Discussione Recuperare documenti hard disk

pcgamer1

Utente Iron
24 Luglio 2022
36
12
3
15
Salve, spiego in breve la situazione in cui sono.. più o meno. Ho un gruppo di amici ed un amico ha avuto dei problemi con una carta bancaria, e pensa che io l'abbia presa e gli abbia preso i soldi (ma non è proprio per niente così).
Il problema è che mi sta accusando perché una volta gli ho detto che ho l'hard disk di un pc che non uso più da alcuni anni che è rovinato esternamente, e crede chissà cosa abbia fatto e cose che non hanno nessun senso.
(ma è leggibile, l'attacco e tutto è integro. L'altro giorno una persona mi ha spiegato che l'hard disk di un pc si può leggere anche con un adattatore, me l'ha spiegato perché stavamo svuotando casa per venderla e c'era un vecchissimo pc che volevamo conservare e mi ha suggerito invece di togliere solo l'hard disk e buttare il case, va be' quello era un pc vecchio con windows 98 inutilizzato da 20 anni).

Io questo PC lo usavo per giocare online fondamentalmente, per instagram, l'email, vedere Netflix etc, oltre che avevo tutti i documenti e le cose storiche del PC, tutti i miei ricordi, gli account, l'account di Kaspersky, l'email di cui ho dimenticato le password, i testi, le foto dei compleanni con i parenti, etc.
Il problema è che questo PC lo formattai anni fa (lo portai dal tecnico per mettere fl studio e altri programmi e lo formattò pure, non avevo file da mantenere e quindi nemmeno pensai a fare un backup o salvare i file).

Quello che ora devo fare è assolutamente recuperare tutto quello che c'era prima nell'hard disk. Tutto quello che è possibile recuperare, tutto, anche la cronologia del browser, le chat, tutto come se fosse di nuovo davanti.
Voglio andare con questo mio amico da un tecnico specializzato (anche se ha un costo non è un problema, è una questione di principio), e mi chiedo a chi devo rivolgermi.