Salve a tutti, oggi vi spiegherò come inserire nel vostro client e nel vostro server una delle mie creazioni 3D, fatta per CheatForge: l'M16. Girando per la rete, ho trovato un modello carino, l'ho convertito, modificato, sistemato e aggiunto una texture (anche se molto semplice, se volete cambiarla siete liberi di farlo):
Per seguire questa guida avrete bisogno di:
Parte Client:
Parte Database:
Per seguire questa guida avrete bisogno di:
- "metin2_decripter" per decriptare i pack e l'item_proto
- Navicat o un qualsiasi altro programma per la gestione di un database MySQL
- l'archivio che contiene i file per inserire l'arma:
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Non fornirò spiegazioni riguardo l'uso di "metin2_decripter", dando per scontato che lo sappiate usare.
Se così non fosse, basta seguire l'apposita guida.
- Navicat o un qualsiasi altro programma per la gestione di un database MySQL
- l'archivio che contiene i file per inserire l'arma:
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Non fornirò spiegazioni riguardo l'uso di "metin2_decripter", dando per scontato che lo sappiate usare.
Se così non fosse, basta seguire l'apposita guida.
Seguite punto per punto la guida e avrete anche voi la vostra Sciabola!
Parte Client:
- Decriptate il pack "item" del vostro client con "metin2_decripter"
- Navigate nella cartella "ymir work/item/weapon" appena decriptata
- Inserite in essa i file "09040.gr2" e "09040.jpg" dell'archivio
- Navigate nella cartella "ymir work/item"
- Inserite in essa il file "09040.msm" contenuto nell'archivio
- Criptate il pack "item" del vostro client (non dimenticate di aggiungere a "myRootPack.xml" il percorso dei nuovi file aggiunti)
- Decriptate il pack "icon" del vostro client
- Navigate nella cartella "icon/item"
- Inserite in essa il file "09040.tga" dell'archivio
- Criptate il pack "icon" del vostro client (non dimenticate di aggiungere a "myRootPack.xml" il percorso del nuovo file aggiunto)
- Inserite queste stringhe in "myRootPack.xml":
Codice:<File archivedPath="d:/ymir work/item/weapon/09040.gr2" type="1"><![CDATA[item\ymir work\item\weapon\09040.gr2]]></File> <File archivedPath="d:/ymir work/item/weapon/09040.jpg" type="1"><![CDATA[item\ymir work\item\weapon\09040.jpg]]></File>
- Decriptate il vostro "item_proto"
- Aprite il file "item_proto_dump.xml"
- Posizionatevi all'ultima riga, prima della stringa "</item_proto>"
- Inserite il seguente codice:
Codice:<Item vnum="9040" hashName="'Fucile M16+0'" name="Fucile M16+0" type="1" subtype="2" weight="0" size="2" antiflag="52" flag="1" wearflag="16" immuneflag="0" gold="360000" buy_price="360000" limittype0="1" limitvalue0="65" limittype1="0" limitvalue1="0" applytype0="4" applyvalue0="10" applytype1="1" applyvalue1="100" applytype2="0" applyvalue2="0" value0="0" value1="0" value2="0" value3="216" value4="248" value5="12" socket0="0" socket1="64992" socket2="127" socket3="64976" socket4="21631" socket5="4855" refine_vnum="9041" refine_set="46" magic_pct="15" specular="0" socket_pct="3" /> <Item vnum="9041" hashName="'Fucile M16+1'" name="Fucile M16+1" type="1" subtype="2" weight="0" size="2" antiflag="52" flag="1" wearflag="16" immuneflag="0" gold="360000" buy_price="395000" limittype0="1" limitvalue0="65" limittype1="0" limitvalue1="0" applytype0="4" applyvalue0="11" applytype1="1" applyvalue1="200" applytype2="0" applyvalue2="0" value0="0" value1="0" value2="0" value3="216" value4="248" value5="24" socket0="0" socket1="64992" socket2="127" socket3="64976" socket4="21631" socket5="4855" refine_vnum="9042" refine_set="47" magic_pct="15" specular="0" socket_pct="3" /> <Item vnum="9042" hashName="'Fucile M16+2'" name="Fucile M16+2" type="1" subtype="2" weight="0" size="2" antiflag="52" flag="1" wearflag="16" immuneflag="0" gold="360000" buy_price="435000" limittype0="1" limitvalue0="65" limittype1="0" limitvalue1="0" applytype0="4" applyvalue0="12" applytype1="1" applyvalue1="300" applytype2="0" applyvalue2="0" value0="0" value1="0" value2="0" value3="216" value4="248" value5="36" socket0="0" socket1="64992" socket2="127" socket3="64976" socket4="21631" socket5="4855" refine_vnum="9043" refine_set="48" magic_pct="15" specular="0" socket_pct="3" /> <Item vnum="9043" hashName="'Fucile M16+3'" name="Fucile M16+3" type="1" subtype="2" weight="0" size="2" antiflag="52" flag="1" wearflag="16" immuneflag="0" gold="360000" buy_price="500000" limittype0="1" limitvalue0="65" limittype1="0" limitvalue1="0" applytype0="4" applyvalue0="13" applytype1="1" applyvalue1="500" applytype2="0" applyvalue2="0" value0="0" value1="0" value2="0" value3="216" value4="248" value5="48" socket0="0" socket1="64992" socket2="127" socket3="64976" socket4="21631" socket5="4855" refine_vnum="9044" refine_set="49" magic_pct="15" specular="0" socket_pct="3" /> <Item vnum="9044" hashName="'Fucile M16+4'" name="Fucile M16+4" type="1" subtype="2" weight="0" size="2" antiflag="52" flag="1" wearflag="16" immuneflag="0" gold="360000" buy_price="600000" limittype0="1" limitvalue0="65" limittype1="0" limitvalue1="0" applytype0="4" applyvalue0="14" applytype1="1" applyvalue1="700" applytype2="0" applyvalue2="0" value0="0" value1="0" value2="0" value3="216" value4="248" value5="60" socket0="0" socket1="64992" socket2="127" socket3="64976" socket4="21631" socket5="4855" refine_vnum="9045" refine_set="50" magic_pct="15" specular="30" socket_pct="3" /> <Item vnum="9045" hashName="'Fucile M16+5'" name="Fucile M16+5" type="1" subtype="2" weight="0" size="2" antiflag="52" flag="1" wearflag="16" immuneflag="0" gold="360000" buy_price="750000" limittype0="1" limitvalue0="65" limittype1="0" limitvalue1="0" applytype0="4" applyvalue0="15" applytype1="1" applyvalue1="900" applytype2="0" applyvalue2="0" value0="0" value1="0" value2="0" value3="216" value4="248" value5="72" socket0="0" socket1="64992" socket2="127" socket3="64976" socket4="21631" socket5="4855" refine_vnum="9046" refine_set="51" magic_pct="15" specular="40" socket_pct="3" /> <Item vnum="9046" hashName="'Fucile M16+6'" name="Fucile M16+6" type="1" subtype="2" weight="0" size="2" antiflag="52" flag="1" wearflag="16" immuneflag="0" gold="360000" buy_price="975000" limittype0="1" limitvalue0="65" limittype1="0" limitvalue1="0" applytype0="4" applyvalue0="16" applytype1="1" applyvalue1="1100" applytype2="0" applyvalue2="0" value0="0" value1="0" value2="0" value3="216" value4="248" value5="84" socket0="0" socket1="64992" socket2="127" socket3="64976" socket4="21631" socket5="4855" refine_vnum="9047" refine_set="52" magic_pct="15" specular="50" socket_pct="3" /> <Item vnum="9047" hashName="'Fucile M16+7'" name="Fucile M16+7" type="1" subtype="2" weight="0" size="2" antiflag="52" flag="1" wearflag="16" immuneflag="0" gold="360000" buy_price="1320000" limittype0="1" limitvalue0="65" limittype1="0" limitvalue1="0" applytype0="4" applyvalue0="18" applytype1="1" applyvalue1="1300" applytype2="0" applyvalue2="0" value0="0" value1="0" value2="0" value3="216" value4="248" value5="96" socket0="0" socket1="64992" socket2="127" socket3="64976" socket4="21631" socket5="4855" refine_vnum="9048" refine_set="53" magic_pct="15" specular="65" socket_pct="3" /> <Item vnum="9048" hashName="'Fucile M16+8'" name="Fucile M16+8" type="1" subtype="2" weight="0" size="2" antiflag="52" flag="1" wearflag="16" immuneflag="0" gold="360000" buy_price="1845000" limittype0="1" limitvalue0="65" limittype1="0" limitvalue1="0" applytype0="4" applyvalue0="20" applytype1="1" applyvalue1="1500" applytype2="0" applyvalue2="0" value0="0" value1="0" value2="0" value3="216" value4="248" value5="108" socket0="0" socket1="64992" socket2="127" socket3="64976" socket4="21631" socket5="4855" refine_vnum="9049" refine_set="54" magic_pct="15" specular="80" socket_pct="3" /> <Item vnum="9049" hashName="'Fucile M16+9'" name="Fucile M16+9" type="1" subtype="2" weight="0" size="2" antiflag="52" flag="1" wearflag="16" immuneflag="0" gold="360000" buy_price="2770000" limittype0="1" limitvalue0="65" limittype1="0" limitvalue1="0" applytype0="4" applyvalue0="22" applytype1="1" applyvalue1="1800" applytype2="0" applyvalue2="0" value0="0" value1="0" value2="0" value3="216" value4="248" value5="120" socket0="0" socket1="64992" socket2="127" socket3="64976" socket4="21631" socket5="4855" refine_vnum="0" refine_set="0" magic_pct="15" specular="100" socket_pct="3" />
- Salvate e chiudete
- Criptate il vostro "item_proto" e inseritelo nel vostro client
- Navigate nella cartella "locale/hongkong", se avete un client cinese, "locale/it", se avete un client italiano, "locale/de" se avete un client tedesco, ecc.
- Aprite il file "item_list.txt"
- Aggiungete questo codice dopo l'ultima riga di esso:
Codice:9040 WEAPON icon/item/09040.tga d:/ymir work/item/weapon/09040.gr2 9041 WEAPON icon/item/09040.tga d:/ymir work/item/weapon/09040.gr2 9042 WEAPON icon/item/09040.tga d:/ymir work/item/weapon/09040.gr2 9043 WEAPON icon/item/09040.tga d:/ymir work/item/weapon/09040.gr2 9044 WEAPON icon/item/09040.tga d:/ymir work/item/weapon/09040.gr2 9045 WEAPON icon/item/09040.tga d:/ymir work/item/weapon/09040.gr2 9046 WEAPON icon/item/09040.tga d:/ymir work/item/weapon/09040.gr2 9047 WEAPON icon/item/09040.tga d:/ymir work/item/weapon/0900.gr2 9048 WEAPON icon/item/09040.tga d:/ymir work/item/weapon/09040.gr2 9049 WEAPON icon/item/09040.tga d:/ymir work/item/weapon/09040.gr2
- Salvate e chiudete il file
Parte Database:
- Collegatevi al vostro database tramite Navicat (o altro)
- Aprite il database "player" e fate "New Query"
- Nella nuova query, inserite questo codice:
Codice:
INSERT INTO player.item_proto VALUES (17220, 'Fucile M16+0', 'Fucile M16+0', 1, 2, 0, 2, 52, 1, 16, 0, 10000, 10000, 9041, 0, 0, 15, 1, 65, 0, 0, 4, 10, 1, 100, 0, 0, 0, 240, 270, 216, 248, 12, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, -1);
INSERT INTO player.item_proto VALUES (17221, 'Fucile M16+1', 'Fucile M16+1', 1, 2, 0, 2, 52, 1, 16, 0, 10000, 10000, 9042, 0, 0, 15, 1, 65, 0, 0, 4, 11, 1, 200, 0, 0, 0, 240, 270, 216, 248, 24, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, -1);
INSERT INTO player.item_proto VALUES (17222, 'Fucile M16+2', 'Fucile M16+2', 1, 2, 0, 2, 52, 1, 16, 0, 10000, 10000, 9043, 0, 0, 15, 1, 65, 0, 0, 4, 12, 1, 300, 0, 0, 0, 240, 270, 216, 248, 36, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, -1);
INSERT INTO player.item_proto VALUES (17223, 'Fucile M16+3', 'Fucile M16+3', 1, 2, 0, 2, 52, 1, 16, 0, 10000, 10000, 9044, 0, 0, 15, 1, 65, 0, 0, 4, 13, 1, 500, 0, 0, 0, 240, 270, 216, 248, 48, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, -1);
INSERT INTO player.item_proto VALUES (17224, 'Fucile M16+4', 'Fucile M16+4', 1, 2, 0, 2, 52, 1, 16, 0, 10000, 10000, 9045, 0, 0, 15, 1, 65, 0, 0, 4, 14, 1, 700, 0, 0, 0, 240, 270, 216, 248, 60, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, -1);
INSERT INTO player.item_proto VALUES (17225, 'Fucile M16+5', 'Fucile M16+5', 1, 2, 0, 2, 52, 1, 16, 0, 10000, 10000, 9046, 0, 0, 15, 1, 65, 0, 0, 4, 15, 1, 900, 0, 0, 0, 240, 270, 216, 248, 72, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, -1);
INSERT INTO player.item_proto VALUES (17226, 'Fucile M16+6', 'Fucile M16+6', 1, 2, 0, 2, 52, 1, 16, 0, 10000, 10000, 9047, 0, 0, 15, 1, 65, 0, 0, 4, 16, 1, 1100, 0, 0, 0, 240, 270, 216, 248, 84, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, -1);
INSERT INTO player.item_proto VALUES (17227, 'Fucile M16+7', 'Fucile M16+7', 1, 2, 0, 2, 52, 1, 16, 0, 10000, 10000, 9048, 0, 0, 15, 1, 65, 0, 0, 4, 18, 1, 1300, 0, 0, 0, 240, 270, 216, 248, 96, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, -1);
INSERT INTO player.item_proto VALUES (17228, 'Fucile M16+8', 'Fucile M16+8', 1, 2, 0, 2, 52, 1, 16, 0, 10000, 10000, 9049, 0, 0, 15, 1, 56, 0, 0, 4, 20, 1, 1500, 0, 0, 0, 240, 270, 216, 248, 108, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, -1);
INSERT INTO player.item_proto VALUES (17229, 'Fucile M16+9', 'Fucile M16+9', 1, 2, 0, 2, 52, 1, 16, 0, 10000, 10000, 0, 0, 0, 15, 1, 65, 0, 0, 4, 22, 1, 1800, 0, 0, 0, 240, 270, 216, 248, 120, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, -1);
- Fatto ciò, potete eseguire la nuova query.
- Riavviate il server
La guida, i modelli (in parte), le texture e tutto il materiale qui contenuto sono stati realizzati interamente da me. Se dovete copiare questa guida da qualche altra parte vi sarei grato se almeno citaste il mio nome, oltre quello di CheatForge.
Saluti e al prossimo modello.
Enjoy.