7 Rete non identificata via Lan

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sciurus Vulgaris

Utente Emerald
9 Luglio 2012
644
44
452
446
Salve utenti Forgy, avrei un problema con la mia scheda lan.
In pratica, ho deciso finalmente di portarmi il cavo ethernet dal router alla mia stanza, dato che ero stufo della pennetta wifi instabile che avevo.
Per il collegamento tutto ok, solo che una volta collegato il cavo lan al mio computer fisso mi dice "Rete non identificata".
Ho provato a collegare lo stesso cavo al portatile e funziona tutto, solo sul fisso (che non ho mai collegato via lan) mi dice Rete non identificata.
Ho seguito diverse guide per cercare di risolvere il problema (elenco le varie operazioni che ho fatto):
-Disabilitato la scheda lan e riabilitata;
-Disinstallato i driver e reinstallati;
-Impostato la rete come Rete domestica;
-Usato diversi comandi dal prompt comandi (come scritto in alcune guide)
-Fatto analisi antivirus, antispyware/malware;
-Impostato i dns di google, e controllato i vari protocolli ipv4/ ipv6
- Avviato la diagnostica di windows e mi esce scritto -> "Connessione alla rete locale (LAN)" non dispone di una configurazione IP valida - Non risolto .

Ho provato tutte queste cose e altre che non ricordo al momento, ma non ho risolto nulla, qualcuno di voi riuscirebbe ad aiutarmi col mio problema? Grazie in anticipo.
 
Hai per caso dato un'occhiata ai parametri del router? Prova ad andare alla pagina web per la configurazione del router e vedi se trovi una qualche voce per configurare la tua connessione ethernet da quel pc
 
No scusami ho sbagliato non intendevo scrivere parametri, dicevo se per caso hai provato a configurare la connessione ethernet dal web portal del router
 
No scusami ho sbagliato non intendevo scrivere parametri, dicevo se per caso hai provato a configurare la connessione ethernet dal web portal del router
Sinceramente non so come si faccia, se puoi spiegarmi brevemente mi sarebbe utile, grazie. (Se vuoi faccio uno screen alla pagina del router nella parte della connessione lan)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.