Guida [RELEASE]Metin2 ePack Manager - Gestore file pack di Metin2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BlackWolf.

Utente Emerald
13 Gennaio 2009
1,589
46
526
594
Ultima modifica da un moderatore:
È passato un po di tempo dalla mia ultima relase, ed oggi intendo "rimediare" rilasciando l'ultima versione del mio ePack Manager (d'ora in poi ePackM). Questo programma, consente la creazione e l'estrazione degli archivi .eix/.epk presenti nella cartella pack di Metin2. Ho cercato quanto è più possibile di semplificare il processo di estrazione o compressione da parte dell'utente. È presente anche un opzione che permette di cambiare alcuni parametri per la gestione dei pack, tra cui: chiave di criptazione eix (volgarmente chiamata "lzo"), chiave di criptazione type2 (volgarmente chiamata xtea), header dei package (chiamati anche Magic) e le estensioni eix/epk). Stesso dal file XML infatti, sarà possibile modificare questi parametri. Più sotto troverete inoltre "CGen", un piccolo tool creato per generare i file XML con i quali sarà possibile criptare un'archivio. CGen genera file xml anche per l'archiver di Tim, oltre che a quello mio.

PS: Se vi servisse una protezione migliore e con algoritmo cambiato per il vostro client, potete contattarmi quì tramite PM o su skype (giggi_the_best è il contatto).
Come usare ePackM
ePackM per lavorare usa dei file xml, contenenti le azioni che il programma dovrà "eseguire". Esistono due tipi di azioni infatti: "Extract" e "Compress". Il programma supporta più azioni in un singolo file XML.
Estrazione di un archivio
Per estrarre un archivio nel formato standard, si dovrà usare un xml formato così:

Codice:
<ActionList BatchMode="0">
    <Action type = "Extract" archive_name = "Outdoorc1" />
</ActionList>
Dove, il nodo BatchMode se avrà un valore pari a 1, farà chiudere ePackM senza aspettare la pressione di un tasto (http://puu.sh/1UVpu).
Il nodo archive_name, come si può capire, serve per specificare il percorso dell'archivio da estrarre, senza alcuna estensione.


Compressione di un archivio
Questo file verrà generato dopo l'estrazione di un archivio, trascinare quest'ultimo su ePackM per ricomprimere l'archivi.
Il file XML è così composto:
Codice:
<ActionList BatchMode="0">
    <Action type="Compress" archive_name="Outdoorc1">
        <File NormalPath="Outdoorc1\metin2_map_c1\000000\areaambiencedata.txt" PackedPath="metin2_map_c1/000000/areaambiencedata.txt" FileType="2"/>
        ...
    </Action>
</ActionList>


NormalPath
, specifica il percorso del file sul disco.
PackedPath, specifica il percorso che il file assumerà compresso all'interno di un pack.
FileType, specifica il tipo di archiviazione. I tipi di archiviazione validi sono: 0, archiviazione normale; 1, archiviazione con compressione; 2, archiviazione con compressione e criptazione.Qualora foste indecisi su che tipo utilizzare, vi consiglio il tipo 2 che è il più sicuro.

Estrazione/compressione di un archivio con formato cambiato

Come già detto, ePackM, permette di cambiare i parametri di compressione di un archivio. Questo è possibile aggiungendo ad un file XML (sia per comprimere che per estrarre) il seguente testo:
Codice:
<Config>
    <Key1>B99EB0026F69810563989B2879181A00</Key1> <!-- Chiave xtea 1-->
    <Key2>22B8B40464B26E1FAEEA1800A6F6FB1C</Key2> <!-- Chiave xtea 2-->
    <Header1>4D434F5A</Header1> <!-- Magic 1 (MCOZ)-->
    <Header2>45504B44</Header2> <!-- Magic 2 (EPKD)-->
    <Ext1>.eix</Ext1> <!-- Estensione file eix-->
    <Ext2>.epk</Ext2> <!-- Estensione file epk-->
</Config>
Tutti i valori specificati devono essere in ESADECIMALE, eccetto le due estensioni. 32 (16*2) caratteri di lunghezza per le chiavi, 8 (4*2) caratteri di lunghezza per i Magic.
Cambiando i parametri di compressione inoltre, sarete in grado di offrire un briciolo di protezione al vostro client. Ovviamente dovrete cambiare anche i parametri nel launcher, tramite un hex editor.


Nel programma, come già specificato, è possibile usare XML con più azioni. Ergo il seguente file xml è perfettamente valido per estrarre 2 archivi:
<ActionList BatchMode="0">
<Action type = "Extract" archive_name = "OutdoorC1" />
<Action type = "Extract" archive_name = "OutdoorB1" />
</ActionList>

Ah, quasi dimenticavo di dire, che gli archivi creati con ePackM saranno un po più piccoli rispetto agli originali, questo per via della nuova funzione lzo (lzo1x-999) sostituita a quella originale.
Penso di aver detto tutto, se mi verrà qualcos'altro in mente su cui informarvi aggiornerò il presente post.

Il download (è presente anche un xml di esempio): Here!
Download CGen: Here
Password del file 7z: by_blackwolf_2013

PS: Vi invito a non creare mirror e a non postare il suddetto archiver in altri posti senza mia autorizzazione.

Saluti.
 
Scusa per la mia nabbaggine, ma con questo programma per decriptare il pack con altra estenzione devo cambiare anche le key?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.