Domanda Rete wifi malevola

matteo di Pietro

Utente Iron
2 Agosto 2023
38
8
3
16
Buongiorno, ho delle discrete esperienze in ambito di ethichal hacking in particolare con kali linux, e vorrei capire come poter creare (dopo aver effettuato un deauth attack) una rete wifi malevola in grado di illudere l utente e farlo riconnettere alla rete tramite la mia rete wifi malevola.
Successivamente vorrei capire come poter iniettare nei dispositivi connessi un trojan.
Grazie in anticipo
 
Buongiorno, ho delle discrete esperienze in ambito di ethichal hacking in particolare con kali linux, e vorrei capire come poter creare (dopo aver effettuato un deauth attack) una rete wifi malevola in grado di illudere l utente e farlo riconnettere alla rete tramite la mia rete wifi malevola.
Successivamente vorrei capire come poter iniettare nei dispositivi connessi un trojan.
Grazie in anticipo

Proprio "ethical" :frog-police:
 
Buongiorno, ho delle discrete esperienze in ambito di ethichal hacking in particolare con kali linux, e vorrei capire come poter creare (dopo aver effettuato un deauth attack) una rete wifi malevola in grado di illudere l utente e farlo riconnettere alla rete tramite la mia rete wifi malevola.
Successivamente vorrei capire come poter iniettare nei dispositivi connessi un trojan.
Grazie in anticipo
Non sono sicuro si possa fare una cosa simile, soprattutto in tempi moderni.

Puoi creare una rete e cercare di renderla il più simile possibile a quella originale (nome, frequenza radio, ecc.) ma i dispositivi moderni riconoscono a quale rete fossero collegati in precedenza e si collegano da soli, evitando di finire su altri access point.

Per quanto riguarda l'invio di trojan anche in questo caso non sono troppo sicuro si possa fare. Potresti creare una specie di captive portal che "inganna" la vittima a visitare la pagina da cui verrà scaricato il malware, ma serve comunque che la vittima in questione esegua manualmente la componente malevola.
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo di Pietro
Non sono sicuro si possa fare una cosa simile, soprattutto in tempi moderni.

Puoi creare una rete e cercare di renderla il più simile possibile a quella originale (nome, frequenza radio, ecc.) ma i dispositivi moderni riconoscono a quale rete fossero collegati in precedenza e si collegano da soli, evitando di finire su altri access point.

Per quanto riguarda l'invio di trojan anche in questo caso non sono troppo sicuro si possa fare. Potresti creare una specie di captive portal che "inganna" la vittima a visitare la pagina da cui verrà scaricato il malware, ma serve comunque che la vittima in questione esegua manualmente la componente malevola.
Dunque se ho capito bene è impossibile iniettare un troyan tramite wifi, tuttavia potrei creare una rete wifi il più possibile identica a quella su cui ho effettuato il deauth attack in modo che la vittima si connetta ad essa pensando sia la propria rete.

Una volta che si è connesso potrei intanto ottenere la pw del suo wifi.


Per fare ciò stavo pensando di utilizzare Aairgeddon su kali linux.

Se avete dei consigli per altri tool sono sempre ben accetti!
 
tuttavia potrei creare una rete wifi il più possibile identica a quella su cui ho effettuato il deauth attack in modo che la vittima si connetta ad essa pensando sia la propria rete.

Una volta che si è connesso potrei intanto ottenere la pw del suo wifi.
Esattamente, e questo genere di attacco si chiama Evil Twin