Discussione Ufficiale Raccolta per inverginazioni chiavi Mifare (mizip, eurokey ecc)

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Tranquillo anche le mie sono 1k... Vanno ugualmente. Basta ignorare i settori in più.
ah ottimo, è una cosa magari banale ma non mi ero mai preso la briga di verificare che funzionassero lo stesso ... ad ogni modo ho fatto l'errore di prendere solo tessere e quindi ora dovrò procurarmi anche quelli fatti tipo a portachiavi!
 
Ultima modifica:
Per favore, usa i giusti termini comunque, un settore raccoglie i blocchi. I blocchi corrispondono alla riga. Giusto per non confondere tutto.
 
Dimmi la procedura corretta per recuperare una chiave, perché così oggi provo, ne ho già cotte 2 vorrei evitare di cuocere la testa .
La procedura insomma per inverginare, così la scrivo per bene e ci faccio un vangelo
Chiave per la mizip? Passi l'uid a quello script python.
Altrimenti riscriverlo in altri linguaggi è facile.
 
Ultima modifica:
Ok, tolgo il papiro e chiedo se qualcuno ha una mizip, un telefono compatibile con MCT installato e un distributore non associato per poter testare un dump. Lo scopo è inverginare la chiave.
eccomi Ale... vorrei provare con il tuo dump... se possibile..
ho provato ieri notte nel mio distributore.... e niente da fare...
ma prima di dire che il distributore deve comunque essere abilitato per fare ciò dal gestore...! vorrei provare ancora..!

provato su mizip nuova, vergine.... non acquistata dal mio gestore
Messaggio unito automaticamente:

Quelli a portachiavi puoi aprirli e tirare fuori il circuito+antenna
che non è semplicissimo perchè sti cinesi l'incollano veramente bene... li possino...!?!?
 
eccomi Ale... vorrei provare con il tuo dump... se possibile..
ho provato ieri notte nel mio distributore.... e niente da fare...
ma prima di dire che il distributore deve comunque essere abilitato per fare ciò dal gestore...! vorrei provare ancora..!

provato su mizip nuova, vergine.... non acquistata dal mio gestore
Messaggio unito automaticamente:


che non è semplicissimo perchè sti cinesi l'incollano veramente bene... li possino...!?!?
Bene abbiamo appurato che @faccetta potrebbe essere stato fregato sicuro che lo fosse vergine?
 
@faccetta ha eseguito il test, ma il lettore non vuole collaborare restituendo led rosso/verde.
Abbiamo ipotizzato che le motivazioni possono essere 2: o il lettore rileva le mizip ma non è abilitato a lavorare con loro ma solo con le zip, oppure alcuni distributori eseguono un controllo su qualche dato, il che potrebbe essere risolto sapendo quale e come.
Nel frattempo se altri vogliono provare sarebbe ottimo per capirne la casistica!
Le zip hanno un lettore completamente diverso
 
1579966634672.png
vecchio lettore
1579966678009.png
nuovo lettore

giusto per capirci.....
 
non penso sia così... le zip le hanno abbandonate. Non le citano nemmeno nel loro sito, non sono neanche sicuro le abbiano fatte loro.
Sicuro è che ci sono i lettori vecchi per le zip, poi ci sono quelli delle mizip dove le zip faticano ad entrare (e non vengono riconosciute) e ci sono i lettori che leggono entrambe le chiavi.
Di questo ne sono certo.
 
mi sembrava di aver letto sul sito della paytec che per le versioni mifare oltre ad essere brandizzate attraverso i codici gestore venissero pure registrati nei lettori gli uid delle chiavette autorizzate ad operare su quei distributori.
infatti veniva chiamato il macchinario installatore di licenze o qualcosa di simile.
se le mizip operano allo stesso modo allora potrebbe essere per quello che non si possono inverginare per farle andare su distributori di altri gestori, perche le licenze sono univoche e associate all'UID della chiave.
ogni gestore quando brandizza le proprie chiavette compra una certa quantità di queste licenze e le "installa" sopra le chiavette che fino a quel momento erano appunto vergini.
se così un modo per aggirare tale sistema sarebbe utilizza chip mifare con UID scrivibile che però costano tipo 30€ l'uno.
vi posto il link della pagina del programmatore di licenze mifare che avevo visto sul sito della paytec:
leggendo sul sito penso che funzioni in questa maniera per tutte le mifare, spero che qualcuno mi smentisca altrimenti è un bel grattacapo
 
mi sembrava di aver letto sul sito della paytec che per le versioni mifare oltre ad essere brandizzate attraverso i codici gestore venissero pure registrati nei lettori gli uid delle chiavette autorizzate ad operare su quei distributori.
infatti veniva chiamato il macchinario installatore di licenze o qualcosa di simile.
se le mizip operano allo stesso modo allora potrebbe essere per quello che non si possono inverginare per farle andare su distributori di altri gestori, perche le licenze sono univoche e associate all'UID della chiave.
ogni gestore quando brandizza le proprie chiavette compra una certa quantità di queste licenze e le "installa" sopra le chiavette che fino a quel momento erano appunto vergini.
se così un modo per aggirare tale sistema sarebbe utilizza chip mifare con UID scrivibile che però costano tipo 30€ l'uno.
vi posto il link della pagina del programmatore di licenze mifare che avevo visto sul sito della paytec:
leggendo sul sito penso che funzioni in questa maniera per tutte le mifare, spero che qualcuno mi smentisca altrimenti è un bel grattacapo
Sto facendo delle prove in merito perchè quest'ipotesi ci è saltata in testa a più di uno.
I tag con uid modificabile per fortuna costano molto meno dei 30€.
Il problema sarebbe capire quale uid inserire: potrebbero essere uid sequenziali e quindi facili da "inventare", ma se non si ha alcuna chiavetta funzionante non abbiamo un uid da cui poterne ricavare un secondo.
 
Sto facendo delle prove in merito perchè quest'ipotesi ci è saltata in testa a più di uno.
I tag con uid modificabile per fortuna costano molto meno dei 30€.
Il problema sarebbe capire quale uid inserire: potrebbero essere uid sequenziali e quindi facili da "inventare", ma se non si ha alcuna chiavetta funzionante non abbiamo un uid da cui poterne ricavare un secondo.
certo serve ovviamente una chiavetta già funzionante da clonare ma a livello teorico dovrebbe essere possibile clonare quindi una chiavetta senza troppi problemi siccome risulterebbe tutto uguale sia UID che key A e B