Discussione Ragazzi vi prego aiuto!

kolberg

Utente Bronze
6 Novembre 2019
45
19
1
29
Sto andando al manicomio giuro, con questi continui aggiornamenti di windows! Avevo la versione di win 10 1903 poi ho messo su chiavetta la 1909 ...ho provato a formattare e mi sono trovato dinanzi a una numerosa serie di problemi, i più rilevanti dei quali sono stati l'obbligatorietà dell'inserimento del pin e la creazione di un account microsoft con la mia mail che non desideravo affatto! Tutto questo nelle vecchie versioni (anche nella 1903) era facoltativo! Ho provato a riscaricare il file ISO della versione 1903 ma misteriosamente è scomparso! Sulle pagine web non riesco più a ritrovarlo...se qualcuno ha il link potrebbe cortesemente inviarmelo??? vorrei reinstallarlo!! Grazieee
 
durante la configurazione non collegarti al wifi ti farà creare un account locale. poi una volta creato collegati al wifi. utilizza l'ultima build e vai tranquilla
 
Ultima modifica:
ragazzi, ma mi chiede lui di connettermi ad una wi-fi! altrimenti non mi fa andare avanti nel processo di installazione!
Messaggio unito automaticamente:

altri pareri?
Messaggio unito automaticamente:

Niente, nessuno si offre...
 
Guarda bene, non sei obbligato a connetterti alla rete, ora non ricordo di preciso la pagina di configurazione, al limite posta delle foto che ti indichiamo passo passo come muoverti.
Non preoccuparti che tutto è risolvibile :p
 
  • Mi piace
Reazioni: Razr
Ho scaricato l'iso della 1909 dal sito microsoft pochi giorni fa e non è obbligatorio inserire una mail (forse solo la password che successivamente potrai rimuovere), comunque in basso a sinistra ti viene data la possibilità di crearti un account offline.

Inoltre ti consiglio di installare la stessa edizione di SO perché così facendo avrai la licenza digitale senza bisogno di inserire product key o comprare quest'ultimo.
 
mi spiace smentirti ma ti assicuro che a me nn solo non ha dato la possibilità di creare un account offline, ma mi ha praticamente obbligato ad inserire un pin e l'account microsoft, sono stato molto attento...dammi il link che hai utilizzato tu in ogni caso per scaricare l'ultima versione, se nn è un problema...
 
dammi il link che hai utilizzato tu in ogni caso per scaricare l'ultima versione, se nn è un problema
È un'iso fornita da Microsoft quindi non credo sia illegale.

Clicca su "Scarica ora lo strumento" e segui la procedura. Inoltre ti rocordo di scaricare la stessa edizione che utilizzavi precedentemente così da ottenere la licenza digitale (se utilizzavi PRO seleziona la versione PRO, se utilizzavi Home seleziona la versione Home).
 
Ho scaricato l'iso della 1909 dal sito microsoft pochi giorni fa e non è obbligatorio inserire una mail (forse solo la password che successivamente potrai rimuovere), comunque in basso a sinistra ti viene data la possibilità di crearti un account offline.

Inoltre ti consiglio di installare la stessa edizione di SO perché così facendo avrai la licenza digitale senza bisogno di inserire product key o comprare quest'ultimo.
ok tra domani e dopodomani farò per l'ennesima volta l'installazione con il file che dici tu e ti documenterò con screen passo dopo passo, anche se sono quasi sicuro che il tutto si risolverà al solito con un nulla di fatto e in perdita di tempo prezioso...
 
L'installazione di Windows 10 non richiede un account Microsoft. Puoi non mettere la password digitanto lo spazio senza inserire niente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Razr
ok, staremo a vedere, anche se ho forti dubbi...ad ogni modo domani nel pomeriggio inizierò per l'ennesima volta il processo di formattazione e vi manderò screen in tempo reale passo dopo passo...spero solo che ci sia qualcuno che possa seguirmi...grazie
 
Io l'ho appena installato su vm e non ho avuto nessun problema , io sono a disposizione per aiutarti :)
oppure perchè non provi ad installarlo in vm oppure a farmelo installare con teamviewer cosi da vedere i passaggi e poi farlo su macchina principale ?
sarebbe una bella idea per farti chiarire tutti i tuoi dubbi , cosi in caso ne avessi puoi scrivermeli su team e io ti risponderò appena me le farai ...
Sono a completa disposizione
 
ti ringrazio sei molto gentile, ma prima di scomodarti vorrei provare un'ultima volta da solo, grazie mille...comunque come ho già detto vi invierò tutti gli sreen passo dopo passo col mio cell...
 
Io l'ho appena installato su vm e non ho avuto nessun problema , io sono a disposizione per aiutarti :)
oppure perchè non provi ad installarlo in vm oppure a farmelo installare con teamviewer cosi da vedere i passaggi e poi farlo su macchina principale ?
sarebbe una bella idea per farti chiarire tutti i tuoi dubbi , cosi in caso ne avessi puoi scrivermeli su team e io ti risponderò appena me le farai ...
Sono a completa disposizione
La tua è un'iniziativa bellissima, trovare chi offre il suo tempo per aiutare gli altri senza "spiccioli" è diventato quasi impossibile.

Potresti fare una guida così è utile a tutta la Community, cosa ne pensi? :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ducknaro
La tua è un'iniziativa bellissima, trovare chi offre il suo tempo per aiutare gli altri senza "spiccioli" è diventato quasi impossibile.

Potresti fare una guida così è utile a tutta la Community, cosa ne pensi? :)

Certo , inteniìdi una guida scritta oppure fare un video su yt e poi fare un post i ìn cui lo linko ?
In quest'ultima ipotesi mi verrebbe difficile editare in quanto so poco e nulla di editing :( , non so neanche quale programma potrei usare per registrare in vm ( sempre se si potesse fare)..
Per quanto riguarda una guida scritta volentieri , appena ho tempo la farò ... Entro domenica sarà pronta :)
 
  • Mi piace
Reazioni: DEDI
Certo , inteniìdi una guida scritta oppure fare un video su yt e poi fare un post i ìn cui lo linko ?
In quest'ultima ipotesi mi verrebbe difficile editare in quanto so poco e nulla di editing :( , non so neanche quale programma potrei usare per registrare in vm ( sempre se si potesse fare)..
Per quanto riguarda una guida scritta volentieri , appena ho tempo la farò ... Entro domenica sarà pronta :)
Intendevo una guida scritta nella Community. Il mio è solo un consiglio, non prenderlo come un obbligo!
 
Ultima modifica:
Intendevo una guida scritta nella Community. Il mio è solo un consiglio, non prenderlo come un obbligo!

Spero almeno che me lo facciano fare , perchè di guide per installare win 10 ne si trovano tante , @Valley posso farlo?

Spero di non essere OT in questo post
 
Buongiorno amici...scrivo per avvisarvi che oggi intorno alle ore 11.00 formatterò per l'ennesima volta il mio pc e con il tablet vi manderò screen dell'operazione passo dopo passo...spero che ci sia qualcuno per seguire tutto...grazie!
 
Ultima modifica:
Grazie infinite a tutti ma credo di aver risolto...sono finalmente giunto qui, ho seguito il vostro consiglio disattivando la wi fi e senza mettere PIN password ecc...ora credo che posso mettere nuovamente il wi- fi per far istallare gli aggiornamenti vero?
Messaggio unito automaticamente:

Ti ringrazio immensamente , credo di aver risolto!ora è uscita questa schermata...credo che ora posso avviare il Wi-Fi di per fargli installare gli aggiornamenti vero?
Messaggio unito automaticamente:

Solo un ultimissimo favore vi chiedo, se possibile...il boot del mio Lenovo g50-70 riconosce la chiavetta per l'installazione solo da usb2...come posso fare in modo che questa venga letta anche da usb 3?
Messaggio unito automaticamente:

Che ne dite se nel boot provo a cambiare da uefi a Legacy?
 

Allegati

  • IMG_20191212_120315.jpg
    IMG_20191212_120315.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_20191212_120315.jpg
    IMG_20191212_120315.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 5