Domanda Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire...

Johnsum

Utente Electrum
22 Gennaio 2017
218
56
7
146
Ciao a tutti,
Mi ritrovo con uno smartphone ZTE con il display rotto e inutilizzabile anche se è ancora possibile vedere tutto.
Ci ho collegato un mouse per utilizzarlo almeno per farci qualche cosa, tipo server, webcam o che so io.
L''ho formattato subito e adesso mi ritrovo al momento di accedere con l'account google con questa scritta:

"Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire, accedi a un account Google già sincronizzato con il dispositivo."

Il problema è che adesso il proprietario che me lo ha donato non si ricorda nè l'email nè la password con le quali accedeva al suo vecchio account google.
Esiste un metodo per "sbloccarlo" o aggirare il login in qualche modo?

Grazie
 
Ciao a tutti,
Mi ritrovo con uno smartphone ZTE con il display rotto e inutilizzabile anche se è ancora possibile vedere tutto.
Ci ho collegato un mouse per utilizzarlo almeno per farci qualche cosa, tipo server, webcam o che so io.
L''ho formattato subito e adesso mi ritrovo al momento di accedere con l'account google con questa scritta:

"Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire, accedi a un account Google già sincronizzato con il dispositivo."

Il problema è che adesso il proprietario che me lo ha donato non si ricorda nè l'email nè la password con le quali accedeva al suo vecchio account google.
Esiste un metodo per "sbloccarlo" o aggirare il login in qualche modo?

Grazie
Quel prompt è relativo all'ultimo account connesso, quindi se hai avuto in mano il telefono e non hai mai collegato il tuo account Google c'è poco da fare. Normalmente non è possibile aggirarlo, specialmente se il telefono è aggiornato. (Tutto dipende dalla versione di Android installata)
 
Quel prompt è relativo all'ultimo account connesso, quindi se hai avuto in mano il telefono e non hai mai collegato il tuo account Google c'è poco da fare. Normalmente non è possibile aggirarlo, specialmente se il telefono è aggiornato. (Tutto dipende dalla versione di Android installata)

Potrei anche formattare tutto e installare una Rom di questo tipo come indicato in questa pagina proprio per il modello in questione:


Un altro problema sarebbe però che il touch non funziona.
Qualche idea? Grazie
 
Ciao a tutti,
Mi ritrovo con uno smartphone ZTE con il display rotto e inutilizzabile anche se è ancora possibile vedere tutto.
Ci ho collegato un mouse per utilizzarlo almeno per farci qualche cosa, tipo server, webcam o che so io.
L''ho formattato subito e adesso mi ritrovo al momento di accedere con l'account google con questa scritta:

"Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire, accedi a un account Google già sincronizzato con il dispositivo."

Il problema è che adesso il proprietario che me lo ha donato non si ricorda nè l'email nè la password con le quali accedeva al suo vecchio account google.
Esiste un metodo per "sbloccarlo" o aggirare il login in qualche modo?

Grazie
Potresti tentare con il tool GSM Aladdin l'ho usato spesso e potrebbe funzionare sul tuo smartphone.
 
Potrei anche formattare tutto e installare una Rom di questo tipo come indicato in questa pagina proprio per il modello in questione:


Un altro problema sarebbe però che il touch non funziona.
Qualche idea? Grazie
Per installare una rom é necessario sbloccare il bootloader e normalmente é necessario accedere alle impostazioni, é fatto appositamente per evitare questo tipo di bypass.
 
Ciao a tutti,
Mi ritrovo con uno smartphone ZTE con il display rotto e inutilizzabile anche se è ancora possibile vedere tutto.
Ci ho collegato un mouse per utilizzarlo almeno per farci qualche cosa, tipo server, webcam o che so io.
L''ho formattato subito e adesso mi ritrovo al momento di accedere con l'account google con questa scritta:

"Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire, accedi a un account Google già sincronizzato con il dispositivo."

Il problema è che adesso il proprietario che me lo ha donato non si ricorda nè l'email nè la password con le quali accedeva al suo vecchio account google.
Esiste un metodo per "sbloccarlo" o aggirare il login in qualche modo?

Grazie
Io ho avuto il tuo stesso problema con il Huawei è l'ho risolto vedendo un video su yt. Se vuoi il link contattami in pm
 
Premetto non conosco il cellulare in questione ma potresti fare un downgrade quindi vai a sovrascrivere totalmente il firmware e,questo immagino ma non ne sono certo,trattandosi di firmware originale e quindi non modificato non dovresti avere problemi di bootloader.
Facendo così riscrivendo completamento il firmware(dopo è richiesto al 99% un ripristino in recovery mode) dovresti risolvere.Con la versione firmware e il modello esatto online troverai tutto il necessario.Con il touch rotto poi ,a parte piu costosa direi che è un cellulare utilizzabile piu per pezzi da ricambio che altro
 
Comunque come ha detto maurizio devi andare a sovrascrivere il software e non dovresti avere problemi , usa anche il link che ti ho mandato e vai sicuro che funziona
 
Comunque come ha detto maurizio devi andare a sovrascrivere il software e non dovresti avere problemi , usa anche il link che ti ho mandato e vai sicuro che funziona

Aggiorno la situazione.
Premetto che ancora non ho usato uno dei metodi sopra. Preferirei installare una nuova rom (con l'adb e fastboot e roba del genere prima), ma non ho capito se il mio pc vede il cellulare.
Comunque tramite un dispositivo usb adesso posso collegarci sia un mouse che una penna usb. Ho provato ad avviare da penna usb un app che ho visto in un video che, almeno come dice l'autore del video, una vota installata darebbe accesso alle impostazioni.



Ma una volta che clicco sul file apk da lui suggerito sulla penna mi dice che è impossibile aprire il file.
 
Allora il problema piu serio è che non ti funziona il touch,puoi collegarlo ad un monito "forse" m se non va il touch poco ci fai.Puoi fare il ripristino (come ti scrissi) ma poi in effetti se non ti funziona il touch al primo avvio "sei fregato".Puoi entrare in impostazioni e in google elimini l'email e sarebbe un altro modo per risolvere ma se non ti funziona il touch ..nulla dare.Per vedere se il pc vede il cellulare è semplice Se da gestione risorse rileva la memoria di massa del cellulare allora lo vede.Se non lo vede prova a installarti tipo kIES o anche Smart Switch app che installano anche drivers generici