Domanda Ricarica wireless Xiaomi Mi 9

Rising_Zero

Utente Bronze
22 Giugno 2017
3
2
0
25
Ciao, ho da poco comprato uno Xiaomi Mi 9, che supporta la ricarica rapida via cavo a 27W (con adattatore acquistabile separatamente, il caricatore fornito in confezione è da 18W) e la ricarica wireless da 20W con una base apposita prodotta da Xiaomi. Volevo sapere se potesse causare danneggiamenti l'utilizzo di una base wireless che carica fino a 10W (quelle standard compatibili con Samsung e iPhone)? Può dare problemi ai componenti, alla batteria o al caricatore stesso?
Grazie mille
 
Vai tranquillo, trattandosi di meno potenza, semplicemente la carica sarà più lenta.
grazie
mi ponevo il problema perchè ho letto che un caricatore che dà meno potenza di quella necessaria dovendo sforzarsi di più per lavorare a piena potenza si deteriora più velocemente e rischia di causare problemi... non so, magari non vale per la ricarica wireless oppure i nuovi protocolli di ricarica rapida della qualcomm evitano queste cose
 
Per il telefono nessun problema: la fase di ricarica sarà più lenta. Per quanto riguarda il caricatore, invece, dovrà lavorare sempre facendo maggior 'fatica' e quindi avrà una vita più breve del dovuto. Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao ☺