Guida [RELEASE]System Del Potere + Guida Completa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Most_Wanted_v1

Utente Electrum
6 Luglio 2014
277
55
73
185
Ultima modifica da un moderatore:
1) sistema putere"sistema del potere" a cosa serve?
allora è per i server Pvp-PVM
cosa fa?
da piu potere al pg
putere.png

Puncte Disponible : punti disponibili per aumentare i valori
1)Max. PV : max HP
2)Val. Atac : Valore Attacco
3)Lovitura Critica : Lotta critca
4)Partrunzatoare : Approfondimento
ci sono delle pozzioni che aumentono la barra , e ogni volta che avviate si leva un pezzetto"ricordo che non si attivano tutti i bonus ma uno alla volta(c e un limite di tempo anche)"
Download :
https://mega.co.nz/#!lJ13US6I!N3QHiv95maLkQ2N70nMvuM2Aqzr2KB6TMMVonZKB6ts

come implementarlo :
Scompattate il root e aprite il Game.py
inserite questo :
Codice:
# Sistem de Putere
import event
import constinfo
# Final Sistem de Putere


trova la stinga:

self.SetSize(wndMgr.GetScreenWidth(), wndMgr.GetScreenHeight())

e aggingere:
Codice:
# Sistem de Putere
      PutereBG = ui.AniImageBox()
      PutereBG.AppendImage("putere/fundal.tga")
      self.PutereBG = PutereBG
      self.PutereBG.SetPosition(wndMgr.GetScreenWidth()/2-(399/2),wndMgr.GetScreenHeight()-337)
      self.PutereBG.SetSize(399, 301)      
      self.PutereBG.AddFlag('movable')
      self.PutereBG.AddFlag("float")
      self.PutereBG.Show()
   
      self.PunctePutere_text = ui.TextLine()
      self.PunctePutere_text.SetDefaultFontName()
      self.PunctePutere_text.SetParent(self.PutereBG)
      self.PunctePutere_text.SetPosition(40, 80)
      self.PunctePutere_text.SetText("Puncte disponibile:")
      self.PunctePutere_text.SetOutline()
      self.PunctePutere_text.Show()
      
      self.PunctePutere_valoare = ui.TextLine()
      self.PunctePutere_valoare.SetDefaultFontName()
      self.PunctePutere_valoare.SetParent(self.PutereBG)
      self.PunctePutere_valoare.SetPosition(130, 80)
      self.PunctePutere_valoare.SetText("0")
      self.PunctePutere_valoare.SetOutline()
      self.PunctePutere_valoare.Show()
      
      self.Bonus1_text = ui.TextLine()
      self.Bonus1_text.SetDefaultFontName()
      self.Bonus1_text.SetParent(self.PutereBG)
      self.Bonus1_text.SetPosition(30, 120)
      self.Bonus1_text.SetText("Max. PV")
      self.Bonus1_text.SetOutline()
      self.Bonus1_text.Show()
      
      self.Bonus1_valoare = ui.TextLine()
      self.Bonus1_valoare.SetDefaultFontName()
      self.Bonus1_valoare.SetParent(self.PutereBG)
      self.Bonus1_valoare.SetPosition(133, 120)
      self.Bonus1_valoare.SetText("0")
      self.Bonus1_valoare.SetOutline()
      self.Bonus1_valoare.Show()
      
      self.Bonus2_text = ui.TextLine()
      self.Bonus2_text.SetDefaultFontName()
      self.Bonus2_text.SetParent(self.PutereBG)
      self.Bonus2_text.SetPosition(30, 150)
      self.Bonus2_text.SetText("Val. Atac")
      self.Bonus2_text.SetOutline()
      self.Bonus2_text.Show()
      
      self.Bonus2_valoare = ui.TextLine()
      self.Bonus2_valoare.SetDefaultFontName()
      self.Bonus2_valoare.SetParent(self.PutereBG)
      self.Bonus2_valoare.SetPosition(133, 150)
      self.Bonus2_valoare.SetText("0")
      self.Bonus2_valoare.SetOutline()
      self.Bonus2_valoare.Show()
      
      self.Bonus3_text = ui.TextLine()
      self.Bonus3_text.SetDefaultFontName()
      self.Bonus3_text.SetParent(self.PutereBG)
      self.Bonus3_text.SetPosition(30, 180)
      self.Bonus3_text.SetText("Lovitura Critica")
      self.Bonus3_text.SetOutline()
      self.Bonus3_text.Show()
      
      self.Bonus3_valoare = ui.TextLine()
      self.Bonus3_valoare.SetDefaultFontName()
      self.Bonus3_valoare.SetParent(self.PutereBG)
      self.Bonus3_valoare.SetPosition(133, 180)
      self.Bonus3_valoare.SetText("0")
      self.Bonus3_valoare.SetOutline()
      self.Bonus3_valoare.Show()
      
      self.Bonus4_text = ui.TextLine()
      self.Bonus4_text.SetDefaultFontName()
      self.Bonus4_text.SetParent(self.PutereBG)
      self.Bonus4_text.SetPosition(30, 210)
      self.Bonus4_text.SetText("Patrunzatoare")
      self.Bonus4_text.SetOutline()
      self.Bonus4_text.Show()
      
      self.Bonus4_valoare = ui.TextLine()
      self.Bonus4_valoare.SetDefaultFontName()
      self.Bonus4_valoare.SetParent(self.PutereBG)
      self.Bonus4_valoare.SetPosition(133, 210)
      self.Bonus4_valoare.SetText("0")
      self.Bonus4_valoare.SetOutline()
      self.Bonus4_valoare.Show()
      
      self.Buton1_Plus = ui.Button()
      self.Buton1_Plus.SetParent(self.PutereBG)
      self.Buton1_Plus.SetPosition(180, 117)
      self.Buton1_Plus.SetUpVisual("putere/buton_plus.tga")
      self.Buton1_Plus.SetOverVisual("putere/buton_plus_1.tga")
      self.Buton1_Plus.SetDownVisual("putere/buton_plus_2.tga")
      self.Buton1_Plus.SetEvent(self.activare_buton1_buton)
      self.Buton1_Plus.Show()
      
      self.Buton2_Plus = ui.Button()
      self.Buton2_Plus.SetParent(self.PutereBG)
      self.Buton2_Plus.SetPosition(180, 147)
      self.Buton2_Plus.SetUpVisual("putere/buton_plus.tga")
      self.Buton2_Plus.SetOverVisual("putere/buton_plus_1.tga")
      self.Buton2_Plus.SetDownVisual("putere/buton_plus_2.tga")
      self.Buton2_Plus.SetEvent(self.activare_buton2_buton)
      self.Buton2_Plus.Show()
      
      self.Buton3_Plus = ui.Button()
      self.Buton3_Plus.SetParent(self.PutereBG) 
      self.Buton3_Plus.SetPosition(180, 177)
      self.Buton3_Plus.SetUpVisual("putere/buton_plus.tga")
      self.Buton3_Plus.SetOverVisual("putere/buton_plus_1.tga")
      self.Buton3_Plus.SetDownVisual("putere/buton_plus_2.tga")
      self.Buton3_Plus.SetEvent(self.activare_buton3_buton)
      self.Buton3_Plus.Show()
      
      self.Buton4_Plus = ui.Button()
      self.Buton4_Plus.SetParent(self.PutereBG)
      self.Buton4_Plus.SetPosition(180, 207)
      self.Buton4_Plus.SetUpVisual("putere/buton_plus.tga")
      self.Buton4_Plus.SetOverVisual("putere/buton_plus_1.tga")
      self.Buton4_Plus.SetDownVisual("putere/buton_plus_2.tga")
      self.Buton4_Plus.SetEvent(self.activare_buton4_buton)
      self.Buton4_Plus.Show()
      
      self.timp_1 = ui.AniImageBox()
      self.timp_1.AppendImage("putere/timp_9.tga")
      self.timp_1.SetParent(self.PutereBG)
      self.timp_1.SetPosition(237, 75)
      self.timp_1.Show()
      
      self.Buton_Activare = ui.Button()
      self.Buton_Activare.SetParent(self.PutereBG)
      self.Buton_Activare.SetPosition(259, 97)
      self.Buton_Activare.SetUpVisual("putere/buton_activare.tga")
      self.Buton_Activare.SetOverVisual("putere/buton_activare_1.tga")
      self.Buton_Activare.SetDownVisual("putere/buton_activare_2.tga")
      self.Buton_Activare.SetEvent(self.activare_putere_buton)
      self.Buton_Activare.Show()
      
      self.bara_goala = ui.AniImageBox()
      self.bara_goala.AppendImage("putere/bara_goala.tga")
      self.bara_goala.SetParent(self.PutereBG)
      self.bara_goala.SetPosition(399/2 - 339/2, 258)
      self.bara_goala.Show()
      
      self.bara_plina = ui.AniImageBox()
      self.bara_plina.AppendImage("putere/bara_plina.tga")
      self.bara_plina.SetParent(self.PutereBG)
      self.bara_plina.SetPosition(399/2 - 339/2, 258)
      self.bara_plina.SetPercentage(100, 100)
      self.bara_plina.Show()
      
      self.bonus_activ = ui.TextLine()
      self.bonus_activ.SetDefaultFontName()
      self.bonus_activ.SetParent(self.PutereBG)
      self.bonus_activ.SetPosition(245, 211)
      self.bonus_activ.SetText("Niciun bonus activ")
      self.bonus_activ.SetOutline()
      self.bonus_activ.Show()
      
      self.PutereBG.Hide()
      # Final Sistem de Putere


dopo Trovare queto :
"mall" : self.__InGameShop_Show

e aggiungere :
Codice:
# Sistem de Putere
         "DeschidePutere"         : self.__deschideputere,
         "InchidePutere"         : self.__inchideputere,
         "questindex_activare_putere"         :self.__questindex_activare_putere,
         "questindex_buton1_putere"         :self.__questindex_buton1_putere,
         "questindex_buton2_putere"         :self.__questindex_buton2_putere,
         "questindex_buton3_putere"         :self.__questindex_buton3_putere,
         "questindex_buton4_putere"         :self.__questindex_buton4_putere,
         "status_putere"         :self.__status_putere,
         "timp_putere"               : self.__timp_putere,
         "bonus_activ"               : self.__bonus_activ,
         "actualizare_bara_putere"               : self.__actualizare_bara_putere,
         "efect_putere"         :self.__efect_putere,
         # Final Sistem de Putere


Vai alla fine del file e aggiungere:
Codice:
# Sistem de Putere
   def __deschideputere(self):
      self.PutereBG.Show()
      
   def __inchideputere(self):
      self.PutereBG.Hide()
   
   def __questindex_activare_putere(self, questindex):
      constInfo.ACTIVARE_PUTERE_BUTON_QUESTINDEX = int(questindex)
      
   def activare_putere_buton(self):
      questindex_activare_putere = constInfo.ACTIVARE_PUTERE_BUTON_QUESTINDEX
      event.QuestButtonClick(questindex_activare_putere)
      
   def __questindex_buton1_putere(self, questindex_buton1):
      constInfo.PLUSARE_BUTON1_QUESTINDEX = int(questindex_buton1)
      
   def activare_buton1_buton(self):
      questindex_buton1_putere = constInfo.PLUSARE_BUTON1_QUESTINDEX
      event.QuestButtonClick(questindex_buton1_putere)
   
   def __questindex_buton2_putere(self, questindex_buton2):
      constInfo.PLUSARE_BUTON2_QUESTINDEX = int(questindex_buton2)
      
   def activare_buton2_buton(self):
      questindex_buton2_putere = constInfo.PLUSARE_BUTON2_QUESTINDEX
      event.QuestButtonClick(questindex_buton2_putere)
      
   def __questindex_buton3_putere(self, questindex_buton3):
      constInfo.PLUSARE_BUTON3_QUESTINDEX = int(questindex_buton3)
      
   def activare_buton3_buton(self):
      questindex_buton3_putere = constInfo.PLUSARE_BUTON3_QUESTINDEX
      event.QuestButtonClick(questindex_buton3_putere)
      
   def __questindex_buton4_putere(self, questindex_buton4):
      constInfo.PLUSARE_BUTON4_QUESTINDEX = int(questindex_buton4)
      
   def activare_buton4_buton(self):
      questindex_buton4_putere = constInfo.PLUSARE_BUTON4_QUESTINDEX
      event.QuestButtonClick(questindex_buton4_putere) 
      
   def __status_putere(self, bonus1, bonus2, bonus3, bonus4, puncte_disponibile):   
      self.Bonus1_valoare.SetText(bonus1)
      self.Bonus2_valoare.SetText(bonus2)
      self.Bonus3_valoare.SetText(bonus3)
      self.Bonus4_valoare.SetText(bonus4)
      self.PunctePutere_valoare.SetText(puncte_disponibile)
      if int(puncte_disponibile) <= 0:
         self.Buton1_Plus.Hide()
         self.Buton2_Plus.Hide()
         self.Buton3_Plus.Hide()
         self.Buton4_Plus.Hide()
      else:
         self.Buton1_Plus.Show()
         self.Buton2_Plus.Show()
         self.Buton3_Plus.Show()
         self.Buton4_Plus.Show()
   
   def __timp_putere(self, timp):
      self.timp_1 = ui.AniImageBox()
      self.timp_1.AppendImage("putere/timp_" + timp + ".tga")
      self.timp_1.SetParent(self.PutereBG)
      self.timp_1.SetPosition(237, 75)
      self.timp_1.Show() 
      
   def __bonus_activ(self, bonus, bonus_val):
      if int(bonus) == 1:
         self.bonus_activ.SetText("Max. PV: " + bonus_val)
      elif int(bonus) == 2:
         self.bonus_activ.SetText("Val. Atac: " + bonus_val)
      elif int(bonus) == 3:
         self.bonus_activ.SetText("Lovitura Critica: " + bonus_val)
      elif int(bonus) == 4:
         self.bonus_activ.SetText("Patrunzatoare: " + bonus_val)
      else:
         self.bonus_activ.SetText("Niciun bonus activ")
         
   def __actualizare_bara_putere(self, valoare_bara_putere):
      self.bara_plina.SetPercentage(valoare_bara_putere, 100)
      
   def __efect_putere(self):
      net.SendChatPacket("(efect_putere)")
   # Final Sistem de Putere


poi salvate e chiudete , sepre in root aprite Costinfo.py
trovare questo :
PVPMODE_PROTECTED_LEVEL = 30

e aggiungere :
Codice:
# Sistem de Putere
ACTIVARE_PUTERE_BUTON_QUESTINDEX = 0
PLUSARE_BUTON1_QUESTINDEX = 0
PLUSARE_BUTON2_QUESTINDEX = 0
PLUSARE_BUTON3_QUESTINDEX = 0
PLUSARE_BUTON4_QUESTINDEX = 0
# Final Sistem de Putere

salvate e chiudete , sempre in root aprite playersettingmodule.py

Trovare :## Emoticon

e aggiungere :
Codice:
  # Sistem de Putere
   chrmgr.RegisterEffect(chrmgr.EFFECT_EMOTICON+18, "Bip01", "putere/efect/efect_putere.mse")
   net.RegisterEmoticonString("(efect_putere)")
   # Final Sistem de Putere

Invece di EFFECT_EMOTICON 18 mettete +18.

Finito in root e adesso passiamo all implementazione!

Scompattate il locale e andate in item_list e aggiungere :
Codice:
4900   ETC   putere/icon/licoare_putere.tga

dopo decompilare l item_proto e aggiungere :
Codice:
     <Item vnum="4900" hashName="" name="Potiune Putere"  type="3" subtype="15" weight="0" size="1" antiflag="0" flag="0"  wearflag="0" immuneflag="0" gold="0" buy_price="0" limittype0="0"  limitvalue0="0" limittype1="0" limitvalue1="0" applytype0="0"  applyvalue0="0" applytype1="0" applyvalue1="0" applytype2="0"  applyvalue2="0" value0="0" value1="0" value2="0" value3="0" value4="0"  value5="0" socket0="0" socket1="0" socket2="0" socket3="0" socket4="0"  socket5="0" refine_vnum="0" refine_set="0" magic_pct="0" specular="0"  socket_pct="0" />

dopo compilate item _proto e cryptate in locale


dopo aprite il file index e aggiungete:
Codice:
*
putere

Finito nel client Passiamo parte Server!

Aprire questlib.lua e aggiungere alla fine:
Codice:
dofile(get_locale_base_path().."/quest/questlib_putere.lua")


Aprite Quest_functions e aggiungere alla fine:
Codice:
plusare_putere
citire_puncte_putere
timp_putere
citire_baraputere
bara_putere
resetare_putere

e in item_proto server "db" aggiungete questa query
Codice:
INSERT INTO `item_proto` VALUES (4900, 'Potiune Putere', 'Potiune  Putere', 18, 15, 0, 1, 0, 20, 0, '', 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0,  0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 0, 0);
Finito

Dwonload :
Codice:
https://mega.co.nz/#!lJ13US6I!N3QHiv95maLkQ2N70nMvuM2Aqzr2KB6TMMVonZKB6ts

ps nell archivio ci sono di aggiungere le quest


- - - Updated - - -

ah quasi dimenticavo le fonti scusate : Just4metin.ro
 
Creato molto tempo fa da un ragazzo rumeno, veramente un system carino, peccato che era solo a pagamento (e non proprio economico), gran bella release.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.