Domanda Risolto Riprendere a studiare C

Il_Ribelle

Utente Bronze
24 Gennaio 2017
37
12
2
35
Ho programmato in C per tre anni poi l'ho lasciato per iniziare in Python. Adesso mi è stato richiesto un sorgente in C per motivi lavorativi ma mi sono reso conto di non riuscire più a programmare come una volta, dimentico i nomi delle funzioni, non includo le librerie, e sbaglio nella tipizzazione...
È molto frustrante...
Consigli su come riprendere dimestichezza con il linguaggio?
 
Ho programmato in C per tre anni poi l'ho lasciato per iniziare in Python. Adesso mi è stato richiesto un sorgente in C per motivi lavorativi ma mi sono reso conto di non riuscire più a programmare come una volta, dimentico i nomi delle funzioni, non includo le librerie, e sbaglio nella tipizzazione...
È molto frustrante...
Consigli su come riprendere dimestichezza con il linguaggio?
Usa una IDE decente e non incapperai in nessuno di questi errori.
Ti saranno segnalati in realtime e potrai correggerli durante la scrittura stessa, e i nomi delle funzioni ti saranno suggeriti dalla IDE.

Ovviamente dovresti credo rileggerti qualche Guida riassuntiva delle basi del linguaggio..

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro e Il_Ribelle
Usa una IDE decente e non incapperai in nessuno di questi errori.
Ti saranno segnalati in realtime e potrai correggerli durante la scrittura stessa, e i nomi delle funzioni ti saranno suggeriti dalla IDE.

Ovviamente dovresti credo rileggerti qualche Guida riassuntiva delle basi del linguaggio..

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Grazie, seguirò il tuo consiglio.
 
Fai piccoli programmini su temi delle basi, vai a vedere dove sono i problemi e rimedia ripetendoti quei concetti. Ci metti più o meno 2 giorni. Buon ripasso!
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro