto l'occorrente per implementarla (ma se manca qualcosa ditemelo)
NB: non ci sono i Kimoni in quanto non li possiedo e non trovo nessun download funzionante.

Siccome non ho un server su cui testarla, non posso mettervi gli screen (se volete testatela voi e inviatemeli), comunque l'ho riguardata tante volte e sembra corretta, quindi se riscontrate bug o errori vari ditemelo subito che correggo; Accetto critiche di ogni tipo ;)

Crediti: Ali3n© (Creatore quest) , T1GR3 (Mi ha corretto una cosetta) , Pixell (Creatore Icone)

Se la release vi è piaciuta mi basta anche un "Grazie!", ma se volete proprio i Like e +1 sono graditissimi ^.^

Con questo vi lascio... Sciauuuuuuuuu!! :supermmae:

:bye:

AGGIORNAMENTO: Modificato in modo che gli item non siano ne commerciabili ne fatti cadere.
AGGIORNAMENTO: Corretta percentuale di drop (mia svista) e rapporto tra nil e integer alle righe 25,33,39
AGGIORNAMENTO: Semplificata di molto la quest e corretti gli array (Ringrazio Luzzi per l'aiuto)
 
Ultima modifica:
Carina ... Per migliorare il tutto metti che non sono commerciabili gli emblemi e che non possono essere buttati a terra ( se non l'hai già fatto , non ho controllato le query )
 
Errore alla linea 25 della quest. (Confronto tra nil e integer)
Stesso errore alla linea 33
Stesso errore alla linea 39
Inutilità assoluta di fare tre chat diversi con lo stesso codice :omfg:
Bellissimo come passi una stringa alla funzione game.drop_item e pc.give_item

A cosa pensavi quando l'hai scritta?
 
ali3n non hai settato ne il drop al 20% anche perchè math random (1,100) con ch == 1 corrisponde all'1%..seconda cosa ti sei scordato di inserire lo stesso local per if e il math random..durante la quest l'array iniziale degli item o la sistemi dopo o la inserisci in un altro modo tramite functionlib..per il resto non mi sembra di aver notato altro..tranne che la gestione del regno si poteva fare allo stesso modo tramite array
 
  • Mi piace
Reazioni: || A l i 3 N © ||
A parte il passare le stringhe alle funzioni di drop (finché è un numero lo si può anche passare come stringa, perché viene convertito internamente, ma con un array è un errore grave) e l'uso di variabili globali dove non ce n'è bisogno, hai anche definito i vettori fuori da when e function, cosa che non si può fare
 
Errore alla linea 25 della quest. (Confronto tra nil e integer)
Stesso errore alla linea 33
Stesso errore alla linea 39
Inutilità assoluta di fare tre chat diversi con lo stesso codice :omfg:
Bellissimo come passi una stringa alla funzione game.drop_item e pc.give_item

A cosa pensavi quando l'hai scritta?

ali3n non hai settato ne il drop al 20% anche perchè math random (1,100) con ch == 1 corrisponde all'1%..seconda cosa ti sei scordato di inserire lo stesso local per if e il math random..durante la quest l'array iniziale degli item o la sistemi dopo o la inserisci in un altro modo tramite functionlib..per il resto non mi sembra di aver notato altro..tranne che la gestione del regno si poteva fare allo stesso modo tramite array

Scusatemi ora ho corretto e riuppato :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Aioriax
Guarda che hai corretto solo la % di drop, continui a passare stringhe alle funzioni di drop, usare variabili globali inutili e definire array fuori da when e function (non si può fare fare, non la compilerà mai)
 
Ultima modifica:
finisci anche di correggerla però, manca solo qualche virgoletta da togliere, se qualcuno la utilizzasse neanche gli funzionerebbe...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.