Discussione Ufficiale Raccolta di STUDIO e RISOLUZIONE problemi con MyKey

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Ciao a tutti e complimenti per il lavoro svolto, al momento io uso il pn532 anche se un pò grezzo va da dio, ho preso anche un acr122u il pc me lo legge ma non vede la chiavetta, quale potrebbe essere il problema?
 
Ciao a tutti, mi sto approcciando a questo mondo , ultimamente provando a caricare con il programma mi esce errore mykey_rf_write e non si carica nulla, volevo chiedervi aiuto per cercare di sistemarla manualmente e vi allego il dump, se qualcuno ha voglia.
Grazie
 

Allegati

  • Dump.txt
    1.9 KB · Visualizzazioni: 83
Buonasera ragazzi, ho una mycoges da diverso tempo, e la uso con mykey senza problemi.

avendo bisogno in un altro posto ho seguito la procedura per inverginarla, sia dal menu che modificando manualmente i blocchi, e sembrava vergine.
quando sono andato al distributore per sverginarla e quindi programmarla il lettore ha fatto un beep strano, e non caricava il credito, quando poi sono tornato al pc mi data 99,99€ di credito e qualsiasi modifica che faccio mi da l'errore che allego sotto.

ho anche provato a invergilarla di nuovo, ma niente, avete soluzioni??

1.PNG
 
Buonasera ragazzi, ho una mycoges da diverso tempo, e la uso con mykey senza problemi.

avendo bisogno in un altro posto ho seguito la procedura per inverginarla, sia dal menu che modificando manualmente i blocchi, e sembrava vergine.
quando sono andato al distributore per sverginarla e quindi programmarla il lettore ha fatto un beep strano, e non caricava il credito, quando poi sono tornato al pc mi data 99,99€ di credito e qualsiasi modifica che faccio mi da l'errore che allego sotto.

ho anche provato a invergilarla di nuovo, ma niente, avete soluzioni??

Visualizza allegato 49840
Controlla nel dump se hai righe tipo la 6 tutta a 0. In tal caso non puoi fare nulla. Altrimenti si può recuperare
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ho una chiavetta briccata con data ff/ff/19ff settore 6 tutti zeri ho un dump fatto con mikey prima del blocco. Ho provato il ripristino ma da errore mykey rf write crc. È da buttare la chiavetta? Se no comela posso recuperare per renderla ancora utilizzabile? Immagino che anche recuperando la chiavetta su quel distributore non sia possibile poi ricaricarla con il programma ma solo mettendo soldi giusto? Nei distributori che hanno questo sistema di protezione se carico la chiave con soldi veri e faccio un dump del credito e poi lo ripristino a crediti esauriti. Può funzionare? Qualcuno ha provato?
 
Ciao a tutti, mi sto approcciando a questo mondo , ultimamente provando a caricare con il programma mi esce errore mykey_rf_write e non si carica nulla, volevo chiedervi aiuto per cercare di sistemarla manualmente e vi allego il dump, se qualcuno ha voglia.
Grazie
ciao,io non scrivo molto anzi per niente di solito...pero' magari questa volta posso aiutarti.
anche a me dava esattamente quell errore perche con varie prove di studio...ho voluto caricare fino al superamento della massima portata di credito della macchinetta..e quindi me lha bloccata con questo errore...quando andavo a riscrivere il credito..non me lo lasciava piu modificare..
prova ad andare nella carttella del programma mykey-plugns-entra nelle cartella del tuo lettore-dentro quella cartella potresti avere un file che coincide con l uid della tua chiavetta bloccata...eliminalo e dovrebbe funzionare(a me ha fatto cosi)
 
a me quando si era bloccata ,ed ho provatoad inverginarla ha funzionato.
io sul programma se pìclicco su invergina chiavetta questo va a modificare i blocchi come da foto,poi il giorno dopo ho caricato e via...nn so se e stato solo un caso o no perche non ho piu avuto problemi dopo...per poter riprovare..
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    58.3 KB · Visualizzazioni: 197
Ultima modifica:
Ciao a tutti ho una chiavetta briccata con data ff/ff/19ff settore 6 tutti zeri ho un dump fatto con mikey prima del blocco. Ho provato il ripristino ma da errore mykey rf write crc. È da buttare la chiavetta? Se no comela posso recuperare per renderla ancora utilizzabile? Immagino che anche recuperando la chiavetta su quel distributore non sia possibile poi ricaricarla con il programma ma solo mettendo soldi giusto? Nei distributori che hanno questo sistema di protezione se carico la chiave con soldi veri e faccio un dump del credito e poi lo ripristino a crediti esauriti. Può funzionare? Qualcuno ha provato?
Prova a rileggere bene il dump (controlla se non sono tutti 0) e se la riga 6 è a 0 puoi buttare la chiave
Messaggio unito automaticamente:

Buongiorno, potete aiutarmi per inverginare una chiavetta mykey coges ? Grazie mille a chi mi aiuta
Per inverginare la chiave o usi un programma oppure devi saper calcolare l'mk
Messaggio unito automaticamente:

Ciao a tutti ho una chiavetta briccata con data ff/ff/19ff settore 6 tutti zeri ho un dump fatto con mikey prima del blocco. Ho provato il ripristino ma da errore mykey rf write crc. È da buttare la chiavetta? Se no comela posso recuperare per renderla ancora utilizzabile? Immagino che anche recuperando la chiavetta su quel distributore non sia possibile poi ricaricarla con il programma ma solo mettendo soldi giusto? Nei distributori che hanno questo sistema di protezione se carico la chiave con soldi veri e faccio un dump del credito e poi lo ripristino a crediti esauriti. Può funzionare? Qualcuno ha provato?
Buongi,

ho bloccato tutto anche io :)

Visualizza allegato 50742

Ho un precedente dump ma non riesco a salvarlo, è normale ?
Questo problema nasce dal fatto che mykey sbaglia il calcolo delle righe 25 e 27 e molti gestori hanno aggiornato i lettori in modo che rilevino tale errore e ti briccano la chiave. Per recuperarla invergina la chiave con mykey , importati il gestore e ricopia tutte le altre righe una alla volta del dump precedente eccetto quelle modificate da mykey nell'inverginazione e nel gestore. A tal punto avrai la chiave vergine e funzionante, ma attento se ricarichi con mykey senza modificare opportunamente le righe 25 e 27 ritorni al punto di partenza.
Messaggio unito automaticamente:

l'ultima volta me la aveva caricata dandomi un errore alla fine

Nessun per un aiuto????
La tua situazione è un pò complicata. se non hai ancora toccato la chiave puoi usare questa procedura. Prima di poter modificare la riga 00 deve sbloccarla. Per farla scrivi la riga 6 cosi: 9CFFFBFF , poi senza togliere la chiave dal lettore scrivi le righe 00, 01,02, 03 e 04 tutte con tutti valori FFFFFFFF e la chiave se non ci sono altri problemi dovrebbe funzionare.
 
Ultima modifica:
intanto grazie per il supporto :)
Ho appena guardato e questo è il dump della lettura della mykey:

1615361127167.png

Se provo a inverginare, appena metto 00 sul simbolo a fianco all'euro mi dice:
1615361282913.png


si recupera ? :'(
 
Quindi nessuna soluzione ? nemmeno sotto linux ?
Ma allo stato attuale si riesce a cambiare il valore del credito di una chiavetta mykey con il nuovo progetto indicato a inizio pagina ?
 
Quindi nessuna soluzione ? nemmeno sotto linux ?
Ma allo stato attuale si riesce a cambiare il valore del credito di una chiavetta mykey con il nuovo progetto indicato a inizio pagina ?
Se il contatore in riga 6 è zero non ci sono soluzioni. Per quanto riguarda il fatto del credito si riesce a ricaricarlo a meno di Lock id
 
Sono riuscito a fare qualcosa :)

ho seguito le indicazioni qui: https://www.inforge.net/forum/threads/inverginare-chiavette-mykey.556132/page-49

E sulla mia VM kali ho ripristinato il dump tramite nfc_st_srx. Ho provato ad inserire la chiavetta nella macchina ma mi da ancora errore, ho provato quindi ad aprirle Mykey per windows ed ora mi mostra:

1615390350996.png


1615390404099.png


E' migliorato qualcosa o gli "zeri" sul blocco 6 sono ancora un problema ?
Allego il dump iniziale, lo ho zippato sennò non accettava l'allegato.
 

Allegati

  • F-mykey-original.zip
    375 bytes · Visualizzazioni: 78
Sono riuscito a fare qualcosa :)

ho seguito le indicazioni qui: https://www.inforge.net/forum/threads/inverginare-chiavette-mykey.556132/page-49

E sulla mia VM kali ho ripristinato il dump tramite nfc_st_srx. Ho provato ad inserire la chiavetta nella macchina ma mi da ancora errore, ho provato quindi ad aprirle Mykey per windows ed ora mi mostra:

Visualizza allegato 50789

Visualizza allegato 50790

E' migliorato qualcosa o gli "zeri" sul blocco 6 sono ancora un problema ?
Allego il dump iniziale, lo ho zippato sennò non accettava l'allegato.
Hai perso tempo. Non puoi modificare il blocco 6 incrementandolo, perciò la chiave è da buttare.