Discussione Respawn Entertainment creatori di Apex Legends stanno lavorando a tre nuovi giochi di Star Wars

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
star wars.jpg

Respawn Entertainment, sviluppatore di Apex Legends e Titanfall, sta realizzando altri tre giochi ambientati nell'universo di Star Wars, hanno annunciato il publisher Electronic Arts e Lucasfilm Games. Oltre a un sequel dell'action-adventure single-player Star Wars Jedi del 2019: Fallen Order, Respawn ha in cantiere anche un nuovo sparatutto in prima persona e un gioco di strategia basato su Star Wars in lavorazione e senza data di uscita.
  • Il direttore di gioco Stig Amussen, che in precedenza ha supervisionato lo sviluppo di God of War 3 per Sony e Star Wars Jedi: Fallen Order presso Respawn, sta lavorando al prossimo gioco della serie Star Wars Jedi di Respawn, ha confermato EA.
  • Un nuovo gioco sparatutto in prima persona senza titolo basato su Star Wars è supervisionato dal direttore di gioco Peter Hirschmann, i cui crediti includono i giochi originali Star Wars: Battlefront e Star Wars: The Force Unleashed. Hirschmann e Respawn hanno appena iniziato a lavorare sul titolo, ha detto EA.
  • Il terzo gioco è un titolo di strategia co-sviluppato dallo studio Bit Reactor, uno studio recentemente formato da ex sviluppatori di XCOM. Il veterano dell'industria dei giochi Greg Foerstch, direttore artistico di XCOM 2 e XCOM: Enemy Unknown, sta guidando questo studio.

Vince Zampella, fondatore di Respawn, supervisionerà questa nuova fase della relazione di EA con Lucasfilm Games, ha detto EA. Star Wars: Battlefront 3 al momento è un progetto che non sarà realizzato, visto che lo sviluppo dei titoli Star Wars all'interno di EA è affidato soltanto a Respawn e non a tutti gli altri studi di sviluppo.



Electronic Arts e Disney hanno firmato un accordo esclusivo nel 2013 per realizzare una nuova serie di giochi basati su Star Wars. Durante questo periodo, EA ha prodotto: due nuovi giochi Star Wars: Battlefront sviluppati dai creatori di Battlefield DICE, Star Wars: Squadrons da Motive Studios, Jedi: Fallen Order di Respawn e continui aggiornamenti a Star Wars: The Old Republic di BioWare.

Ma EA non è l'unico publisher che produce videogiochi di Star Wars in questo momento anche altri stanno sviluppando titoli a tema Star Wars:
  • Ubisoft ha annunciato l'anno scorso di aver stretto un accordo con Lucasfilm Games per sviluppare un nuovo gioco di Star Wars, ancora senza titolo, presso Massive Entertainment, lo studio svedese noto per il suo lavoro sulla serie The Division di Tom Clancy.
  • Quantic Dream ha anche rivelato Star Wars Eclipse a dicembre, il primo gioco ambientato nella nuova era dell'Alta Repubblica di Lucasfilm per Star Wars.
  • BioWare sta rifacendo Star Wars: Knights of the Old Republic, è stato rifatto da Aspyr Media per PlayStation 5 e Windows PC.
  • Zynga sta sviluppando Star Wars: Hunters, un gioco d'arena multiplayer free-to-play di (recentemente acquisita da Take-Two Interactive), è in arrivo su Android, iOS e Nintendo Switch quest'anno.
 
  • Mi piace
Reazioni: nfvblog
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.