Riparare xp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MAGENTINO

Riparare Windows XP


Potrebbe essere necessario eseguire una riparazione della propria installazione di Windows XP, a causa di dannni software difficilmente risolvibili altrimenti.

La procedura corretta di riparazione:

Avviare il pc con il CD Windows XP (accertandovi che il BIOS settato per il boot da CD ROM). Nella prima schermata non premete R per accedere alla console di ripristino ma premete Invio per avviare l'installazione. Poi F8 per accettare il contratto di licenza d'uso. La procedura di setup provvederà a ricercare la precedente vostra installazione di Windows XP. Premete R per avviare la procedura di riparazione nell'installazione di Windows XP già presente sul sistema.
I dati memorizzati sul disco fisso rimarranno intatti: verranno invece sovrascritti tutti i file di sistema potenzialmente danneggiati. Sarà necessario reinstallare tutte le patch e aggiornamenti di sistema.



saluti
 
Ottimo.... Molto utile è la console di ripristino, ma in particolare il comando FIXBOOT e FIXMBR se si ha (come me) danneggiato il settore di avvio della partizzione....

cmq magentino metti la fonte, che in questo caso è: tweakness.net
 
KRONOS ha detto:
Ottimo.... Molto utile è la console di ripristino, ma in particolare il comando FIXBOOT e FIXMBR se si ha (come me) danneggiato il settore di avvio della partizzione....

cmq magentino metti la fonte, che in questo caso è: tweakness.net


ma io non l'ho presa da lì....l'ho presa dal sito di zeus...



saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.