Domanda RICHIESTA AIUTO - script del sito

Blades92

Utente Silver
4 Agosto 2008
3
2
3
63
Salve a tutti!
Mi servirebbe un aiuto per il sito dell’università, che per prenotare un appello bisogna aver visualizzato tutte le video lezione al 100%. Prima utilizzavo l’estensione video speed controller per velocizzarle ora però il sito la blocca mostrando un pop-up che dice di visualizzare il video a velocità normale.
Ho provato a cercare lo script che mi blocca tramite sorgente della pagina e tramite umatrix ma sono negato.

Quindi la mia domanda è, qualcuno di buon cuore che saprebbe aiutarmi a bypassare questo script? Oppure a fare tutt’altro ma con lo stesso risultato. Grazie in anticipo!
 
Ciao, dipende dal sito in questione. Mi è capitato personalmente un noiosissimo corso diviso in 30 video su piattaforma italiana con un blocco del genere (l'azienda per cui lavoravo aveva deciso che era "obbligatorio"), tuttavia leggendo il sorgente è stato facile trovare le funzioni javascript responsabili dei controlli, a quel punto una volta trovata la giusta sequenza mi è bastato incollare le chiamate in console e premere invio per far risultare il video come visto interamente. Per sapere quale codice eseguire bisogna analizzare il sito in questione. Difficilmente ci sono altri controlli lato server ma nel caso ci fossero non avresti molte alternative se non mettere muto e lasciare scorrere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blades92
il sito in questione è quello dell’Università mercatorum. Praticamente è la mia stessa situazione. Essendo completamente ignorante, come posso trovare questi script responsabili del controllo? Qualche voce in particolare? Vuoi che ti incolli la sorgente della pagina?
 
Per trovare tutti gli script della pagina puoi usare i Dev Tools o l'equivalente del tuo browser, un esempio con chrome (ispeziona) :

1703115919087.png


Saranno sicuramente diversi file e alcuni potrebbero essere molto grandi quindi è meglio che fai un archivio zip. Comunque non sapendo io i termini di servizio del sito valuta se è il caso di pubblicare i sorgenti qui o mandarli solo in privato. Verifica anche di rimuovere il tuo nome/cognome o altri dati tuoi se appaiono nel sorgente della index.

PS: come indicatori potresti trovare chiamate a funzioni come setInterval o setTimeout.
 
Per trovare tutti gli script della pagina puoi usare i Dev Tools o l'equivalente del tuo browser, un esempio con chrome (ispeziona) :

Visualizza allegato 72956

Saranno sicuramente diversi file e alcuni potrebbero essere molto grandi quindi è meglio che fai un archivio zip. Comunque non sapendo io i termini di servizio del sito valuta se è il caso di pubblicare i sorgenti qui o mandarli solo in privato. Verifica anche di rimuovere il tuo nome/cognome o altri dati tuoi se appaiono nel sorgente della index.

PS: come indicatori potresti trovare chiamate a funzioni come setInterval o setTimeout.
Ciao, ho un problema simile, avrei bisogno di scorrere velocemente dei corsi, ma non riesco a modificarlo opportunamente per eseguire l'override su google. Se possibile darmi una mano, potrei inviarti in qualche modo lo scormdriver.js del sito? Grazie!