[RELEASE] T.R.I.S by Micio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miciux

Utente Silver
14 Settembre 2009
94
21
5
89
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao raga, ho appena finito di coddare il mio tris, nn sono riuscito a mettere l'intelligenza artificiale e magari se mi date un aiuto ;)...

DOWNLOAD:

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

SCANSIONE:

Virustotal. MD5: 877041ee7f4102d23954322165990266

SCREEN:

immaginekxr.jpg


immagine2e.jpg
 
Carino... ne feci anche io uno simile.
Per l'intelligenza artificiale dovresti prevedere ogni mossa in modo che il computer risponda di conseguenza.
Ponendo una situazione come quella dello screen e che aug sia il computer dovresti fare un controllo sulle possibili mosse che farebbero vincere l'avversario.
Per fare ciò potresti fare un controllo su ogni singolo pannello e dato che c'è una X sulla casella 1 e sulla casella 5, di conseguenza dirai al computer di posizionare il O sulla casella 9. Magari dove sono presenti più scelte equivalenti potresti mettere anche un random per evitare che il computer sia troppo ripetitivo.

P.S: Ti consiglio di fare i controlli tramite delle semplici formule matematiche, magari associando dei tag ai panel con scritto il numero ed un eventuale segno.

Spero di esserti stato utile... se hai bisogno posso farti anche un esempio.
 
Bello, anche io ne feci uno parecchi mesi fa, e feci anche l'IA. Non fu troppo difficile, ma bisogna ordinare bene le idee, altrimenti si crea una gran confusione. Se hai bisogno chiedi, ma ti assicuro che se ci riesci da solo hai molta più soddisfazione =)
 
Ultima modifica:
Se vuoi dare un'occhiata, ti linko al mio vecchio vecchio: Tris. Non è propriamente un IA, cioè, risponde alle mosse, ma in maniera piuttosto casuale, senza uno schema preciso. Siccome era per un contest, non ho avuto tempo di farla quando l'ho postato.
Quello con l'IA fatta per bene ce l'ho da qualche parte, se proprio ti serve te lo passo in PM, ma una volta impostato il tutto, ti segui una guida di tris, leggi quali mosse fare per essere invincibile e/o quasi imbattibile, in modo da fare diversi livelli di difficoltà, ed è fatta. Non è corta, ma neanche lunghissima =)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.