Quest [RELEASE]Frutto della Vita [Quest]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NabbHackeR

Utente Platinum
27 Agosto 2011
5,239
92
2,177
1,327
Ultima modifica da un moderatore:
Salve,

Per chi non sapesse di cosa sto' parlando:
Frutto della Vita - Metin2Wiki

In sintesi si tratta di un item che può esser utilizzato ogni 8 ore, se utilizzato aumenta il karma del pg di 2000.

La quest è uguale all'it.

Vedi: http://pastebin.com/NEB1RNLA

Corretta e migliorata da LF95.

alla Prossima.

Ultima modifica:
Per 6 righe di codice potevi postarla coi tag code.
Identa il codice.
Per gli alert usa il syschat invece del chat.
Bravo per aver postato.
Codice:
quest frutto begin
    state start begin
        when 71107.use begin
            if get_time() > pc.getqf("frutto") then
                pc.change_alignment(2000)
                pc.setqf("frutto", get_time()+ 28800)
                pc.removeitem("71107", 1)
            else
                syschat("Non sono ancora trascorse 8 ore.")
            end
        end
    end
end

Grazie @BroKevin AkA NabbHackeR, mi serviva con il tempo, io la quest del frutto per il mio piccolo server, la facevo senza tempo perché non ho capito ancora come funziona (?). Comunque io vi volevo chiedere visto che c'entra con l'argomento, che differenza c'è tra chat, syschat e cmdchat?
Ah e un altra cosa, ho in mente una quest, ma questa funziona così, appena clicchi la prima volta e prendi l'item codesta scomparirà dal NPC, cioè non sarà più visibile.
PS. Like.

Ultima modifica:
chat: ti invia un messaggio in bianco sopra la tua finestra di chat.
syschat:ti invia un messaggio in rosso sopra la tua finestra di chat.
cmdchat:richiama dei comandi al client, utilizzato perlopiù nell'energysystem.

non preoccuparti, usa la quest modificata da rain e non avrai problemi.

- - - Updated - - -

Ah e un altra cosa, ho in mente una quest, ma questa funziona così, appena clicchi la prima volta e prendi l'item codesta scomparirà dal NPC, cioè non sarà più visibile.
PS. Like.
Impossibile, un npc è globale, al massimo puoi mettere che dopo che utilizzi quell'item una volta non te lo fà più utilizzare dallo stesso pg.

Qualsiasi game oltre la rev 1675 presenta il frutto della vita "scriptato" dal game e quindi se rispettate i value dell'it il Frutto della vita funziona da se' e questa quest risulta inutile :\
Per quanto riguarda chat o syschat ... entrambi vengono printati a livello appunto di "chat" in basso e non in finestra come dici tu (il chat è in bianco il syschat in rosso)

Ultima modifica:
mi riferivo a chat non a syschat

eh 2 settimane che non tocco metin2 dovrei ricordarmi il colore? :\

grazie della correzione, comunque a me non ha mai funzionato, quindi evidentemente serve, ti sbagli.

game rev 2089M

chat: ti invia un messaggio in una finestra come qualunque npc, solo che questo è un item, quindi è sconsigliabile usarlo per scomodità.
syschat:ti invia un messaggio in bianco nella tua finestra chat, che ovviamente solo tu potrai leggere.
cmdchat:richiama dei comandi al client, utilizzato perlopiù nell'energysystem.

non preoccuparti, usa la quest modificata da rain e non avrai problemi.

- - - Updated - - -

Impossibile, un npc è globale, al massimo puoi mettere che dopo che utilizzi quell'item una volta non te lo fà più utilizzare dallo stesso pg.
Grazie delle spiegazioni, comunque si, a quello mi riferivo, praticamente: C'è una finestra da un NPC, Velocita' Maxata (Per fare un esempio), appena la clicchi sopra ti da 'X' velocita' di movimento, poi diciamo che per fare il furbo ne clicca un altra volta ( So che si leva appena riloghi.. ) lo script non è più visibile.. N'somma, penso che si usa un 'pc.setqf' e l'altro, per tenere in memoria se hai già cliccato sopra. Per esempio, se pc.getqf => 1 la finestra velocita' maxata e' invisibile. Come una missione, se la fai una volta non la puoi più rifare, o si fa con un (_COMPLETE_)? (O una cosa simile, adesso non ricordo lol).

Ultima modifica:
Heh, malauguratamente tutti pensano alle armi dei power rangers piuttosto che far rivivere le esperienze del vero metin2.
Me gusta!
e Me gusta la quest, però il link non funge, ho preso quella appena postata da LF95 (che si becca un Me Gusta)
Io, perchè persino l' ita non è più come una volta mi sono fatto in locale il mio REAL HOLD STYLE!
mi serviva proprio questa quest!
ME STRA GUSTA!

Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom