Unmantained Guida [RELEASE]Far ripetere lo script quante volte sceglie l'utente cliccando 1 sola volta l'npc!

Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vipper10

Utente Gold
3 Aprile 2009
1,181
32
62
268
Ultima modifica da un moderatore:
Salve community, ritorno con una mini-release. :D
Codice:
repeat
-- qui va il tuo script
wait()
say ("Vuoi rigiocare?")
local ripetiscript = select ( "Si","No" )
if ripetiscript == 2 then
break
end
until abcdefgh == 1
Cosa fa questa parte di codice?
Alla fine dello script l'utente sceglierà se rigiocare o no evitando così di far terminare lo script e ricliccare l'npc per rigiocare.
Alla prossima ;)

Ultima modifica:
PHP:
repeat

[..codice..]

say ("Vuoi giocare ancora?")
until select ( "Si, perfavore" , "No, non importa" ) == 1

return

Due righe, più pulite e corrette, senza variabili non allocate e breaking.

"Until" permette di tornare a "repeat" SE E SOLO SE viene scelta la prima opzione del select.

PHP:
repeat

[..codice..]

say ("Vuoi giocare ancora?")
until select ( "Si, perfavore" , "No, non importa" ) == 1

return

Due righe, più pulite e corrette, senza variabili non allocate e breaking.

"Until" permette di tornare a "repeat" SE E SOLO SE viene scelta la prima opzione del select.
Hai testato?

No, l'ho scritto sul momento, comunque quasi sicuramente è giusto, non è niente di pesante >.<

Però potrebbero esserci errori di sintassi, non ricordo come si fa l'until in lua xD

Leggendo il post di Montenegro mi sono ricordato un errore da nabbo che ho fatto :oddio:

L'until cicla per falso, bisogna scrivere "until select ( "Si, perfavore" , "No, non importa" ) ~= 1"

Mentre se si vuole usare un WHILE bisogna capovolgere il tutto (perchè il while controlla prima).
Usando un DO-WHILE rimane uguale ma cicla per vero ("select == 1").

Ovviamente non ricordo la sintassi LUA :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom