Unmantained Guida [RELEASE] Venditore exp DEFINITIVO!

Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RayInkube

Utente Electrum
19 Gennaio 2009
296
15
36
116
Ultima modifica:
Venditore exp final.

Solito npc?

Assolutamente no, a quanto pare nessuno fino ad ora lo aveva fatto con input ^^

Cosa fa questo script?

Scambia yang per exp, il valore di cambio è settato in modo che se si prende 100 di esperienza ti vengoni tolti 200 $, ma è facilmente modificabile da qua.

Codice:
pc . give_exp2 (exp)    
pc . changegold(-exp*2)    <---- cambiate il valore 2 con quello che volete
s("Hai ricevuto "..exp.." di exp")
ss("Ti è stato tolto " .. exp * 2 .. " di $")    <---- cambiate il valore 2 con quello che volete

Invece il massimo valore di scambio lo trovate in questa stringa

Codice:
if exp >= "500000" then     <------- sostituite il numero 500000 con quello che vi pare, non superate 1kkk che si bugga.

Script :

Codice:
function t()
say_title(color256(0, 255, 255) .. "RayInkube, Venditore di esperienza:")
say("")
end
function s(name) 
say(color256(255, 255, 255)..name)
end
function ss(name) 
say (color256(200, 200, 255)..name)
end
name = pc.get_name()
t()
s("Ciao "..name.." io sono il rivenditore di esperienza")
s("Vuoi entrare nel mio negozio?")
s("")
local siono = select ("Si, va bene.","No grazie sarà per un altra volta.")
if siono == 2 then
t()
s("Peccato.")
s("Ci vediamo un altra volta "..name..".")
elseif siono == 1 then
t()
s("Inserisci pure la quantità di exp che vuoi ricevere.")
exp = input ( )
if exp >= "500000" then 
t()
s("Non puoi comprare così tanta exp")
return
elseif pc.get_exp() + exp >= 1999999999 then
s("Non puoi prendere così tanta exp.")
return
elseif pc.get_gold() <= exp*2 then
s("Non hai abbastanza soldi.")
return
elseif exp == "0" then
t()
s("Inserisci una quantità.")
return
elseif exp >= "1" then
t () 
pc . give_exp2 (exp)
pc . changegold(-exp*2)
s("Hai ricevuto "..exp.." di exp")
ss("Ti è stato tolto " .. exp * 2 .. " di $")
end
end

Screen :

catturafy.png

cattura2k.png

cattura3x.png

Enjoy :asd:

Ultima modifica:
Dico bravo per aver postato ... Ma in sti giorni ho visto piu di ste boiate che altro :asd:.. Cioè , apparte il fatto che secondo me questo script va fatto per server medio/facili, visto che senno diventerebbe troppo sempice "expare". Poi da quando è uscita sta ""novita"" fra 40 virgolette, adesso sono tutti a mangiarsi le mani a fare script su script che alla fin fine sono 2 codici: pc.give_exp2 () e pc.get_exp().

Vabbe bravo lo stesso dai, sei sempre una persona che cerca di aiutare.

Non dirlo a me guada, ti capisco benissimo. Ma sembra che nessuno riusciva a farlo e non ho capito il perchè, ci ho messo 4 minuti a fare lo script e 6 a fare gli screen pensa te xDD Ho visto tanti di quei "rivenditore di exp" con i select °-° allora ne ho fatto uno con input tutto qua. Almeno io non rippo nessuno, non come i 3/4 di community.

Non dirlo a me guada, ti capisco benissimo. Ma sembra che nessuno riusciva a farlo e non ho capito il perchè, ci ho messo 4 minuti a fare lo script e 6 a fare gli screen pensa te xDD Ho visto tanti di quei "rivenditore di exp" con i select °-° allora ne ho fatto uno con input tutto qua. Almeno io non rippo nessuno, non come i 3/4 di community.
Ma ti sei dimenticato di tre cose non poco rilevanti.
Di solito se non si mette un input è per istintivamente a far uno script poco impegnativo o con un 'limite'.
Nel tuo script mancano tre cose fondamentali:
*Se si mette una cifra in negativo oltre a sottrar exp (se si è zero la abbassa e quando lo si rifà potreste ritrovarvi anche con 3 palle di exp) aumenta gli yang addosso -(variabile) -> variabile con segno opposto, se la variabile è negativa allora sarà trasformata in una cifra positiva. (anzi, ho visto ora 'exp >= 1')
*Manca il get_exp che diceva phill per un semplice motivo:
if pc.get_exp() + exp >= 2.000.000.000 (senza punti... eh) then:
Per evitare che i player si bugghino terribilmente.
*Manca il get_gold perché anche se non si han i soldi l'exp dovrebbe darla lo stesso ma per un bug\fix di metin lo script si interrompe senza far continuare.

Sei agli inizi con il lua, continua così...
Anche se riprendo l'opinione di phill che questo script è più per i server spazzatura che stan sempre uscendo in questi giorni... xD

Ciao, ottima release...volevo chiederti se c'è un modo per mettere , per esempio, utilizzabile ogni tot giorni o ore.. ovvero, lo metto fisso e si può usare ogni 5 giorni per esempio...si potrebbe fare?

Ciao, ottima release...volevo chiederti se c'è un modo per mettere , per esempio, utilizzabile ogni tot giorni o ore.. ovvero, lo metto fisso e si può usare ogni 5 giorni per esempio...si potrebbe fare?
Aggiungi un if in questo modo qui:

if 7200 > get_global_time() - pc . getqf ( "nome_della_variabile" ) then
say_title("PhiLL:")
say("")
say("Non puoi usarlo per 2 ore") -- 7200 secondi corrispondono a 2 ore in secondi
say("riprova piu tardi.")
say("")
say_reward("Tempo limite non ancora superato!")
say("")
wait()
return
else
tutto il resto dello script
pc.setqf ( "
nome_della_variabile" , get_global_time())
end

7200 puoi cambiarlo con i secondi che vuoi far attendere te. Basta fare 2 conti e cambi il numero che cè li

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom