Domanda Realizzazione web-gallery

phantom_83

Utente Bronze
19 Giugno 2017
48
18
3
49
Salve a tutti! da anni utilizzo la piattaforma coppermine per caricare tutti i miei ricordi, foto e video dei vari viaggi, eventi, serate tra amici etc... mi trovo molto bene però l'unica pecca è che non è gestibile da smartphone (iOs o Android). Ho provato altro come zenphoto, gallery, a+galleria, e infine quello che sta sembrando più adatto alle mie esigenze PIWIGO, che ha un app dedicata che però su iOs è molto funzionale e sono riuscito ad ottenere tutto quello che volevo fare, upload, download, gestione album in maniera molto semplice, ma su android l'app non ha le stesse fuznioni, le foto si caricano una alla volta, i video proprio non se ne parla, non si possono effettuare download e non si possono cancellare album o singole foto, cosa che su iOs è fattibile.
Ho provato a chiedere sul forum di Piwigo ma non ottengo risposte...quindi:
qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa che funzioni da pc e da smartphone? ecco le mie esigenze:

DA PC
- gestione utenti, creazione album permessi e quant'altro.

DA SMARTPHONE (iOs e android)
- upload e download foto, video e album interi (non upload singoli ma selezionando più foto/video alla volta.
- creazione album da parte dei vari utenti
- possibilità di visualizzare le foto in maniera semplice.

Ho un hosting linux su aruba con mysql e sono in caso disposto a creare qualcosa di personale e non per forza utilizzare quacosa di esistente.

Spero di essermi spiegato bene ed aver azzeccato il posto giusto.
Grazie in anticipo.
 
Ti consiglio di crearti un piccolo NAS con OpenMediaVault. Io lo uso su un raspberry 3B+ con un HDD riciclato. Due cavetti e sei online. Ci puoi impostare utenti, permessi, cartelle etc... esponi il server SMB e sei a cavallo (puoi accedervi con un qualunque client smb da android e con la stessa app File da iPhone). Inoltre ci puoi mettere altri file che non siano foto e avere un vero e proprio nas. Comunque, la sezione non è proprio quella adatta. Ti sposto il thread :)
 
grazie per la risposta e per avermi spostato nella sezione giusta. proverò con openmediavault ho giusto qualche raspberry da usare anche se in realtà volevo sfrutta l'host su aruba. provo e aggiorno il thread. grazieee!
 
  • Mi piace
Reazioni: zipippino