Unmantained Guida [RELEASE] LfLib - Funzioni aggiuntive per le tue quest

• Autore discussione Autore discussione LF95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Boh, speriamo.

Comunque al momento la libreria verrà aggiornata solo per fixare eventuali bug, considerato che sono impegnatissimo a lavorare ad un altro progetto e non sono dell'umore. In ogni caso, segnalatemi bug, se ci sono.

Boh, speriamo.

Comunque al momento la libreria verrà aggiornata solo per fixare eventuali bug, considerato che sono impegnatissimo a lavorare ad un altro progetto e non sono dell'umore. In ogni caso, segnalatemi bug, se ci sono.
Se è compatibile anche con i file r34k è ottimo, in ogni caso continua così, bel lavoro!

Penso che ora sono tutti a testare i nuovi file r34k, credo che la rev_2089M non verrà più usata, per questo a nessuno interessa più questo post, o almeno credo.
Del resto il 99% di questa community preferisce scopiazzare un file game nuovo piuttosto che imparare da solo a migliorarsi il vecchio, no?... Comunque bravo LF, nonostante io sia ancora restio a condividere i source della lib con la "community"...

Io continuo a dire che è una delle migliori librerie di sempre, aggiunge funzioni utili per chi vuole fare qualcosa di "diverso" (a buon intenditore poche parole ;) ), quindi non rimanerci deluso: hai fatto un ottimo lavoro!

Ho un'idea, dimmi se è fattibile, si potrebbe creare un "When wear", ovvero una funzione che si attiva quando qualcuno equipaggia un oggetto o lo disequipaggia, quindi wear e unwear?

Ho un'idea, dimmi se è fattibile, si potrebbe creare un "When wear", ovvero una funzione che si attiva quando qualcuno equipaggia un oggetto o lo disequipaggia, quindi wear e unwear?

Triggerare eventi per le quest è molto facile, il difficile (ma soprattutto il rompicoglioni, per il parsing, soprattutto) sta nel aggiungere nuovi eventi. In realtà, in Metin2, alcuni tipi di oggetti fanno già avverare un evento use al loro equipaggiamento (vedasi le cavalcature), quindi si andrebbe incontro a un doppio trigger, e non è esattamente bello xD.

Comunque, per farlo è sufficiente, al richiamo di CHARACTER::EquipItem, richiamare quest::CQuestManager::UseItem, in modo da ottenere un evento use anche all'equip. Stessa cosa per CHARACTER::UnequipItem. Dopodichè, per distinguere gli eventi use, equip e unequip potete partire dal concetto di base del workaround per l'evento death che ho creato in precedenza.

Se non fosse chiaro, non aggiungerò tutto questo alla libreria stessa, perchè è una cosa che andrebbe a cambiare la normale struttura delle quest, e perderebbe lo scopo di partenza.

Ultima modifica:
Si potrebbe aggiungere una funzione che restituisce l'indice del bonus ?
Per esempio attr_get_index (slot)
La prima slot che abbiamo Max HP e restituisce 1
Ha dato questo consiglio?

Si potrebbe aggiungere una funzione che restituisce l'indice del bonus ?
Per esempio attr_get_index (slot)
La prima slot che abbiamo Max HP e restituisce 1
Ha dato questo consiglio?
C'è gia selezioni l'item con item.grid o qualcosa del genere guarda comunque indietro nei post viene spiegato.

Bravissimo LF, per le funzioni utilissime(soprattutto quella dell'aggiungi bonus..una cannonata). E complimenti per aver rilasciato il tutto alla community, grande persona, in pochi così generosi! Grazie!

Comunque, al momento i lavori su questa libreria sono fermi. Riprenderò appena ne avrò voglia e appena mi sarò deciso a studiare un po'.

Ciao Luca, mi chiedevo se fosse possibile creare una funzione che permetta di fare delle quest in gruppo (il drop verrà fatto tramite quest) e che permetta a tutti i partecipanti del gruppo di ricevere l'eventuale drop di item della quest, e se possibile una limitazione che faccia ricevere l'item solo a quelli che hanno la quest attiva.

Per far droppare gli item nell'inventario killando i mob non si può se non creando una nuova funzione ai filegames

E' possibile fare una funzione su un'intera mappa senza fare un detour?
Esempio warpare tutti i player di una mappa in un'altra oppure dare un affect in tutta una mappa.

E' possibile fare una funzione su un'intera mappa senza fare un detour?
Esempio warpare tutti i player di una mappa in un'altra oppure dare un affect in tutta una mappa.
Warpare tutti i player in una mappa è fattibilissimo. La seconda, auguri a scriverti un iteratore se non è un dungeon xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom