C# Ricavare url corrente c#

DualModz

Utente Bronze
1 Luglio 2017
82
15
2
44
Salve a tutti, sto creando un programma e mi servirebbe sapere come posso ottenere l'url di una pagina web aperta da salvare su un file di testo.
Per quanto riguarda il file di testo lo so creare e scriverci dentro ma non ho proprio idea di come ricavare l'url della pagina web aperta nel momento in cui è aperto anche il programma.
Qualcuno che mi può aiutare?
 
Traccia i pacchetti in uscita sulla porta 80 ed 8080, ispezionali ed estrai l'URL, elimina i superflui secondo una tua policy(questa è la parte intelligente) ed hai la lista.
 
Tendenzialmente, quello che dice WalterBeta13 è corretto, usa una libreria tipo winpcap e funziona, però visto che ad oggi l'HTTPS è lo standard, il traffico (URL compreso) è crittografato. Quindi a meno che tu visiti solo siti in http, quello che stai chiedendo non è possibile.
Personalmente creerei un estensione per browser che tracci il record degli URL visitati e che poi li mandi alla mia app in c# per elaborazione. Però non conoscendo il contesto e il risultato finale desiderato è difficile darti consigli utili.
Se elabori la richiesta con un po' di contesto, sono sicuro che qualcuno ti possa aiutare.



Inviato dalla Stazione Spaziale dei Ganjanauti utilizzando uno sgabello.
 
Vorrei creare un exe che in poche parole controlli tutti gli url che si visitano sul pc per poi inviarli su un server già creato però credo che creerò proprio un’estensione. Grazie a tutti comunque per l’aiuto