ArchLinux [RISOLTO] Errore al boot "Thermal reporting for required devices not enabled, aborting "

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MLabix

Utente Electrum
24 Gennaio 2014
162
20
33
113
Ultima modifica:
Ciao,
dopo aver installato Arch Linux ho riscontrato un problema dopo l'installazione del DE (ho installato KDE plasma).

Dopo aver riavviato la macchina e aver selezionato Arch dal GRUB, il caricamento si ferma, sulla seguente frase
"Thermal reporting for required devices not enabled, aborting "
Dalle ricerche che ho fatto il problema dovrebbe essere causato dai driver della scheda video (NVIDIA [GeForce GT 320M]).

Avete qualche consiglio da dare?
 
Ciao,
dopo aver installato Arch Linux ho riscontrato un problema dopo l'installazione del DE (ho installato KDE plasma).

Dopo aver riavviato la macchina e aver selezionato Arch dal GRUB, il caricamento si ferma, sulla seguente frase
"Thermal reporting for required devices not enabled, aborting "
Dalle ricerche che ho fatto il problema dovrebbe essere causato dai driver della scheda video (NVIDIA [GeForce GT 320M]).

Avete qualche consiglio da dare?
non ho cercato ma se dici che è la scheda video e sono i driver puoi operare in chroot e cambiare driver, magari con i proprietari
 
  • Mi piace
Reazioni: murdercode
Ultima modifica:
Ho provato a installare i driver Nvidia con pacman, insieme a Nvidia-utils.
Ho configurato tutto ma non va lo stesso.
In questa discussione
https://forums.opensuse.org/showthr...ing-for-required-devices-not-enabled-aborting
dicono di avere risolto eliminando la stringa vga=0x305 (risoluzione dello schermo al boot?) ma non riesco a trovarla nel mio file di configurazione del grub.
----------------------------EDIT-------------------------------
Se può essere d'aiuto,
Ho provato anche a scaricare i driver della scheda video dal sito ufficiale.
Dopo aver runnato il file esce l'errore
The kernel header file
'/lib/modules/4.4.5-1-ARCH/build/include/linux/kernel.h' does not exist.
The most likely reason for this is that the kernel source path ''/lib/modules/4.4.5-1-ARCH/build' is incorrect.

----------------------EDIT 2-------------------------------
Alla fine ho risolto installando i driver di Nvidia direttamente dal loro sito.
Riguardo il problema del primo edit, ho risolto scaricando i linux-headers.

Grazie mille per l'aiuto!
 
  • Mi piace
Reazioni: oscarandrea
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.