Unmantained Tool [RELEASE]Utily python per scrittura dialoghi nelle quest.

Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luzzi

Utente Jade
30 Ottobre 2008
1,957
96
961
857
Ultima modifica da un moderatore:
Introduzione:

Script realizzato in python
Utilità per la scrittura dei dialoghi nelle quest
Praticità e velocità

Requisiti:

Avere installato sul pc python 2.6 o successivi
Oppure
Avere installato jes (è una macchina java virtualizzata con installato python 2.6)

Istruzioni ed esecuzione:

Su pc con installato python
-Avviare python
-caricare creadialoghi.py
-associare alla variabile stringo una frase
ES:

Codice:
stringo = "Questa è una prova , ogni dialogho verrà impilato e tutti i dialoghi verrano controllati e in caso corretti se caratteri quali lettere accentate sono presenti all'interno della stringa.Le parole non verranno tagliate o lasciate a metà . ssssssssss posso scrivere quanto voglio e tutto verrà comunque sistemato entro il codice"

- Infine digitare allocationstring(stringo)

Il risultato sarà il seguente:

PHP:
say("Questa e' una prova , ogni dialogho verra' impilato")
say(" e tutti i dialoghi verrano controllati e in caso")
say(" corretti se caratteri quali lettere accentate sono")
say(" presenti all'interno della stringa.Le parole non")
say(" verranno tagliate o lasciate a meta' . ssssssssss")
say(" posso scrivere quanto voglio e tutto verra'")
say(" comunque sistemato entro il codice")

Ricordo che è fondamentale per indicare l'associazione di una stringa ad una variabile l'utilizzo degli apici. Quindi

Codice:
" frase da mettere "

Qui un piccolo screen tratto dallo script in funzione su jes.
creadialoghi.jpg

Qui il download:

Download

Crediti miei

Gli 'accenti' in lua puoi metterli tramite escape: (unicode-table)
Codice:
#stringo.replace("Ã ","a'")
stringo.replace("Ã ", r"\192")
Questo lo si può sintetizzare: ("", NULL, 0, False, (), {}, [] et similia possono essere rilevati con un semplice 'if not var')
Codice:
#if stringo[52] != "" :
if stringo[52]:
Questo è brutto e meno performante:
Codice:
#'say("'+stringo[0:sub]+'")'
'say("%s")'%stringo[0:sub]
Inoltre, i metodi usati (len, {string}.replace, {string}.rfind) sono tutti presenti nel lontano python1.x (per semplificare: su qualsiasi py2.x, compreso il 2.2, dovrebbe andare)

Gli 'accenti' in lua puoi metterli tramite escape: (unicode-table)
Codice:
#stringo.replace("Ã ","a'")
stringo.replace("Ã ", r"\192")
Questo lo si può sintetizzare: ("", NULL, 0, False, (), {}, [] et similia possono essere rilevati con un semplice 'if not var')
Codice:
#if stringo[52] != "" :
if stringo[52]:
Questo è brutto e meno performante:
Codice:
#'say("'+stringo[0:sub]+'")'
'say("%s")'%stringo[0:sub]
Inoltre, i metodi usati (len, {string}.replace, {string}.rfind) sono tutti presenti nel lontano python1.x (per semplificare: su qualsiasi py2.x, compreso il 2.2, dovrebbe andare)

Ti ringrazio per i consigli..
Per quanto riguarda la versione di py che supportano tali funzioni ho messo la 2,6 poiché è quella da cui ho iniziato a studiare a titolo universitario..non essendomi documentato su versioni precedenti non ne avevo la certezza..

Da quanto ho capito questo programma serve semplicemente a fare i dialoghi delle quest?
La trovo una cosa di poca utilità. Non penso che ci sia bisogno di un programma per scrivere say ("Testo"). Però visto che lo hai fatto solo per esercitarti dato che stai studiando è un bel lavoro.

Da quanto ho capito questo programma serve semplicemente a fare i dialoghi delle quest?
La trovo una cosa di poca utilità. Non penso che ci sia bisogno di un programma per scrivere say ("Testo"). Però visto che lo hai fatto solo per esercitarti dato che stai studiando è un bel lavoro.
L'ha fatto per fare i say("") ordinati..

L'ho fatto perchè posso scrivere 360 righe e queste vengono splittate automaticamente in modo tale che non ho dialoghi tagliati a metà o che sono di lunghezza non uguale...
se dici che non è pratica scegliamo un testo comune e vedi chi fa prima =D

E' una sfida? hahah
Beh il fatto dello splittare è una cosa comoda, ma non l'avevo notato questo particolare. Quindi mi scuso.
Comunque sia bel lavoro :)

Fidati, questa cavolata da qualche minuto può farti risparmiare molto tempo.
Potrei chiederti una cosa? Sto cercando di imparare il python, perciò volevo usare questa versione create da te, per aggiungere due cosette che migliorerebbero il programma. Posso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom