Domanda [RELEASE]Py converter - Con l'aiuto di crilin - By REGINA COELI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lord BlackDday

Utente Silver
13 Giugno 2012
40
3
23
56
Ultima modifica da un moderatore:
E cosi sono tornato, ringrazio il commento di sak per avermi fatto ragionare...
Lasciai metin per il semplice fatto che è un gioco destinato a scomparire (DDoS e cavoli vari). Ma il buon vecchio sak mi disse... "Anche io ho lasciato Metin, ma continuo a postare poichè programmo in php, e senza metin non saprei cosa fare...." una cosa del genere.
E cosi, sono tornato, non piu come effecter, ma come scripter (sto ancora imparando....).
Bè chi sono io? <.<
BlackDay :O

Vabè detto questo....
Alcuni server come Vanilla, hanno lasciato scoperto il famoso script del blocco amici, di conseguenza diversi server se ne sono impossessati. A voi non darebbe fastidio se qualcuno rubasse i vostri script? (magari sono stati anche pagati!). Bè come avrete notato all'interno del client esiste una cartella "lib" con all'interno dei file .pyc (sono file python convertiti in "byte - code", pyc = python compile ), difatti, se proverete ad aprirli con un semplice blocco note vi appariranno tutti simboli strani. Bè oggi vi posto (una cosa banalissima che tutti gli scripter, principianti o meno riescono a fare) un piccolo tool che vi consente di convertire i vostri file .py in file .pyc!

OCCORRENTE:
python 2.7 ----------> http://www.python.org/ftp/python/2.7/python-2.7.msi (32 bit)
python 2.7 ----------> http://www.python.org/ftp/python/2.7/python-2.7.amd64.msi (64 bit)
pygame -------------> http://pygame.org/ftp/pygame-1.9.1.win32-py2.7.msi
il tool ----------------> python_compile.zip

E una piccola spiegazione...

- Estraete il file compresso (python_compile.zip)
- Fate un doppio click sul file python_compile.py
--- vi si aprirà una schermata così---

2eujud2.png

35018if.png

- Scegliete il percorso del file premendo la freccia destra e poi SPAZIO
- vi si un blocco note dove dentro inserirete il nome dello script (se lo script è nella directory del tool vi basterà mettere solo il nome "esempio.py" se invece è da qualche parte nel vostro pc mettete "c:/users/andrea/desktop/esempio.py")
- Chiudete e salvate
- Poi mettete crilin sulla parte sinistra e premete nuovamente SPAZIO
- Il file è pronto per essere usato, vi basterà semplicemente eliminare quello precedente dal root e mettere il nuovo file in lib

Ringraziamenti:

Crilin: Ringrazio crilin per avermi fatto da modello
Sak: Senza il quale non sarei tornato <3

Ps: tengo a dirvi che tale tool si poteva fare in poche righe, facendolo in console insomma, ma non sarebbe stato bello esteticamente ù.ù

Ciaooooooo :D

Installa ubuntu, python 2.5 (mi sembra) e il pacchetto decompyle :D
Ecco che i pyc vengono decompilati alla perfezioone :))

ah, per creare un pyc invece, basta scarichiate python 2.2.3 per windows da www.python.org, mettete il modulo da compilare in lib e fate, da console python "import <nomemodulo>"

*facepalm*
Compilare i file python (cosa comunque fattibile senza sto programma e in maniera decisamente più semplice) è tutto fuorchè una protezione.

Ultima modifica:
Mi spiace dirlo, è una cosa altamente inutile e che ha occupato le tue forze inutilmente.

Procedimento semplice:

1) Installare python 2.2

2) mettere il vostro script nella cartella python22 (che trovate dove l'avete installata)

3) Mo aprite python IDLE

4) Scrivete
PHP:
import py_compile
py_compile.compile ("nomemiopy.py")

Ecco qui il nostro pyc compatibile per metin, senza fare cose strane o scaricare programmi astratti, 2 righe e il gioco è fatto.

Adieu.

Ultima modifica:
Mi spiace dirlo, è una cosa altamente inutile e che ha occupato le tue forze inutilmente.

Procedimento semplice:

1) Installare python 2.2

2) mettere il vostro script nella cartella python22 (che trovate dove l'avete installata)

3) Mo aprite python IDLE

4) Scrivete
PHP:
import py_compile

Ecco qui il nostro pyc compatibile per metin, senza fare cose strane o scaricare programmi astratti, 2 righe e il gioco è fatto.

Adieu.

Mettere semplicemente il .py nella cartella lib ed importarlo no? XD
Python comunue li converte a runtime quindi, perchè non approfittarne :lol:

Bentornato black xD

Perchè in questo modo non sei strettamente obbligato a metterlo nella cartella lib ma nel percorso che pare a te.
(che oltretutto modificando i sys.path puoi cambiare anche la cartella da dove prende i source degli import, ma andremmo troppo fuori)

Codice:
Immagino che tu adesso stia cercando decompilatori per il py 2.2 , [b][i]ond'evitare[/i] eventuali figuraccie[/b]. Ti chiedo un favore, nel caso lo trovassi non lo postare ( sono rari da trovare, io e blackwolf lo abbiamo cercato a lungo senza alcun successo). Ti ringrazio

Non ho ancora capito chi doveva fare figuracce comunque...

Ultima modifica:

Procedimento semplice:

1) Installare python 2.2

3) Mo aprite python IDLE

4) Scrivete
PHP:
import py_compile

Adieu.

Oppure installare idle, mettere lo script su python22 e poi aprire il file compile.py e fare RUN MODULE :)

# COMPILER BY WALKER

import os
import py_compile

print ("\n --- Benvenuti sul COMPILER di File PY in PYC --- ")
print (" --- SCRIPT MOLTO SEMPLICE E FACILE FATTO DA WALKER --- \n\n")

file = input("Inserisci il nome del file .py da compilare\n-> ") # PS SE USATE PY VECCHIO METTETE RAW_INPUT

if os.path.exists(file) :

py_compile.compile(file)

else :

print ("\nil file: " + file + " non e' stato trovato!\nInserisci un file valido!\n")

Perche dover fare tutto sto bordello quando python ha gia creato la funzione per noi?

Ultima modifica:
Vabè ma io ho detto che si poteva benissimo fare uno script di 3 stringhe (semplice console)...
-.-" ho fatto cosi giusto perchè sto imparando il pygame...
PHP:
import py_compile
variabile = raw_input('Nome del file da compilare: ')
py_compile.compile(variabile)

Visto? Sono capace anche io....
Non è che vi sto criticando ma almeno leggete prima di scrivere.

- - - Updated - - -

Oppure installare idle, mettere lo script su python22 e poi aprire il file compile.py e fare RUN MODULE :)

A sto punto si poteva fare in py 2.2 e poi convertirlo in eseguibile no? Cosi neanche py 2.2 si doveva scaricare!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom