Domanda Recuperare File cancellato da device Android

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Essid74

Utente Silver
11 Aprile 2016
120
9
14
66
Ciao a tutti,chiedo consigli per recuperare una cartella(per lo più con pdf)involontariamente cancellata da un samsung S4(no root),diciamo che non ho intenzione di acquistare software per il recupero dei dati(dove sembri ci sia bisogno dei permessi di root),ho letto che si potrebbero recuperare i file con il software per analisi forense BitPim ma pur avendolo installato non riconosce l'S4 e non è neanche nella lista dei device del programma,mi sapreste indicare qualcosa di simile o altre soluzioni?grazie
 
Ma perchè vi complicate la vita con analisi forensi e robe più grandi di Android stesso, quando basta un semplice programma. Scarica Recuva sul tuo PC, poi collega il tuo smartphone al PC e aspetta che il PC lo riconosca. Dopo avvia Recuva e segui la configurazione iniziale in cui ti verrà chiesto che tipo di file vuoi recuperare. Seleziona il tuo smartphone tra i possibili dischi da scansionare e avvia la scansione
 
Ciao e grazie per la risposta,avevo già provato Recuva ed altri software ma non sono riuscito a recuperare la cartella cancellata,ora non ricordo (era Aprile) ma mi sembra che per recuperare i file c'era bisogno del Root e comunque del programma a pagamento,ma era il periodo in cui il cell aveva problemi di riconoscimento della sim e faceva avanti e indietro dal centro assistenza e mi hanno sostituito due volte la scheda logica del device,alla fine comunque non era una cartella importantissima e ci ho rinunciato,grazie per i consigli ;)
 
Allora l'unico consiglio a questo punto, dato che hai il tuo telefono quasi fuori uso é quello di comprarti un device nuovo... Ti consiglio Xiaomi. Ma questo non è il topic ideale per parlare di smartphone. Aprine un altro
 
Ma perchè vi complicate la vita con analisi forensi e robe più grandi di Android stesso, quando basta un semplice programma. Scarica Recuva sul tuo PC, poi collega il tuo smartphone al PC e aspetta che il PC lo riconosca. Dopo avvia Recuva e segui la configurazione iniziale in cui ti verrà chiesto che tipo di file vuoi recuperare. Seleziona il tuo smartphone tra i possibili dischi da scansionare e avvia la scansione
Ma come la fai facile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.