Javascript [RICHIESTA]Guida sul Javascript

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Banzuke

Utente Gold
13 Novembre 2010
753
35
81
241
Vorrei sapere se qualcuno bravo con il javascrit è in grado di produrre una guida ben dettagliata su di esso, anche perchè sul web ho trovato poco di utile :omfg:
Quindi se qualcuno è capace e abbia voglia, per favore la faccia ;)
 
Hai sbagliato a scrivere Javascript XD,a parte i scherzi anche a me serve una guida dettagliata per imparare il java se qualcuno si sacrifica sarebbe molto gradito:)
 
La differenza e che Java e un linguaggio compilato ed e stato sviluppato dalla SunMicrosystem,invece Javascript e stato sviluppato dalla Netscape Communications Corp ed puo essere direttamente letto dal broswer come l html spero di essere stato chiaro come il buio:D
 
La differenza e che Java e un linguaggio compilato ed e stato sviluppato dalla SunMicrosystem,invece Javascript e stato sviluppato dalla Netscape Communications Corp ed puo essere direttamente letto dal broswer come l html spero di essere stato chiaro come il buio:D

La differenza nell'uso sapresti dirla? Non mi frega di chi lo ha creato xD
 
La differenza nell'uso sapresti dirla? Non mi frega di chi lo ha creato xD

Uhm.
Java è un linguaggio compilato e viene utilizzato per creare software all'interno di computer, cellulari e tutto ciò su cui gira Java Runtime.
Javascript è un linguaggio interpretato e viene utilizzato per creare degli eventi in tempo reale in una pagina web, sapendo che nè l'HTML nè il PHP permettono ciò.
 
Uhm.
Java è un linguaggio compilato e viene utilizzato per creare software all'interno di computer, cellulari e tutto ciò su cui gira Java Runtime.
Javascript è un linguaggio interpretato e viene utilizzato per creare degli eventi in tempo reale in una pagina web, sapendo che nè l'HTML nè il PHP permettono ciò.

si in pratica è questo, però javascript serve ad esempio per creare chat o cose del genere, facebook è fatto al 90% di javascript, java invece è un vero e proprio linguaggio di programmazione ma a livello "altissimo", il vantaggio è che java a differenza del c e tutti gli altri linguaggi non ha bisogno di essere ricompilato se si cambia la piattaforma su cui lo si esegue...

Noterete però che la sintassi di java è del tutto simile a quella del c++, la differenza sta nel fatto che java usa oggetti per qualsiasi cosa, in c++ alcuni oggetti come l'oggetto System per java sono sottointesi o non esistono
 
Ok grazie alle delucidazioni di murdercode e fede94rulez opto per il Java :\
Era quello che volevo imparare :D e sembra più semplice :asd:
 
comunque penso ti interessi per minecraft?? (sinceramente usando java ci si aspettava di più dalla grafica)
comunque ora di arrivare al livello di rifare il server di sarà tempo....
P.S. Su che sezione metto la guida?? qualora avessi il tempo di farla....
 
A me interessa il linguaggio di programmazione in generale..non necessariamente da minecraft :\
La sezione non so..mettila qua anche se si parla di HTML/CSS/Javascript xD
 
mi rifiuto di mettere una guida per java sulla sezione javascript!!!!! è un'offesa!!! XD...
Intanto la scrivo poi chiedo a un mod... al max la metto sulla sezione programmazione in generale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.