Domanda Ridirection da telefono fisso a smartphone",!

astronomista

Utente Electrum
11 Maggio 2020
410
20
77
132
Salve inforgiani, volevo chiedervi come si potrebbe creare un tool, o per lo meno via cavo, un modo per ridirezionare le chiamate in entrata dal telefono di casa che usa kia nonna, ma della gente (si tratta di sconosciuti ) continua a tempestarla di chiamate a cui poi mia nonna risponde, ma il mittente all fine mette giù. Il telefono in questione fa parte della marca della Panasonic, non so il modello, ho provato comunque a metterlo in blacklist, ma non so neanche se i telefoni del genere abbiano una simile funzione e poi non me ne intendo di telefono che non uso mai.. grazie in anticipo per le risposte
 
Senza stare troppo tempo appresso a tools o cavolate varie vai dall ISP che usa tua nonna e provi a farti dare i tabulati telefonici, da lì si dovrebbe riuscire a vedere chi effettua le chiamate.
Dovresti poter appunto fare richiesta per la documentazione del traffico in chiaro(lo devi specificare), non richiede nessuna denuncia o altro.
 
o è wind o è tre :asd:
Comunque devi fare espressa richiesta al tuo ISP si può fare anche online, dovresti trovare dei moduli appositi, usa google e troverai tutto ciò che ti serve.
 
che né so io che gli ISP fanno più fusioni di DBZ.:matto:
Messaggio unito automaticamente:

Se non sai come cercarlo su google vai in un punto Windtrezzszs e chiedi info
 
Ok, in quanto a te, @A77ila , come funziona a livello teorico l'app whooming?

Le app come whooming funzionano facendoti impostare un inoltro della chiamata automatico verso uno dei loro numeri, avendo apparecchi appositi ignorano il fatto che il chiamante usi l'anonimo e te lo mostrano. Di fatto una chiamata anonima consiste nel comunicare al telefono destinatario "mostrami come anonimo" ma specificando anche il vero numero, i telefoni in commercio seguono l'indicazione e non te lo faranno vedere.
Comunque sono sempre stato contrario ad usare questo sistema, inoltrando ogni chiamata verso di loro rischi problemi di privacy, specialmente per telefoni cellulari con i quali hai registrato two-factor authentication (un impiegato di whooming malevolo potrebbe resettarti una password o fare il login su un tuo servizio a tua insaputa), anche se sono casi limite conviene sempre chiedere i tabulati in via ufficiale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Psychonaut