Discussione Remarkable 2: Qual'è la tua opinione sul nuovo quaderno elettronico?

Kode

Utente Emerald
10 Dicembre 2013
1,226
81
371
623
background.jpg


Cos'è reMarkable 2?
Remarkable 2 è un semplice tables in grado di poter essere utilizzato come un vero e proprio quaderno! In altri termini, con reMarkable puoi rendere ancora più semplici procedimenti come:

1) Prendere appunti
2) Leggere, annotare ed evidenziare ebooks
3) Leggere, annotare, evidenziare documenti PDF.
4) Condividere quaderni, PDF ed ebooks con gli altri dispositivi (PC, Smartphones) tramite l'utilizzo di un app ad-hoc.


La domanda che mi pongo ora è: Quando conviene comprare reMarkable 2?
Il prezzo sul sito ufficiale si aggira intorno ai 539/647 euro ed include:
1) Tablet a 399 euro
2) Marker: disponibile in due versioni: Marker classic a 59 euro e Marker Plus a 99 euro.
3) Folio (Copertina del tablet) disponibile in polimeri a 79 euro o in pelle a 149 euro.

La differenza tra il Marker e il Marker Plus consiste sostanzialmente sul fatto che con il Marker classic bisogna selezionare la gomma per poter cancellare del testo da un quaderno elettronico, mentre per quanto riguarda la Marker Plus, si può cancellare direttamente del testo usando il retro della pena (come se fosse una matita con la gomma cancellabile).
L' esperienza che offre garantisce, secondo le recensioni, una modalità di lettura di un Kindle e una sensibilità di disegno di una tavoletta grafica. Il punto forte del nuovo reMarkable 2, che lo ha reso un prodotto in evidenza nel mercato, è l'enfatizzazione dell'uso di un tablet come se fosse un vero e proprio quaderno di carta con tutte le comodità e la dinamicità della tecnologia.

Personalmente non l'ho provato ma avrei intenzione di acquistarlo se merita realmente un prezzo di un iPad di base. Per questo motivo, vorrei sentire prima la vostra opinione inforgiani! :)
Ditemi cosa ne pensate!

Per ulteriori informazioni sul prodotto, visitate il sito ufficiale al link: https://remarkable.com
 
Il tablet è molto bello e promette bene per quanto riguarda la lettura e la scrittura, e mi incuriosice molto. Non capisco però se può essere usato per le normali attività quotidiane come la lettura ed invio delle email, fruizione dei social, navigazione ecc.
Nel caso non fosse possibile, il prezzo non sarebbe un po' troppo alto?
 
Non è un vero tablet general purpose, ma viene usato per lo più come un kindle. Quindi le uniche attività che puoi fare sono:
1) Leggere e appuntare su degli ebook/PDF
2) Scrivere su dei quaderni elettronici
Inoltre si può inviare un PDF o i quaderni (in formato PDF) tramite email, può connettersi ad internet e puoi avere un file sharing tramite l'applicazione disponibile sia per smartphone che per PC.
 
Bel gadget, prezzo troppo alto, un iPad base con Apple Pen può fare le stesse cose e molto di più, dovrebbe costare 200 euro per avere senso, anche io ero interessato, prima di leggere il prezzo di listino :\
 
Conoscete qualche alternativa a Remarkable 2? Che abbia più o meno quelle funzionalità e allo stesso tempo un prezzo più ragionevole? Ovviamente tralasciando iPad e Apple Pencil.
 
Buona sera, ho una domanda prima di acquistare il remarkable 2, chi di voi lo ha gia usato, la funzione synch permette di sincronizzare le note scritte a mano sul remarkable tra diversi device tra cui pc e iphone, questo include anche il fatto di poter poi scrivere su queste note?
Esempio, mi faccio i vari appunti sul Remarkable al lavoro, lo lascio in ufficio e alla sera mi vine in mente qualcosa, posso aprire quella nota e scriverci su dal mio telefono? Ho visto parecchi video e nessuno fa vedere questo
Grazie