Discussione Questione MMR

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Albymaster

Utente Emerald
18 Giugno 2010
719
171
94
497
Ciao a tutti, tempo fa mi ero preso dalle ranked ed ero arrivato fino a gold 4..dopo un po mi era passata la voglia di giocare le ranked perchè per via di troll e afk mi incazzavo troppo e quindi ora sto facendo praticamente solo normal. Oggi ho provato a rifare ranked e ne ho vinta 1, ho preso 13 punti. Successivamente ne ho persa una e me ne hanno tolti 20..Giocata un'altra ancora e ne ho persi 19. Mi è stato detto che ho un MMR molto basso per la lega in cui trovo, solo che volevo un po capire come funziona questo MMR, come alzarlo e come mai si abbassa cosi tanto.Grazie
 
Ciao a tutti, tempo fa mi ero preso dalle ranked ed ero arrivato fino a gold 4..dopo un po mi era passata la voglia di giocare le ranked perchè per via di troll e afk mi incazzavo troppo e quindi ora sto facendo praticamente solo normal. Oggi ho provato a rifare ranked e ne ho vinta 1, ho preso 13 punti. Successivamente ne ho persa una e me ne hanno tolti 20..Giocata un'altra ancora e ne ho persi 19. Mi è stato detto che ho un MMR molto basso per la lega in cui trovo, solo che volevo un po capire come funziona questo MMR, come alzarlo e come mai si abbassa cosi tanto.Grazie

L'MMR varia in base alla media di vittorie/sconfitte del tuo account nella lega in cui ti trovi :)

Più vinci e meno perdi più ti darà LP più perdi e meno vinci più te ne toglierà quando perdi per farti scendere di lega.
 
  • Mi piace
Reazioni: Albymaster
Grazie mille, in effetti ho passato un bel po di tempo in gold.. Quindi ne avrò anche perse tante in questa lega

Praticamente e in parole povere... se sei gold4 e perdi continuamente, il gioco fa in modo che tu vada in una lega in cui riesci a giocare meglio e con gente al tuo livello e quindi trova il modo di farti scendere velocemente. Al contrario se vinci ripetutamente, sali a leghe molto alte in tempi "brevi".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Albymaster
Mi sembra più che giusto :)
L'unica cosa è che dalla prossima season si troveranno di nuovo i troll pick che ti rubano le lane, dato che metteranno l'auto completamento
 
Con auto completamento intendo il fatto che ti daranno ruoli che non hai scelto, tu potrai sceglierei 2 ruoli preferiti e 1 ruolo che non vuoi giocare, ma loro ti potranno comunque assegnare un ruolo che non hai scelto, ovviamente escluso quel ruolo che decidi di non giocare
 
@Albymaster Il punto in cui stai tu ora si chiama "elo hell" dal fatto che prendi meno punti e ne perdi di più,devi boostare yourself my friend,l'unica via e decenti score,meno flame,meno blame assolutamente muta tutti e gioca,e sopratutto divertiti se no la prossima season ti ritrovi silver se non peggio bronze causa ? il tuo mmr,vedi sotto gl.;)
L'mmr è molto difficile da spiegare visto che in molti dicono cose diverse,ma da quelle che ho provato io personalmente.
L'mmr non dipende solo dalle lose o dalle win.
Il tuo score,diciamo più dal match in se stesso.
Se giochi in duo con player più alti di elo di te.
Se c'è un afk in team o un troller con molti death e perdete,il tuo mmr potrebbe salire di poco o scendere di pochissimo in base al tuo score,ecco perchè consiglio sempre di continuare a giocare se ci stanno troller e afk in team non di cominciare a fare il rager o l'afker cosi facendo vi mettete solo sullo stesso livello di demenza,perdendo mmr.

Es: Se vinci un game e il tuo mmr sale di 50 invece quando lo perdi scende molto di più diciamo 75-100,poi c'è un limite fino a dove può scendere,il limite si supera quando arrivi a 0 punti e vieni demoted.
Invece se vinci più game,i ltuo mmr salirà sempre di più con le win di fila arrivando al limite di mmr della lega verrai classato di 2 divisioni(massimo 2)
Comunque domande di questo tipo vanno fatte a inizio stagione non a fine,perchè di solito le ranked e il sistema mmr variano da season a season.
 
Ahh ma io ponevo questa domanda in occasione del fatto che starà per iniziare una nuova season. Ora come ora sono arrivato in gold e mi fermo li.Purtroppo però sempre in queste leghe basse la gente continua a non capire i veri ruoli di un champion, continuo a trovare supp nida/kayle e molti altri champion che possono supportare ben poco in confronto ad altri.
 
Ahh ma io ponevo questa domanda in occasione del fatto che starà per iniziare una nuova season. Ora come ora sono arrivato in gold e mi fermo li.Purtroppo però sempre in queste leghe basse la gente continua a non capire i veri ruoli di un champion, continuo a trovare supp nida/kayle e molti altri champion che possono supportare ben poco in confronto ad altri.

Tu concentrati sul tuo game, non guardare quello degli altri, cerca di aiutarli il più possibile e di collaborare senza flammare. Pinga 10 volte se necessario su obiettivi o altro, capita anche a me in plat a volte di trovare 4-5 game a fila compagni ritardati e che feedavano, però su 5 game 2 li ho vinti solo. Poi le partite dopo ho trovato compagni bravi e ho vinto tipo 12 partite a fila. ^^
Quindi su 17 game ne ho vinti 14 e 3 li ho persi. Ho fatto 2 divisioni! [emoji41]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Guarda, io sono arrivato a Diamond e mi sono fatto permabannare come un cretino per flame. Se vuoi un consiglio da parte mia, lascia perdere chi ti dice di comprare ward da support eccetera, la mappa non la caga nessuno eppure è la cosa più importante dopo le meccaniche principali. Il consiglio comunque è; fai più danno possibile e shotta qualsiasi cosa. Statisticamente puoi vincere anche 4v5 se sei davvero bravo a giocare, non arrenderti mai e vedi che salirai.
 
Grazie dei consigli, comunque giocando contro persone premade che hanno un minimo di collaborazione è veramente dura vincere, soprattutto quando hai un team che non comunica etc..Poi comunque si sa, se uno ha le capacità prima o poi sale :)
 
Grazie dei consigli, comunque giocando contro persone premade che hanno un minimo di collaborazione è veramente dura vincere, soprattutto quando hai un team che non comunica etc..Poi comunque si sa, se uno ha le capacità prima o poi sale :)

Ad esempio quando si gioca top c'è un metodo che, se ovviamente sei abbastanza bravo, ti permette di salire velocemente. Picka un champions con un buon early-mid game, capace anche se feddato di fare 1v2 e killa più volte il top laner. Se sei davvero bravo a venti minuti di game dovresti essere arrivato alla seconda torre e se qualcuno prova a gankarti ci muore male. Per questo tipo di cose ti consiglio Fiora, Riven e Yasuo soprattutto, che attualmente è davvero fortissimo. Statisticamente per salire dal bronzo al gold-platino bisognerebbe mainare tre champ perfettamente, guardare molto la mappa ed avere un decision making decente. Infine una cosa che posso dirti è; fatti le ossa, gioca molto e non flammare mai.
 
Purtroppo so bene che flammare è inutile, anzi peggiora le cose.. Ma è più forte di me quando trovi persone che dopo un po che feedano vengono nella tua lane a prenderti la farm, se stai facendo un mostro nella giungla te lo rubano, oppure che anche se ci sono 5 mid che pushano e tu chiedi aiuto loro continuano a stare per i fatti loro.. Poi ci sono anche quelli che segni SS 50 volte e regalano 2 kill al tuo midlaner...

Giusto.. non andiamo in OT
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.