Discussione Raspberry Pi, Proxy, Openwrt

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kslash

Utente Bronze
24 Giugno 2015
8
3
0
34
Salve ragazzi, vorrei delle opinion e magari anche consigli ed aiuto.
Ho un raspberry Pi (anzi ne ho 2, model B e B+). Vorrei creare un qualcosa simile ad un proxy, che mi permettesse di controllare chiunque sia connesso alla mia rete wifi e magari di scegliere se farlo connettere o meno, se bannarlo ecc ecc.
Spero sappiate aiutarmi e consigliarmi. Ho citato Openwrt, ma se conoscete qualunque altro SW e/o metodo, ditemeli pure :D
 
Salve ragazzi, vorrei delle opinion e magari anche consigli ed aiuto.
Ho un raspberry Pi (anzi ne ho 2, model B e B+). Vorrei creare un qualcosa simile ad un proxy, che mi permettesse di controllare chiunque sia connesso alla mia rete wifi e magari di scegliere se farlo connettere o meno, se bannarlo ecc ecc.
Spero sappiate aiutarmi e consigliarmi. Ho citato Openwrt, ma se conoscete qualunque altro SW e/o metodo, ditemeli pure :D
Una cosa che non c'entra troppo con quello che hai chiesto, una volta finito il progetto (se verrà concluso) puoi renderlo pubblico? grazie.
 
Prova con hostapd, nient'altro che un daemon, che ti crea un (filtering) access point.
Non è manco diffcile configurarlo, quindi è una cosa abbastazna alla portata, girando in rete ho trovato questo, riguardo hostapd e la documentazione ufficiale.
Openwrt pure è valido, ma giudica tu, vediti la documentazione di entrambi, quello che possono fare e non fare e scegli quello che si adatta alle esigenze. Oggettivamente nessuno dei due e meglio/peggio, devi scegliere in base agli usi che ne fai.
 
Adesso proprio, girando su twitter ho trovato questo.
Sembra carino, anche se un po' diverso da quello che chiedevi. Se lo provi, fammi sapare come va, magari anche in privato.
 
Grazie interessante, sembra fatto per sperimentare attacchi hacking sul wifi, non è cio che serve a me, ma comunque interessante, anche se ce scritto che è per raspberry pi 2, io ho il primo modello B
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.