Discussione Ufficiale Raccolta di STUDIO e RISOLUZIONE problemi con MyKey

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Non ho il minimo interesse a usare qualsiasi tipo di programma o tool di qualsiasi genere fatto da te, non mi piaci, era giusto per avere la conferma che sei uno che parla tanto e poco agisce.
Meglio così, essendo gratuito, non mi frega molto della mole degli utenti che lo utilizzeranno.

Io aspetto con ansia il vostro lavoro e cmq sia nn starò li a giudicare ne tanto meno a trovare il pelo nell uovo. Io credevo nei confronti almeno su questo gruppo nn a fare gara...
Te lo consegno in privato poi. Ho capito che rilasciarlo al pubblico è come gettare perle ai porci.
Ferragosto è la data giusta. Finisco di sistemare il backup della key e ci siamo.

La prima versione che rilascerò è scarna ma funzionante: scrive il credito desiderato, cifrato e funzionante.
Per funzioni come inverginazione e cose simili se ne parlerà nelle prossime versioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: frenky1960
mykey utilizza i comandi dos, non solo.... le librerie appartengono sempre sul progetto linux, diciamo che emula tools di linux su windows, anche se mykey apre una finestra grafica...poi i comandi vengono utilizzati su dos.
 
  • Mi piace
Reazioni: frenky1960
Buongiorno a tutti ragazzi,
ho seguito la guida per INVERGINARE la chiavetta ma niente, quando la vado a rileggere non mi da l'ID 0000000000 ma quello precedente.
Cosa posso aver sbaglaito? ho controllato la guida e ricontrollato i blocchi ma nulla.
potete darmi una mano??
Grazie
Non capisco a cosa ti riferisci con ID a 0. Magari manda un dump e vediamo cosa non va nella tua inverginazione
 
  • Mi piace
Reazioni: spider81man
RIPOSTO, GIUSTO PER ESSERE CHIARI!

Bisogna sempre essere sciettici, mai offensivi.
Ho chiesto stamp e video a "Il Pagliaccio". Me li ha inviati in diretta, con tanto di voce in sottofondo, ricaricando il credito con un importo da me proposto. La versione esiste ma spero che non la venda a nessuno. Il problema qui è un altro.
Notoriamente il potere di stampare moneta è delle banche, e chi lavora in banca, specialmente ai piani alti, sono chiamati MASSONI, gente che non conoscete e che non vedete, ma con un cervello quadrato che non va in giro a regalare i segreti del mondo. Se una persona è intelligente e raggiunge certe conoscenze, è perchè se le merita ed evidentemente capisce anche come utilizzarle!!! qualcuno, vorrei tanto sapere chi, anche se oggi poco importa ormai, ha condiviso un software di questo tipo A TUTTI!! e vorrei chiedergli a cosa stesse pensando in quel preciso istante.

E' stata data in mano una tecnologia che può essere paragonata alla capacità di immissione di moneta da parte della banca centrale europea, che con un bottone crea soldi, ecco, è stata data letteralmente a DEFICIENTI che non sanno nemmeno scaricare i driver per il lettore NFC. Una mossa veramente IDIOTA, che ha consentito così di condividere il software all'amico dell'amico dell'amico che neanche conoscono il vero valore di una tecnologia simile, per giunta GRATIS!!!

Ho letto di persone che sono andate avanti per ben 5 anni. In tutti questi 5 anni come mai nessuno si è accorto di niente!!? mistero eh.. forse perchè chi la utilizzava sapeva come non far saltare tutta la copertura!?!? Invece, nel giro di 1 anno è stato "condiviso" senza ritegno e senza logica, non solo in vendita su ebay ma persino scaricabile direttamente da internet da una semplice ricerca su google, arrivando al risultato al quale si è arrivati oggi, cioè, la definitiva morte. Questo semplicemente per spiegare che una nuova versione ormai è INUTILE, perchè ho già iniziato a leggere robe del tipo "passa la seconda versione", come se fosse roba da poco. SE LA MENTALITà RIMANE QUELLA PREDATORIA POTRETE FARE ALTRE MILLE VERSIONI CHE NON SERVIRà A NIENTE!!!!

La versione 2.0.1 risolve la questione della sincronizzazione, ma il punto è che tutte le volte, OGGI, che farai una ricarica te la metterà in blacklist e dovrai ripristinarla con il dump della chiavetta, e tutto perchè questo software è stato condiviso a gente che non se lo merita e non è capace di gestire una tecnologia simile.

I miei complimenti a tutta la comunity hacker!! braaaaaaaaavi !!!!! APPLAUSI!!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: it9abh
si si puo essere ,non metto assolutamente in dubbio che sia la stessa versione...io l ho avuta da un amico questa famosa 2.0 perche con la 1.0 mi dava sempre problemi ...probabilmente era la versione che non andava bene..
saro fortunato...probabile...purtroppo io non conosco come calcolare i codici dei blocchi...anzi sarei contento se me lo spiegassi....

io ho potuto provarlo su 4 distributori diversi ...nuovi e vecchi,con chiavi modello nuovo e vecchio...sempre acquisendo il codice con una minima ricarica e poi ricaricato dal software...e fin ora nessun probema..poi non so..mi sara'andata bene..

hai la possibilita anche in pvt di spiegarmi i codici e come si calcolano?visto che ne sai molto...ne sono interessato
Ti posso dire come ho cominciato io. Bibbia.bfi cercala su google. All'inizio non si capisce niente ma a furia di rileggerla e fare tante prove, magari aiutandoti con Excel, puoi scoprire un mondo. Prima di cercare di capire come funzionano i vari blocchi, cerca di capire come funziona il credito in chiaro. Poi lavori sulle date. (I blocchi da 34 a 3B possono aiutarti in questo, oltre naturalmente al blocco 23 e 27 credito in chiaro precedente e suo backup) Una volta capito questo vedrai che la criptazione del credito è banale. Poi pensi ad Sk , Mk e CG. E se ti accanisci oltre a capire come si può ricaricare che è la cosa più semplice, puoi anche imparare ad inverginarla, a cambiare CG o addirittura a ripristinarla dopo che è stata portata tutta ad FFFFFFFF se non hanno compromesso il blocco 6 con tutti 0, ma per fare ciò bisogna saper calcolare 12 blocchi (10,11,22 e i loro derivati) partendo da seriale e data. Se ne hai voglia ce tanto da imparare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicojack
Ciao, scusate, posso sapere dove recuperare la bibbia.bfi per studiare meglio questo argomento?
Altra domanda: ma su questo forum, non si possono contattare utenti in forma privata?
Grazie.
Messaggio unito automaticamente:


Scusate, dove posso trovare la bibbia per studiare le masterkey e tutto il resto? grazie.
Messaggio unito automaticamente:


Il link http://mikaiusaeno2wju5iwawhfq7cbpasrkpetmhhwzb266u7vcbnxxir7ad.onion/ non funziona più?
Su google cerca bfi coges
 
  • Mi piace
Reazioni: Gius73
Ultima modifica:
Io sono riuscito a installare mikai, ma prima di ricaricare la chiavetta volevo sapere se è sicuro e che la macchinetta non me la blocchi.
Funziona bene. Usa la versione 3 che è quella consigliata.
Messaggio unito automaticamente:

Hello, can I fix my key? I have date ff / ff / 19ff and balance 99.99

06 is not 00 00 00 00 00
I think you use Mykey. In this situation if you have a dump before the lock, invert the key, enter the manager code and copy everything else manually except for block 06, otherwise you have to calculate all the blocks manually or restore the key with mikai.
 
  • Mi piace
Reazioni: zigad
Hi! Thank you for your response. Yes I have a dump file from before the key was working, but if I open myKey 1.0.0 and go to dump, connect acs reader, import the dump, the dump file is normaly loaded but when I click on save (save) i get an error Writing ... mykey_rf_write (CRC), i tried different possitions on the reader and turning the key around. I'm also trying to download mikai but the .onion link is not accisable from Tor Browser. it seems like the website is down. Or did the link chnge?
you cannot load an old dump and rewrite it as block 6 is only decremental. If you want to recover the key you have to manually copy all the blocks that are different from the old dump except 6,21,23,25,27 and those from 34 to 3b.
 
  • Mi piace
Reazioni: zigad
Ultima modifica:
Ciao a tutti! a cosa corrisponde il blocco 08, ovvero nell'esempio, la data 7/7/2015? la data di produzione della chiavetta?
Si.
Messaggio unito automaticamente:

Buonasera ragazzi, non so se è stato già postato il discorso, ma nel caso mi ripeto, Dopo aver inverginato una chiavetta, ho caricato qualche spicciolo reale e la stessa adesso funziona normalmente nelle macchinette.
Al momento che vado a cambiare il credito su Mykey mi da errore e non vedo la ricarica al momento della rilettura.
Ho notato che il blocco 00 é in effetti su 00 00 00 00 e non riesco a passarlo a ff ff ff ff pensati possa essere questo il problema?
Grazie a chi mi darebbe una risposta!
Con il blocco 6 tutto a 0 puoi buttare la chiave
Messaggio unito automaticamente:

come si può fare a non farsi bloccare le chiavette con mykey???
Dovresti saper calcolare manualmente il blocco 25 e 27 dal 21 e 23 e riscriverli prima di salvare.
Messaggio unito automaticamente:

Consigli su cosa usare?
Se usi linux prova mikai.
 
  • Mi piace
Reazioni: Race04
Facciamo un indovinello

Vediamo se qualcuno di voi è riuscito a capire con esattezza il significato del blocco 0x10
(Di là nessuno è stato in grado di darmi la risposta esatta)
Studiando la bibbia e facendo varie prove su alcune chiavi, forse ho capito come si calcola i primi 2 byte del blocco 10. Ogni coppia sono 256 quindi 256-blocco 10 (che facendo un dump è la riga 17) 256 -17=239 base di partenza (EF) - la somma di tutti i singoli valori dal byte 1 al byte 3. Il byte 1 è uguale al byte 0 del seriale. Su 3 chiavi in mio possesso funziona e su qualche dump trovato in giro i conti mi tornano. Non ho però capito assolutamente da dove vengono il byte 2 e il 3.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mondial light
A prima vista (ma posso sbagliarmi), non hai il lock id, ma il credito precedente è errato... Potresti provare a inverginarla, metterla nella macchinetta, caricare un credito e provarla...
Ho rifatto tutto il procedimento come mi hai detto ma come sospettavo niente da fare, nei lettori nuovi mi blocca subito la chiave, nessun problemi nei lettori più vecchi e neanche in quelli che leggevano le ecs logicamente.
Ora stò facendo varie ricariche reali per cercare di capire come ragionano i lettori nei quali faccio le prove io, fino ad ora ho notato che il credito scritto da mikai è totalmente diverso dal credito scritto con ricariche in monete reali dello stesso importo e credo sia proprio questo il problema (non è il mio settore e magari dico cazzate).
Mykey invece si avvicina molto di più al reale sbagliandomi però il blocco 25 o 27 a random.
Farò altre prove e magari allego dump se a qualcuno potrà interessare.
 
  • Mi piace
Reazioni: paulin37
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MI SON VENETO
Credo di aver capito che le chiavette si connettano ad un qualche Cloud Coges. E tramite il software Nebular loro riescano a bloccare le chiavette e mandarle fuori sincronia. Questo avviene secondo me per via di qualche blocco o qualcosa che non dovrebbe cambiare. Loro infatti si appoggiano a una qualche funzione che deve avere un valore, e che se ne ha un altro allora la bloccano. Bisognerebbe trovare il modo di non farle connettere al cloud... Ma questo lo dico da persona che vuole anche capire il funzionamento di queste chiavette. Ad esempio da me, hanno cambiato i lettori, aggiornato Nebular e hanno messo una SIM di un qualche operatore...
 
Personalmente non credo sia un problema di connessione al server, ma solo di come viene scritta la chiavetta, noi in azienda abbiamo un distributore in un area dove non prende nessun operatore, e abbiamo il sistema dei pagamenti con NFC con il loro software ARGENTA, che non ha mai funzionato e i tecnici ci dicono che non funzionerà mai perché quel sistema necessita di essere collegato a internet.
Penso più che quando vengono a scaricare i soldi e caricare la macchinetta, con il loro palmare ci sia uno scambio di dati, e quindi in qualche modo facciano un aggiornamento del firmware del distributore.
Sto cercando di fare una serie di log durante l'utilizzo della macchinetta per cercare di capire cosa viene scritto e dove ad ogni singola operazione.
 
Personalmente non credo sia un problema di connessione al server, ma solo di come viene scritta la chiavetta, noi in azienda abbiamo un distributore in un area dove non prende nessun operatore, e abbiamo il sistema dei pagamenti con NFC con il loro software ARGENTA, che non ha mai funzionato e i tecnici ci dicono che non funzionerà mai perché quel sistema necessita di essere collegato a internet.
Penso più che quando vengono a scaricare i soldi e caricare la macchinetta, con il loro palmare ci sia uno scambio di dati, e quindi in qualche modo facciano un aggiornamento del firmware del distributore.
Sto cercando di fare una serie di log durante l'utilizzo della macchinetta per cercare di capire cosa viene scritto e dove ad ogni singola operazione.
Io sto parlando del metodo per aggirare il ban di Nebular. Quindi dell'ipotetico funzionamento della versione 2.0.1 di MyKey (in caso esistesse veramente). Però sarebbe bello che qualcuno ci desse la versione 2.0.1 e magari anche la Source, così da poterne capire il funzionamento. Però mi sa che chiedo troppo:D