Domanda Recuperare un file stampato (da USB) mai salvato sul computer?

Simagre

Utente Iron
12 Febbraio 2020
5
3
0
10
Da un pc portatile ho creato un file su usb estena con Libreoffice.
Poi ho collegato la pennetta usb a un altro pc per mandarla in stampa (facendo direttamente stampa e non aprendo il file).
C'è modo di recuperare questa stampa dal pc? C'è un qualcosa che la rende visibile?
 
Da un pc portatile ho creato un file su usb estena con Libreoffice.
Poi ho collegato la pennetta usb a un altro pc per mandarla in stampa (facendo direttamente stampa e non aprendo il file).
C'è modo di recuperare questa stampa dal pc? C'è un qualcosa che la rende visibile?
Si si chiama Coda di stampa, e anche la stampante ne ha una, tiene traccia di tutto ovviamente, dalle impostazioni della stampante è possibile stampare i log.
 
ok grazie.
ma il contenuto sarà visibile? Cioè se quel file è salvato su USB e non nel pc, il po può leggere ugualmente il documento? O solo vedere che è stato stampato?
 
Da un pc portatile ho creato un file su usb estena con Libreoffice.
Poi ho collegato la pennetta usb a un altro pc per mandarla in stampa (facendo direttamente stampa e non aprendo il file).
C'è modo di recuperare questa stampa dal pc? C'è un qualcosa che la rende visibile?
Ciao hai sbagliato sezione ti consiglio di ripubblicarla in una sezione coerente :)
 
Ho spostato la discussione nella sezione corretta, @Deus Ex Machina per il futuro basta segnalare il messaggio così da non fare off-topic.

Se non ho capito male vuoi sapere se qualcuno può recuperare un documento stampato su una macchina? La risposta semplice è no.

Poiché il documento viene salvato su una memoria temporanea necessaria solo ad effettuare la stampa stessa che viene poi ripulita dopo un banale riavvio in quanto non più necessario conservare quei dati.

Puoi volendo solo risalire al fatto che il Computer abbia stampato in un momento X un determinato documento (leggendone magari il nome "doc prova.pdf") dal registro eventi di Windows.
 
  • Mi piace
Reazioni: Deus Ex Machina