[RELEASE? - No tutorial] Creare Un Server Privato Per Condividere File Pubblici Con OpenUpload

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SonOfGhost

Utente Diamond
10 Ottobre 2009
2,779
575
872
2,163
openupload.JPG

OpenUpload è un’applicazione php per creare un server privato per il download di file pubblici, simile ai più noti server di condivisione file come Rapidshare e Megaupload. Se avete un pc datato e non sapete come riutilizzarlo questa potrebbe essere un’ottima alternativa.
[h=2]OpenUpload: come creare un server privato[/h]
Invece di affidarvi a server supplementari a pagamento per un servizio di download file, potreste con un po di impegno crearvene uno vostro per lo scambio e la condivisione di file e software.
OpenUpload è un’applicazione Open Source rilasciato sotto licenza GNU General Public License (GPL) ed è ottimo anche per una rete di “file sharing” garantendo ottima affidabilità ed efficacia. Openupload è stato progettato per essere flessibile ed estensibile in quanto Open Source, quindi liberamente riadattabile per rispondere ad esigenze più disparate.
Queste sono le caratteristiche principali:

  • Internalizzazione
  • Vasto supporto di database (MySQL, Postgress, Flat file)
  • Controllo degli accessi per il gruppo
  • Plugin per controllare caricare file / limiti di download
  • Funzionalità di protezione password (captcha)
  • Template Driven
Un ottima risorsa per gestire gruppi di utenti per lo scambio di file.

Fonte: ZioGeek.

Se ho sbagliato sezione chiedo segnalo ai mod di spostare.
 
ci spieghi anche come farlo funzionare? grazie xD
Con un po' di conoscenza del PHP/MySQL puoi installarlo semplicemente.
Ricorda che di servizio come questi ce ne sono tantissimi,poi non credere d'installarlo nel tuo dominio Altervista, hai bisogno di server con tanta memoria per archiviare i file di tutti gli utenti
 
loner ha detto sul vostro pc , quando mai ha detto su un server di altervista ???
Io ho risposto a Sir Micio, non dicevo a SonOfGhost.
Gli ho spiegato che non si può usare questo script in webhosting (non solo per la memorizzazione dei file) ma in vps o meglio in server dedicati, visto che molta gente si inventano provider credendo di eguagliare Rapidshare ecc...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.