Domanda Reversing reversing

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lordjackxx

Utente Bronze
6 Novembre 2017
1
1
0
24
ciao a tutti è da un po che mi sto appassionando al reversing e ho cracckato i programmi basi (quelli classici in freedownload che vengono programmati per essere crackati, i classici "crackedme") ma volevo ceackare qualcosa di piu difficile.Volevo chidervi se sapevate aiutarmi a crackare cubase pro 8 (un software a 64 bit per comporre musica ) all'avvio chiede un serial code e siccome utilizzo x64dbg (un debugger molto utile che disassembla software a 64 bit) non riesco a "saltare" con il comando jmp gli errori del serial code sbagliato ( chi ha crackato un software con licenza sa a cosa mi sto riferendo) e quindi chiedevo manuali in italiano per x64 dbg (miraccomando guide e tutorial magari anche quello che sapete voi su x64dbg e non su OLLYDBG ) detto questo spero che mi potiate aiutare. GRAZIE IN ANTICIPO



L O R D J A C K X X
 
In questa richiesta ci sono almeno un paio problemi (tralasciando quelli di grammatica).

1. Non si può chiedere "aiutami a crakkare quesllo, aiutami a crakkare l'altro" per ovvie ragioni che non sto ad elencare
2. Riuscire ad aggirare le protezioni di un programma qualsiasi con "un JMP" è un'occasione più unica che rara, da almeno 10 anni (anche la maggior parte dei crackme non si risolvono in quel modo).
3. Da quello che scrivi si capisce che non hai perfettamente idea di come procedere, infatti non importa quale debugger si usi, il porcedimento da adottare è sempre il medesimo.

Pertanto, sinceramente ti consiglio di optare per qualcosa di diverso e comunque di più didattico, almeno per il momento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.