Questa risposta in base a quale ruolo ricoperto? come segugio, amico o collaboratore? perché ricopri piu ruoli, o anche 3 contemporaneamente... ma se mi specifichi un ruolo in particolare, cambierebbe totalmente il messaggio che vuoi far recepire agli utenti.
Si ognuno è libero di mettere qualsiasi persona nello staff, in base all'immagine che si vuole far percepire, sulla serietà-non serietà del proprio progetto.
Se un Founder è maturo/serio prenderà in considerazione solo persone mature da mettere nel proprio team, viceversa se un founder poco serio, che mette in team gente che trova per strada che non ha nessuna competenza/professionalità per il proprio ruolo comportando abusi su abusi, non puo pretendere che i players/community lo tratti con rispetto (ciò che è successo/succedendo tutt'ora).
In questi 3-4 anni avrò visto piu di 20 persone preso nello staff (molti allontanati per abusi), ragazzini, gente che non ha mai giocato metin, amici/parenti, il nepotismo nel corso della storia ha fatto cadere tanti imperi.
Se rispondevi come collaboratore potevi skippare questa parte, farebbe una brutta figura a parlarne.
Se rispondevi come amico, lo stesso.... perche piu che aiutarlo lo stai intando, dando argomenti su cui parlare per fargli fare brutta figura.
Da come scrivi ormai neppure tu sai quanti abusi sono stati fatti nel corso degli anni, perchè ce ne sono veramente tanti, solo io seguendo ogni tanto metin saltando da un discord all'altro, avrò visto: insulti/offese/minacce di questi staffer verso i players, favoreggiamenti di GM in game a players comportando un rollback degli items, vendita di items sottobanco di GA a players alla quale avete preso distanza dicendo che non sapevate nulla( sicuro? mhhh) , e tante altre cose.
Nella community privato di metin2, le persone sanno che genere di persona sono e cosa ne penso di chi fa uso di bot/macro o chi apre server scam.
Accanirsi ogni volta? perche no? sono 3-4 anni che lo faccio e lo continuo, ho la libertà di scelta.
Deve capire che la moda che ha lanciato, cioè aprire 4-5 server scam dalla durata di 2 mesi all'anno, chiedendo aiuto a prestanomi di aprire, rovina i progetti seri di chi ci crede veramente, portando via l'utenza. abituando la community a questa mentalità.
Esistono players che hanno abbandonato metin dall' infanzia che ora riprendono, o persone che non hanno mai giocato i privati, approcciarsi impiegando tempo/denaro su un server che chiuderà in 2 mesi è una truffa.
Tempo fa i server duravano molto di piu, molti se avevi prova di aver shoppato ti rimborsavano, ora grazie a lui, la scena italiana è diventata un schifezza.
Non sono contro a chi apre server per fare soldi, ma non deve farlo in modo cosi squallido come lo fa lui.
Ecco la parte piu importante del tuo messaggio, mi stai calunniando/accusando in base a quale prova? per sentito dire o cosa? l'affidabilità della fonte?
Rispondo io, accuse in base ad un DM (messaggio privato su discord tra Me e Murai) completamente ironico/troll a sfondo di presa in giro nei suoi confronti, visto il nostro rapporto di ostilità da 4 anni. Sia io che lui non ci siamo mai presi seriamente, ma solo battute ironiche ogni tanto per memare. Sarebbe folle andar a chiedere ad una persona che ci flammi di metterti Staffer, poi a che pro?.
Ho una attività Irl, lavoro 11-12 ore al giorno, 6 giorni su 7, fatturo molto di piu con la mia attività che con metin, non avrei proprio tempo per diventare Staffer o aprire un Server, ciò che mi state accusando/memando da giorni sui discord, Non ho nessun interessi verso queste cose.
Se proprio proprio facciamo finta di si, per la serietà/competenza/ e rapporto migliore, sarei andato da Mirro, la quale non ci ho litigato neanche 1 volta, credo che la fattibilità della cosa è maggiore rispetto a Murai non credi?
Posso far venire qui Mirro a risponderti se in questi anni gli ho chiesto mai 1 volta di aiutarmi ad aprire un server, se ho dimostrato interessi, o chiesto di diventare uno suo Staffer seriamente.
Avete fatto vedere solo alcune parti di una chat su DS, e non l'intera chat, dove il senso del messaggio era completamente diverso, facendo passare un troll/meme per una cosa seria.
La prima richiesta di diventare GA a murai era nel 2024 (uscita del server Verion), all'epoca si nascondeva ancora (non come ora, che non si nasconde neanche piu, mettendosi come dev nei vari discord come un segno di vanto ormai talmente abituato che lo fa alla luce del sole), negando ogni partecipazione al server verion, sul hub (discord di mitachi) stavamo discutendo di questa cosa, per capirci di piu, ho scritto a murai di mettermi GA col scopo di vedere una sua reazione tutto qua. Non avrebbe senso logico far passare quel messaggio troll come una richiesta di diventare suo Staffer su un server dove afferma che non fosse suo. Il vero intento era scoprire se effettivamente Verion fosse suo.
Altre battute di fare il GM/GA nei suoi server sono usciti successivamente quando nei suoi discord vedo abusi da parte di alcuni staffer, ed esco a fare 2 battute sarcastiche per poi essere mutato/kickato dal server e quindi gli scrivo in DM per riderci su. Mi avrà bannato piu di 10 volte in sti anni per farvi capire il nostro rapporto.
che fosse o no, cosa cambia? l'affidabilità di quello che ho scritto? 1+1 non fa piu 2 se rosico? io parlo su fatti reali, su una base solida che sono successe nel corso degli anni, non come te che prendi un Dm sarcastico, facendo accuse infondate arrampicandoti sugli specchi
Non hai un QI adeguato per confrontarti con me, era meglio se non scrivevi, piu che aiutarlo lo stai intando la partita, spero di non beccare un player come te nel mio team su lol