Radar Detector

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HF Unreal

Utente Silver
5 Agosto 2007
13
4
0
63
oggi sono venuto a conoscenza di una cosa secondo me indispensable per ogni automobilista...
Il Radar Detector .. è un apparecchio che rivela tutti gli autovelox o radar che siano durante la guida, l'ha messo un mio amico ed è uno spettacolo funziona a meraviglia, so che esistono gps che segnano già gli autovelox fissi ma questo apparecchio rileva qualunque tipo di autovelox anche quelli messi a "muzzo" (a caso) per una sera dalla polizia, devo assolutamente averlo
[ot]http://cgi.ebay.it/ANTI-RADAR-12-BAND-DIG-RADAR-LASER-DETECTOR_W0QQitemZ260225033239QQihZ016QQcategoryZ116221QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem[/ot]

p.s. spero sia la section giusta...
 
io nel mio nokia 6630 avevo il tom tom, anche lui era in grando di dirmi dove erano gli autovelox e faceva un suono tipo di un allarme
 
ke figata,sapreste dirmi come fa a segnalare se si tratta di un autovelox ke non è fisso...insomma uno di quelli ke mettono giusto x una serata
 
saranno ricevitori di onde sulla stessa frequenza, ergo probabilmente quando te li segnala è ormai troppo tardi se la velocità è eccessiva...
 
il funzionamento non lo conosco.. penso. sia come dice ak3r a onde o laser quello non velo so dire.. e cmq.. lo segnala in tempo..
 
mi ricordo che una volta stavo proggettando insieme ad un paio di amici un dispositivo che emetteve un segnale per mettere fuori uso gli autovelox ma abbiamo solo ottenuto una scatolina che metteva fuori uso i sensori di parcheggio dell'auto :asd: poi abbiamo scoperto che bastava usare un telecomando a larga banda per ottenere lo stesso effetto :jail:
 
Atmos ha detto:
mi ricordo che una volta stavo proggettando insieme ad un paio di amici un dispositivo che emetteve un segnale per mettere fuori uso gli autovelox ma abbiamo solo ottenuto una scatolina che metteva fuori uso i sensori di parcheggio dell'auto :asd: poi abbiamo scoperto che bastava usare un telecomando a larga banda per ottenere lo stesso effetto :jail:

certo che le sai sparare proprio grosse eh..
 
Atmos ha detto:
mi ricordo che una volta stavo proggettando insieme ad un paio di amici un dispositivo che emetteve un segnale per mettere fuori uso gli autovelox ma abbiamo solo ottenuto una scatolina che metteva fuori uso i sensori di parcheggio dell'auto :asd: poi abbiamo scoperto che bastava usare un telecomando a larga banda per ottenere lo stesso effetto :jail:
Mica avete fatto un generatore Tesla? :eek: :eek:
 
Black Paradiseâ„¢ ha detto:
io nel mio nokia 6630 avevo il tom tom, anche lui era in grando di dirmi dove erano gli autovelox e faceva un suono tipo di un allarme

si am il tom tom tiene registrato i posti dove li mettono solitamente non è che te li segnala con le onde ma ti avverte che nelle vicinanze ci potrebbe essere un autovelox perchè sa che in quella zona di solito mettono glia utovelox
 
Sapete che se vi fermano e trovano il rilevatore di autovelox sono dolori seri per il portafoglio (e la patente), vero? (probabilmente non vi fermeranno mai, ma basta una volta)
 
icy ha detto:
Sapete che se vi fermano e trovano il rilevatore di autovelox sono dolori seri per il portafoglio (e la patente), vero? (probabilmente non vi fermeranno mai, ma basta una volta)

non credo che non si possa portare... altrimenti sarebbe vietato anche attivare l'opzione del tom tom!
 
http://www.autovelox.net/page.asp?id=&p=5
tutto quello che volete sapere sugli autovelox e i rilevatori è qui.
web_depraved ha detto:
icy ha detto:
Sapete che se vi fermano e trovano il rilevatore di autovelox sono dolori seri per il portafoglio (e la patente), vero? (probabilmente non vi fermeranno mai, ma basta una volta)

non credo che non si possa portare... altrimenti sarebbe vietato anche attivare l'opzione del tom tom!
il tomtom non ha un rivelatore ma solo una mappa con gli autovelox fissi segnalati che è diverso.
I rilevatori sono illegali e se vi beccano sono guai (in alcuni paesi è illegale anche il tomtom con la mappa autovelox!! )
 
sono illegali prodotti che ALTERANO il funzionamento degli autovelox atti a non essere individuati dallo stesso autovelox (spray riflettente sulla targa, i cd per i mobili, segnali per disturbare l'auovelox) ma NON sono illegali tutti quei dispositivi atti a RILEVARE autovelox (opzioni navigatori, rilevatori, ecc)
 
Atmos ha detto:
Ak3R ha detto:
certo che le sai sparare proprio grosse eh..


pensala come credi :confused:

Beh complimenti se siete riusciti a costruire un generatore di ultrasuoni talmente potente da interferire con la frequenza esatta dei segnali di parcheggio e soprattutto se siete riusciti a condensarlo in una scatoletta e alimentarlo con la 12V della macchina...
 
usbo2.0 ha detto:
Beh complimenti se siete riusciti a costruire un generatore di ultrasuoni talmente potente da interferire con la frequenza esatta dei segnali di parcheggio e soprattutto se siete riusciti a condensarlo in una scatoletta e alimentarlo con la 12V della macchina...

non è che interferiva con quella banda perchè avevano la stessa lunghezza d'onda ma perchè era un trasmettitore a larga banda, poi non ho detto che lo alimentavamo con la batteria dell'auto , usavamo si batterie d'auto ma non quella pricipale della macchina anche perchè nessuno di noi aveva una macchina da poter "sfigurare" per quanto riguarda le dimensioni mi ricordo che se preso con entrambe le mani unite mi riempiva i palmi.

Ak3R ha detto:
Ovvio che la penso come voglio. Se vuoi dimostralo: foto, circuito, bom e altra roba ti possono essere d'aiuto

non si può di certo dire che l'abbia fatto l'atro ieri devo cercare nello sgabuzino dove accumulo tutte le cianfrusaglie che mi capitano sottomano
però appena appena trova qualcosa riguardante ciò la posterò subito ;)
 
Atmos ha detto:
Ak3R ha detto:
Ovvio che la penso come voglio. Se vuoi dimostralo: foto, circuito, bom e altra roba ti possono essere d'aiuto

non si può di certo dire che l'abbia fatto l'atro ieri devo cercare nello sgabuzino dove accumulo tutte le cianfrusaglie che mi capitano sottomano
però appena appena trova qualcosa riguardante ciò la posterò subito ;)
1) Cose del genere non si dimenticano così in fretta...
2) banda larga? range di frequenze? quindi suppongo fossero onde corte? tipo di antenna usata? qual'è il principio secondo il quale avresti dovuto individuare gli autovelox?
3) Strano ho appena visto che i sensori di parcheggio usano basse frequenze e non c'è motivo per cui il vostro dispositivo avrebbe dovuto mettere fuori uso tali sensori.

Ultima cosa: Se devi mentire almeno inventati storie che sei in grado di sostenere ;)
 
Ak3R ha detto:
1) Cose del genere non si dimenticano così in fretta...
2) banda larga? range di frequenze? quindi suppongo fossero onde corte? tipo di antenna usata? qual'è il principio secondo il quale avresti dovuto individuare gli autovelox?
3) Strano ho appena visto che i sensori di parcheggio usano basse frequenze e non c'è motivo per cui il vostro dispositivo avrebbe dovuto mettere fuori uso tali sensori.

Ultima cosa: Se devi mentire almeno inventati storie che sei in grado di sostenere ;)

1)non ho mai detto di averlo dimenticato ma che avevo bisogno di cercare tra le mie cose per vedere se trovavo qualcosa per ricordarmi meglio

2)banda larga intendo per esempio che non emette una sola frequenza ma quelle che vanno da un punto ad un'altro ad esempio un trasmettitore che emette frequenze da 20 Hz fino a 20 KHz (questo è solo un'esempio); questo punto interogativo non mi è completamente chiaro ; erano ultra suoni ; come antenna abbiamo sfruttato quella dell'auto radio ; il principio secondo il quale dovevamo mettere fuori uso era quello di prendere la maggiore quantità di frequenze conteporeanamente nella speranza di riuscirci

3)ti ho già risposto prima dato che non avendolo predispoto per una determinata frequenza abbiamo optato per gli ultrasuoni ,proprio gli utrasuoni che sembrano esser parte della stessa "zona" di frequenza sfruttata dai sensori di parcheggio e dagli autovelox non proprio le stesse però rientranti nella zona degli ultrasuoni
p.s. se vuoi continuare la discussione è meglio Farlo via pm senno finiamo troppo OT essendo che usciamo fuori dal motivo per il quale è stato aperto questo topic ;)
 
Atmos ha detto:
p.s. se vuoi continuare la discussione è meglio Farlo via pm senno finiamo troppo OT essendo che usciamo fuori dal motivo per il quale è stato aperto questo topic
Na grazie per due motivi: primo ora sono sicuro della tua invenzione :) Secondo per un vecchio detto che non dirò per evitare flame :p
 
Atmos ha detto:
...
banda larga intendo per esempio che non emette una sola frequenza ma quelle che vanno da un punto ad un'altro ad esempio un trasmettitore che emette frequenze da 20 Hz fino a 20 KHz (questo è solo un'esempio); questo punto interogativo non mi è completamente chiaro ; erano ultra suoni ; come antenna abbiamo sfruttato quella dell'auto radio ; il principio secondo il quale dovevamo mettere fuori uso era quello di prendere la maggiore quantità di frequenze conteporeanamente nella speranza di riuscirci.
...

Non entrerò nella discussione, però o non erano ultrasuoni, o avete usato una antenna radio per nulla (gli ultrasuoni non hanno nulla di elettromagnetico, come invece sono le onde che l'antenna della radio può trasmettere).
 
malossi_trofeo ha detto:
sono illegali prodotti che ALTERANO il funzionamento degli autovelox atti a non essere individuati dallo stesso autovelox (spray riflettente sulla targa, i cd per i mobili, segnali per disturbare l'auovelox) ma NON sono illegali tutti quei dispositivi atti a RILEVARE autovelox (opzioni navigatori, rilevatori, ecc)

hai dato un'occhiata al mio link?
credo proprio di no :p
ti sbagli, i rivelatori sono illegali in italia. I navigatori non rivelano nulla difatti, segnalano (il più delle volte in modo errato, almeno da me) solo gli autovelox fissi (vedi tutor in autostrada) ma mai quelli mobili...
Sono solo P.D.I. sulla mappa, niente più, e legalmente non possono essere classificati come rilevatori, quindi non sono illegali...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.